annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Con i NUOVI Metodi EBAY CI RIMETTE SOLDI

ESEMPIO. Acquirente paga oggetto di 300 euro con paypal.

Ebay incassa 11,5% - 3,4% di paypal.

Le commissioni di 0.35 sono quelle chieste da paypal.

 

GUADAGNO di eBay
Prima 10%
Adesso 8,1%

 

La PIATTAFORMA era rimasta FERMA per TROPPI ANNI, hanno un po' dormito sugli ALLORI mentre il mondo la fuori CAMBIAVA.

TANTI, TROPPI VENDITORI diversamente onesti SOPRATTUTTO tra i PRIVATI.

PURTROPPO solo per i VENDITORI sono stati presi PROVVEDIMENTI SERI.

Gli ACQUIRENTI sono LIBERI di fare cio' che vogliono , coccolati e viziati da una nota piattaforma che inizia con la A e finisce con la N.

Spero VIVAMENTE che dopo i VENDITORI mettano dei PALETTI anche gli acquirenti altrimenti la piattaforma perdera' di APPEAL se non riusciranno a creare un equilibrio tra venditori seri ed acquirenti seri.

 

GRAZIE EBAY per l'impegno che stai mettendo per MIGLIORARE la piattaforma, e mi raccomando fai in modo che anche gli ACQUIRENTI vengano indirizzati verso un comportamento serio, onesto, corretto e rispettoso.

GRAZIE e BUON LAVORO.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 1 di 96
Ultima risposta
95 RISPOSTE 95

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Io spedisco spesso all’estero, mi è successo di recente con vinili, libri, orologi, tutte cose usate.

Tempo fa i vinili li spedivo all’estero con Raccomandata ma di anno in anno i prezzi sono aumentati moltissimo, e oggi non c’è più convenienza. Così spedisco solo con il Gestore Spedizioni di Ebay, pagando molto meno.

 

Con DHL Internazionale Camionistico posso far pagare 13 Euro (io ne pago 12 e qualcosa) fino a oltre 2kg.

Con la raccomandata in UE ne spenderei 14,25 fino a 350 grammi e 19,35 da 350 grammi a 1kg. E per gli LP ben imballati è difficile riuscire a stare sotto i 350 grammi, ma a volte ci sono riuscito usando due strati di polistirolo (che però costa e non è resistente come il cartone ondulato). Per gli LP con copertina apribile è invece impossibile stare sotto 350 grammi, per non parlare di eventuali acquisti multipli.

Stesso discorso per i libri, è ben difficile riuscire a spedirli in Europa con Raccomandata a prezzi inferiori a quelli di DHL. E con DHL arrivano al massimo in quattro giorni, con Raccomandata ci vogliono a volte anche 2 settimane.

Con Raccomandata ormai spedisco solo cose molto piccole, mi è successo di recente con uno stemma e un portachiavi Ferrari.

 

Per l'Italia? La Raccomandata costa 9.50  da 20 a 50 grammi. Con DHL Espresso pago poco più di 8 Euro e al cliente faccio pagare 9 Euro (ovviamente devo considerare l'imballaggio accurato) per pacchi fino a oltre 2 kg.

Messaggio 71 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Il DAC7 partirà tra 2 anni e non c'entra nulla con queste nuove vessazioni di eBay.

Il DAC7 può/potrebbe/poteva essere gestito tranquillamente da parte di eBay anche con le vecchie regole sui pagamenti.

Va bene essere fan sostenitori di eBay, ma non prendiamo in giro le altre persone.

Messaggio 72 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.


@gencuccu_59  ha scritto:

Il DAC7 partirà tra 2 anni e non c'entra nulla con queste nuove vessazioni di eBay.

Il DAC7 può/potrebbe/poteva essere gestito tranquillamente da parte di eBay anche con le vecchie regole sui pagamenti.

Va bene essere fan sostenitori di eBay, ma non prendiamo in giro le altre persone.


Se io sono SOSTENITORE di ebay lei mi pare stia facendo la parte di un EX CEO di ebay in congedo a cui non hanno dato ASCOLTO.... 😀

 

Ma COSA NE SAPPIAMO NOI di quali sono i PROGETTI a lungo termine e le politiche di ebay riguardo paypal e tutto il resto.

Ma secondo lei una MULTINAZIONALE come ebay non deve PIANIFICARE PER TEMPO dei cambiamenti che poi vanno APPLICATI, TESTATI e COLLAUDATI sul campo in varie nazionalita'?

