CALO VENDITE DEL -500% CAUSA POSIZIONAMENTO CINESI
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-04-2015 05:22
Ebay sembra sia diventato cinese.
Le inserzioni italiane sono posizionate male , se non dopo 5-8 pagine di venditori cinesi in prima fila.
Prima l'acquirente se voleva cliccava l'opzione avanzata e si visualizzava le inserzioni europee o del resto del mondo.
Ora di impostazione predefinita il cliente si assorbe il 60-70 % di inserzioni cinesi scritte in "italiano cinese".
I nostri acquirenti italiani comprano ormai tutto all'estero ,questo è risaputo , ma il motore di ebay incentiva la visualizzazione dei venditori cinesi di base adesso.
Provare per credere.
PREZZO +BASSO E SPEDIZIONE in alcuni casi arriviamo in 20sima pagina
PREZZO + BASSO arriviamo in 4-5 pagina con tanti prodotti es.(Braccialetti donna)
Ebay italia mi auguro lasci a noi la visibilità principale e non incentivi i venditori cinesi a vendere su ebay italia ,tutti nelle prime pagine ..è ingiusto o no?...forse capisco il mio calo dell 80% in pochi mesi ...alcuni venditori italiani mi hanno segnalato vendite 3-6 volte inferiori rispetto a soli 12 mesi o anche meno....
a loro spedire da migliaia di km di distanza costa 28 centesimi..perchè?
a me spedire dietro casa un braccialetto da 20 grammi € 1,90 ...perchè?
Perchè molti venditori che spedivano 20 oggetti al mese ora ne spediscono 2-3 ?
In piu l'aumento delle POSTE prioritarie e estere ci ha dato una bella mazzata...
Qualche corriere mi stà salvando ma per poco ma le prioritarie mie sono passate da 120 a 45, 35, 27,18 e ho inserzionato centinaia di nuovi prodotti...
Aumentando i prodotti grossi... comunque sia... i pacchi mi sono calati lo stesso moltissimo del 40% e per fortuna ho caricato 200 inserzioni nuove .
Ebay Italia è sempre più cinese secondo voi ?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: CALO VENDITE DEL -500% CAUSA POSIZIONAMENTO CINESI

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-04-2015 08:21
Non e' astrofisica, solo un po' di buon senso
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-04-2015 13:41
investite sulla qualità
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-04-2015 04:33
Spedire con raccomandata o prioritaria cambia ben poco.
Una sola prioritaria da 20 grammi contenente un braccialetto costa 1,90 .
Il braccialetto costa all'ingrosso almeno 50 centesimi se non 1 euro.
E' impossibile competere con un cinese che spedisce a 1 euro + spedizione gratis.
Il cinese ha questi costi :
- paga il braccialetto 3-5 centesimi.
- paga la busta imbottita 2 centesimi
- paga a ebay e paypal 48 centesimi
- paga la spedizione 28 centesimi
- non considero la gestione , stampa , etichette ecc.
-al cinese rimane circa 15 centesimi
- uno su venti richiede rimborso paypal /altre problematiche = perde 1 euro ogni 20 incassati
ha un guadagno di circa 13 centesimi
Un venditore italiano ha questi costi:
-compra il braccialetto all'ingrosso gestito dai cinesi e te lo vendono a 50 centesimi
- la busta imbottita 12 centesimi
- la spedizione da 20 grammi costa 1,90, pagare di meno non riesci
subtotale costi : € 2,52
vendendo a 4 euro + spedizione gratis
paga 87 centesimi tariffe italiane
totale 3,39 li rimane 61 centesimi
- uno su quindici richiede rimborso paypal /altre problematiche = perde 4 euro ogni 60 incassati
ha un guadagno reale di circa 30-35 centesimi
se si condidera che i cinesi all'ingrosso non fanno sconti ,non fanno quasi mai fattura
e materiale da 50 centesimi ne hanno poco
considerando una minima gestione cartacea 2-3 centesimi
considerando che dovresti pagare le tasse e iva pari a 84 centesimi
questo bracciale andrebbe venduto a 5 euro e al venditore rimane 2-3 centesimi.
molti acquirenti son piu contenti aspettare 40 giorni per risparmiare uno o due euro questa la triste realtà
ogni giorno le tariffe postali aumentano a loro costa 3000km di aerea 30 centesimi
a noi una prioritaria da 500km euro 1,90 spedire all'estero un oggettino costa 3-4 euro
ogni tanto il cinese poi chiude di botto lo shop con 200-400 ordini e ne riapre uno ex.novo con un documento indubbio.
mi lamento piu che altro dei costi di spedizione nostri e delle loro inserzioni troppo sponsorizzate
il motore di ricerca ebay italia è cambiato e ci fà vendere e visualizzare molto meno...
alcuni prodotti da 3-4 euro a dire la verità costano meno in italia , ma il motore di ricerca di ebay stupido mette in risalto l'estero e le inserzioni cinesi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-01-2016 21:25
Ho provato a dirglielo tempo fà: << ehi! in un marketplace di vendite stabili o in calo, far entrare venditori stranieri che oltre a far scappare i locali rendono meno commissioni non è una mossa molto intelligente!! Non lo vedete che le vostre azioni valgono neanche un decimo del concorrente? Ocio!! >> Ma tant'è; comunque sia se la dogana funzionasse (non fermando la merce che non serve a niente ma facendo pagare dazi proibitivi) la gente comprerebbe meno robaccia, e poi la qualità non c'entra niente; l'Italiano medio compra dal cinese a 1€ per non spendere 1,10€ dal suo concittadino, poi si mette uno smalto cancerogeno alle unghie per anni e quando lo scopre si lamenta pure!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-06-2016 16:18
Salve, se anche voi avete notato un calo improvviso nelle vendite, vi invito a partecipare alla nostra discussione:

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-07-2017 16:36
Perchè in italia la mafia fa da padrona e non solo nel sud.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-07-2017 16:37
E i cinesi ne sanno qualcosa.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-01-2018 17:23
Fanno pensare al cliente che spedisco dalla Cina, ma all' fine spediscono dall' Italia, così nn pagano le tasse, la vendita risulta fatta in Cina, e per quello che la spedizione nn costa tanto, come è possibile spedire dalla Cina in Italia e costa meno di una prioritaria normale.....
E ebay che sbaglia, per quello tutti la stanno abbandonando...
Ed un altra cosa il cinese ti può fregare perché nn hanno i controlli sulla performance come noi dell' unione europea
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-07-2018 13:31
Salve.
Confermo il calo mostruoso degli ultimi mesi, e sino a prima, da 8 anni a questa parte, sono stato in costante crescita.
Ho adeguato inserzioni ed investito in codice responsive e privo di contenuti, ho fatto upgrade al Negozio Premium Plus, quindi mi chiedo; perchè?
Opero in un mercato di nicchia, ho 70.000 articoli tra libri e riviste antiche, stampe e cartoline d'epoca.
Ci aumentano le tariffe, è mai possibile non migliorino visibilità e posizionamento nei motori di ricerca?
Vorrei migrare in Amazon, ma posso li inserire i miei prodotti che, per la loro natura di oggetti vintage, usati e antichi, sono privi di codici ASIN, UPC e EAN?
Grazie a chiunque sappia darmi un contributo.
GC

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »