annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Con i NUOVI Metodi EBAY CI RIMETTE SOLDI

ESEMPIO. Acquirente paga oggetto di 300 euro con paypal.

Ebay incassa 11,5% - 3,4% di paypal.

Le commissioni di 0.35 sono quelle chieste da paypal.

 

GUADAGNO di eBay
Prima 10%
Adesso 8,1%

 

La PIATTAFORMA era rimasta FERMA per TROPPI ANNI, hanno un po' dormito sugli ALLORI mentre il mondo la fuori CAMBIAVA.

TANTI, TROPPI VENDITORI diversamente onesti SOPRATTUTTO tra i PRIVATI.

PURTROPPO solo per i VENDITORI sono stati presi PROVVEDIMENTI SERI.

Gli ACQUIRENTI sono LIBERI di fare cio' che vogliono , coccolati e viziati da una nota piattaforma che inizia con la A e finisce con la N.

Spero VIVAMENTE che dopo i VENDITORI mettano dei PALETTI anche gli acquirenti altrimenti la piattaforma perdera' di APPEAL se non riusciranno a creare un equilibrio tra venditori seri ed acquirenti seri.

 

GRAZIE EBAY per l'impegno che stai mettendo per MIGLIORARE la piattaforma, e mi raccomando fai in modo che anche gli ACQUIRENTI vengano indirizzati verso un comportamento serio, onesto, corretto e rispettoso.

GRAZIE e BUON LAVORO.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 1 di 96
Ultima risposta
95 RISPOSTE 95

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

mi ci ritrovo all 100% nel tuo commento

Messaggio 31 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Perfetto, grazie per l'informazione.

Buona giornata

Messaggio 32 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

molto probabile che l'abbia presa male , in generale su Trustpilot ( li' in particolare , ma anche qui' sul forum )  leggo commenti dettati piu' da "incavolature" varie e comunque senza entrare nello specifico , mentre sarebbe piu' interessante sapere  obbiettivamente come sono andate le cose ( e francamente sono veramente in pochi quelli che lo specificano );

personalmente E-bay Italia lo conosco da quando e' nato , quindi ho visto tutta l'evoluzione e la trasformazione che ha avuto in questi oltre 20 anni : sintetizzando il tutto si e' passati da un sito dove vendevano e compravano  prevalentemente privati che si scambiavano il relativo feedback ( cosa che oggi e' una utopia , visto che ormai moltissimi non lo rilasciano )  , ad un sito che si sta' portando sempre di piu' a privilegiare gli acquirenti ( anche per motivi legislativi ) e a tutelare , per quanto possibile , i venditori professionisti, a discapito soprattutto dei venditori privati , il tutto rincorrendo quello che per molti e' il principale concorrente ( Amaz.... on ) a cui va' sempre di piu' va' ad assomigliare dopo le ultime modifiche .

 

per quanto riguarda l'assistenza devo dire che negli ultimi anni noto un progressivo peggioramento ( complice anche un ridimensionamento ed accentramento di personale con personale che non parla e comprende benissimo l'italiano e al progressivo complicarsi del regolamento , non ultimo le recenti modifiche sostanziali fatte )

 

se dovessi dare un consiglio oggi a chi usa E-bay:

per gli acquirenti : mai stati tanti vantaggi come ora , quindi conviene acquistare

 

venditori professionali : continuare a vendere su E-bay , visto che le ultime modifiche hanno forse portato a qualche piccolo vantaggio , ma comunque sempre meglio utilizzare l'alternativa di vendere su altri siti ( non si sa' mai ..... )

 

venditori privati : valutare bene se continuare a farlo, magari riducendo il numero oggetti in vendita  , eventualmente vedere cosa succede con le nuove regole e comunque valutare e provare piattaforme alternative

 

come detto quella sopra e' solo una sintesi, e' comunque innegabile che l'evoluzione di E-bay lo ha portato ad essere un sito completamente differente da come era nato e da come era stato concepito

 

la butto li' : magari fra qualche anno faranno una parziale retromarcia e faranno due siti , un E-bay per i venditori professionali e un E-bay per i privati

 

 