 

O ci si deve trovare nel 2023 a normativa avviata nel bel mezzo del CAOS con problemi sulla piattaforma che richiedono mesi se non anni per essere sistemati?

 

Saluti

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 73 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Scusa ma che tipo di "alimenti"  assumi ???

 

ma ti pare che + dell' 11% su margini lordi del 15% sia una commisiione accettabile , e onesta ???

(dovrebbe casomai essere tipo il 2% sul 15% del margine)

 

già che lo sbattimento e i costi  dell'imballagio , la spedizione , e la gestione della vendita

comunque se la deve sgobbare il venditore e non il personale di ebay .

Messaggio 74 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

 

solo per precisazione , prima di rispondere , verifica a chi rispondi  , visto che quanto scrivi non e' attinente a NESSUNO dei miei post

Messaggio 75 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.


@daxsisko  ha scritto:

 

solo per precisazione , prima di rispondere , verifica a chi rispondi  , visto che quanto scrivi non e' attinente a NESSUNO dei miei post


Ah ecco, quindi andando per esclusione, tradingsafe si riferiva a me ma ha risposto a te..... 😎😎

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 76 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.


@tradinsafe  ha scritto:

Scusa ma che tipo di "alimenti"  assumi ???

 

ma ti pare che + dell' 11% su margini lordi del 15% sia una commisiione accettabile , e onesta ???

(dovrebbe casomai essere tipo il 2% sul 15% del margine)

 

già che lo sbattimento e i costi  dell'imballagio , la spedizione , e la gestione della vendita

comunque se la deve sgobbare il venditore e non il personale di ebay .


Ma io qui sono un OSPITATO della piattaforma ed ho 3 opzioni.

 

1) Accettare le regole e rispettarle

2)Non accettare le regole come venditore e magari usare ebay solo per acquistare. 

3) Non accettare le regole ma rimanere sulla piattaforma vendendo a modo mio come voglio io con il rischio di un ban permanente sul nominativo.

 

Mi risulta che AZAMON chieda in media il 15%

Ebay risulta quindi ancora CONCORRENZIALE sotto questo aspetto.

Altri store che sono gratuiti o hanno tariffe migliori non sono LONTANAMENTE paragonabili alla visibilita' che si riceve vendendo su ebay SOPRATTUTTO PER LE VENDITE ALL'ESTERO.

 

Le tue valutazioni personali seppur LEGITTIME (tralasciando i dettagli riguardo LE SOSTANZE DI CUI FACCIO USO)  rispetto alle dinamiche e le leggi del mercato lasciano il tempo che trovano (con il dovuto rispetto).

 

Quando e se, ci saranno alternative VALIDE e CONVINCENTI che andranno a fare una VERA concorrenza ad ebay, noi venditori non potremo che esserne felici.

 

Saluti.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 77 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

COUPON SCONTO PUBBLICI (sulla home page) e PRIVATI / PERSONALIZZATI.

 

Ebay REINVESTE sulla sua piattaforma e ci REGALA ottimi COUPON SCONTO.

 

Proprio ieri con questo account stavo cercando un notebook usato, ho fatto qualche proposta non andata a buon fine ed ho ricevuto una offerta diretta su un notebook che stavo guardando.

 

Poi ho partecipato ad un asta che mi sono aggiudicato su un notebook usato che ho appena pagato.

 

Indovinate cosa mi ha REGALATO EBAY ? Mi ha OFFERTO un COUPON SCONTO di 21 euro su una spesa minima di 150 euro con scadenza il 31 giugno.

SICURAMENTE Usero' questo coupon sconto acquistando proprio quel notebook che stavo osservando.

 

Ovviamente si tratta di un coupon specifico e personalizzato che e' stato generato dall'algoritmo in base alla mia specifica ricerca. 

 

IN CONCLUSIONE ebay INVESTE sulla piattaforma c'e' poco da dire.

Tra Coupon sconto e tariffe in promozione, da venditore o da acquirente, c'e' sempre qualcosa DA FARE.

 

Una buona giornata a voi di buoni acquisti e ottime vendite.

 

Saluti.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 78 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

A me solo uno da 10 con minimo 150€ ed uno da 5€ senza minimo. 🙄

Messaggio 79 di 96
Ultima risposta

Rif.: EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

pero' : E-bay offre anche un giorno in piu' ( 31 Giugno )

Messaggio 80 di 96
Ultima risposta