Messaggio 33 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Concordo su tutto. Per chi ha vissuto eBay dall'inizio il cambiamento è traumatico perchè si era scelto un eBay diverso da quello che vuole essere oggi (per questo ci sente traditi). Ricordo anch'io eBay dal suo inizio in Italia! Le aste erano una novità e mio marito si iscrisse subito, l'iscrizione si faceva con "Ibazar", all'inizio si chiamava così, credo dopo un paio d'anni divenne ebay italia. Usavamo entrambi lo stesso account, ai tempi non c'erano tutti questi problemi di identificazione, le persone non erano tanto smaliziate anche perchè non tutti avevano il pc se non occorreva per lavoro.  Allora si utilizzava windows 98 quindi su eBay si navigava con una certa calma... ci si passavano le serate, mi piacque tanto e qualche anno dopo feci l'iscrizione anch'io per provare a vendere qualcosa. Non rimane che sperare che colgano la tua idea e che esca fuori un eBay per i privati. In fondo la scalata eBay l'ha fatta con i privati e sarebbe giusto riconoscerglielo.

 

P.S.: Non ho potuto rispondere subito perchè il sistema mi diceva che ho dato troppe risposte in pochi secondi sullo stesso post... Quindi non si può rispondere più di tanto. Pure qui è a comando! 

Messaggio 34 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

nessun problema per la risposta ( non e' obbligatoria ) : a dire il vero molti post si concludono subito con un "botta e risposta" e in molti casi neanche quello , visto che moltissimi scrivono alla sezione "supporto fra utenti" , ignorando che in quella sezione possono rispondere solo un numero limitato di persone che hanno fatto richiesta e che gli e' stata accordata ( teoricamente 9 in tutto, in pratica e' rimasto solo Mario a rispondere e che saluto se legge anche questo ) ;

tornando a circa 20 anni fa' , anche io provenivo da Ibazar , sito che poi e' stato acquisito da E-bay ( da li' il cambio del nome ) e confermo quanto hai detto : meno regole e in generale meno utenti diversamente onesti , dove praticamente tutti rilasciavano e ricevevano il feedback ;

col tempo poi E-bay si e' "evoluto" ( come e' anche giusto che sia in certi casi )  e forse ha toccato l'apice intorno agli anni 2010 ; poi pian piano , pur restando ancora attualmente a mio avviso il miglior sito generalista di materiale usato , ha perso colpi ( anche per fattori esterni , a dire il vero ) , fino ad arrivare alle recenti modifiche ( dove ormai e' abbastanza chiaro che molti venditori privati abbandoneranno o ridurranno le loro vendite su questa piattaforma , il che indirettamente e' un danno anche per gli acquirenti , visto che , solo per fare un esempio concreto, troveranno meno scelta e probabilmente prezzi piu' alti nelle inserzioni ) : detto questo non entro nello specifico , perche' altrimenti scrivo un romanzo ( che tra l'altro non e' il mio campo , visto che generalmente sono molto sintetico nelle risposte ) .

 

vedremo in futuro che succede : a mio avviso comunque tenere assieme con un unico regolamento due tipologie di venditori ( privati e professionali )  completamente differenti come mentalita' e come obbiettivi la vedo dura , fare due E-bay potrebbe essere una soluzione ( Kijiji per esempio, opportunamente modificato,  potrebbe diventare il sito per i privati )  , salvo non decidano di eliminare una tipologia, presto detto quale.................

 

PS: scusa della lunghezza della risposta , come detto generalmente sono piu' sintetico

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 35 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

mi trovo daccordissimo, ormai ebay considera tutti i venditori sullo stesso livello, ma non è chiaramente cosi, un esempio puo essere la consolle di vendità che ora potrà essere utile per i professionisti ma per un privato a che gli serve? perchè non hanno reso facoltativo usare la nuova consolle? E' lampante che con le nuove regole ebay si trasforma in una piattaforma divesa da quella che era, però poi mi chiedo perchè continuano a pubblicizzare ancora come sito di vendita di usato tra privati? fanno vedere la pubblicità che vendono una cyclette usata per finanziarsi la tv nuova, una volta era cosi ebay ora no perchè poi dovrebbero dire che per vendere devono associare il loro conto corrente verificarlo e accettare sdd bancari, che una volta ricevuti i soldi non è finita perchè se li spendono per comprare la tv devono sempre sapere che entro 6 mesi l'acquirente della cyclette per una qualqunque scusa ti puo chiedere la restituzione, e se loro la contestano puo finire che ci rimettono oltre alle spese di spedizione e restituzione tutte le tariffe e anche 20 euro di contestazione!!!  quindi potrebbero tra qualche mese avere la tv la cyclette e il conto in rosso per la cifra della cyclette + quelle dellespedizioni  tariffe ecc...  e questo per me privato è innacettabile, io quando ho i soldi, sopratutto per certe cifre dopo voglio la sicurezza che li posso spendere, non voglio che mi mandimo il conto in rosso e che se contesto loro si prendono 20 euro per non far nulla perhè decidono senza fare nessun controllo, anche perchè coe fanno? quindi è solo una minaccia per evitare che un acquirente si appelli a una contestazione ma rimborsa e stia zitto!

Messaggio 36 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Buonasera daxsisko, nonostante questo post si trovi nel "salotto" di ebay dove si presume si possano scambiare quattro chiacchiere il sistema non mi ha permesso di risponderti. Volevo dirti che è vero che ci siamo entrambi dilungati ma cos'altro resta altro da fare su eBay? Personalmente non ricevo notifiche dalla messaggistica, nessuna domanda o offerta da almeno 10 gg (mai successo!), vendite azzerate... perlomeno due chiacchiere!

Kijiji è diventato la spazzatura di ebay, inutile mettere annunci tanto non si hanno riscontri di nessun tipo, esiste per per incassare sulla pubblicità. Seppur cambiasse ormai ha questa nomea. Ho pensato a lungo sul da farsi ed ho ponderato il tutto. I privati è meglio che vadano altrove (parere mio). Purtroppo non mi pare ci siano siti di aste simili...  I venditori professionali venderanno il nuovo e per l'usato resteranno quei pochi che probabilmente mettono tre annunci l'anno oppure non hanno compreso a cosa vanno incontro. Stasera elimino quel che resta delle mie inserzioni. Non so dove andrò... per ora sono su Subito ma anche lì se si dichiara di voler spedire si entra nel nuovo meccanismo di "tutto-subito" che è peggio di ebay (i soldi li incassano loro e te li danno quando il cliente ha ricevuto e si è dichiarato soddisfatto!) pertanto solo trattative private.  Se trovi di meglio ti chiedo il favore di farmelo sapere (io per ora non ci sono riuscita) anche contattandomi sulla messaggistica che qui vedo molte difficoltà. Mi ha fatto piacere conoscerti su eBay! Buona fortuna di cuore ☘️

Messaggio 37 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Cosa hai fumato?

Sei pagato/a  per dire questo?

Da quando hanno cambiato i metodi di pagamento, i clienti non riescono a completare l'acquisto, in chat non sanno risolvere il problema, invii la fattura e non figurano le spese di spedizione, 

SE LE VENDITE SONO CROLLATE CI SARA' UN PERCHE'?

 

 

 

Messaggio 38 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Ma non hai mai venduto, di cosa parli?

Messaggio 39 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.


@buynow-online  ha scritto:

SE LE VENDITE SONO CROLLATE CI SARA' UN PERCHE'?

 


Il CALO delle vendite e' generalizzato anche su altre piattaforme.

 

Se ebay ha deciso di gestire lei stessa i pagamenti ci sara' un motivo. Io posso ipotizzare che sia dovuto al discorso normativo fiscale che impone l'EU.

 

Non vi piace ebay? Non vi fidate? e dove deve andate un privato a vendere? Su AZAZON ? Su SUPITO ?

 

Non vi piace che ebay NON vi faccia pagare per la gestione dei pagamenti perche' risultano LENTI e SCOMODI? 

Allora chiediamo a gran voce che arrivi Adyen?

Un soggetto TERZO a cui bisogna poi dare il PIZZO del 2-3%  per farci avere gli accrediti immediati sul conto???

 

Che SIETE ARRABBIATI l'ho capito, ma cosa proponete come ALTERNATIVA ???

 

GRAZIE.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 40 di 96
Ultima risposta