annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Con i NUOVI Metodi EBAY CI RIMETTE SOLDI

ESEMPIO. Acquirente paga oggetto di 300 euro con paypal.

Ebay incassa 11,5% - 3,4% di paypal.

Le commissioni di 0.35 sono quelle chieste da paypal.

 

GUADAGNO di eBay
Prima 10%
Adesso 8,1%

 

La PIATTAFORMA era rimasta FERMA per TROPPI ANNI, hanno un po' dormito sugli ALLORI mentre il mondo la fuori CAMBIAVA.

TANTI, TROPPI VENDITORI diversamente onesti SOPRATTUTTO tra i PRIVATI.

PURTROPPO solo per i VENDITORI sono stati presi PROVVEDIMENTI SERI.

Gli ACQUIRENTI sono LIBERI di fare cio' che vogliono , coccolati e viziati da una nota piattaforma che inizia con la A e finisce con la N.

Spero VIVAMENTE che dopo i VENDITORI mettano dei PALETTI anche gli acquirenti altrimenti la piattaforma perdera' di APPEAL se non riusciranno a creare un equilibrio tra venditori seri ed acquirenti seri.

 

GRAZIE EBAY per l'impegno che stai mettendo per MIGLIORARE la piattaforma, e mi raccomando fai in modo che anche gli ACQUIRENTI vengano indirizzati verso un comportamento serio, onesto, corretto e rispettoso.

GRAZIE e BUON LAVORO.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 1 di 96
Ultima risposta
95 RISPOSTE 95

EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.


@morgana10  ha scritto:


Ma non so.... tutto può essere. Tu hai chiesto notizie ed io ti ho fornito quelle ufficiali poi se ci sarà questa limitazione obbligatoria lo vedremo. Come ti avevo scritto tra le carte di pagamento accettate da Adyen c'è anche PayPal, quindi molto probabilmente chi vorrà utilizzare Paypal lo potrà fare tramite la carta, cosa che reputo abbastanza ovvia dal momento che eBay già garantisce per gli acquisti sulla sua piattaforma. Se hai fatto caso i pagamenti con Paypal già da un po' ti arrivano in notifica con nome del venditore "eBay", quindi... Paypal sostanzialmente è già fuori dal circondario.

Comunque i dettagli sono tutti da vedere... e lo vedremo presto, penso!

Buona giornata


Buon pomeriggio morgana10

 

Io spero che non ci sia un altro gestore dei pagamenti in sostituzione di paypal.

 

Per vari motivi quali

1) Gli utenti dovrebbero iscriversi ad una nuova piattaforma sconosciuta che farebbe grossomodo quello che faceva paypal. Piattaforma sconosciuta a cui gli utenti dovrebbero lasciare i propri fondi.

C'e' gente che non si fida nemmeno di lasciarli gestire ad ebay figuriamoci a questa nuova piattaforma sconosciuta....

2) La piattaforma avrebbe bisogno di integrarsi con ebay che ha gia' i suoi bei problemi, si aggiungerebbero altre novita' e disagi di ogni tipo.

3) Questa piattaforma non lavorerebbe GRATIS e quindi non ci potrebbe essere questo abbassamento delle tariffe che io auspico nel caso eliminassero paypal dal circuito.

4) Visa e mastercard sono servizi maturi, hanno la gestione dei pagamenti con le nuove direttive PSD2 e si puo' pagare direttamente da ebay senza passare per intermediari come paypal o googlepay.

 

Sicuramente ci saranno anche altri aspetti che adesso non mi vengono in mente.

 

ciao morgana10 buona giornata

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 91 di 96
Ultima risposta

EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.


@heavenwelkin  ha scritto:


Buon pomeriggio morgana10

 

Io spero che non ci sia un altro gestore dei pagamenti in sostituzione di paypal.

 

Per vari motivi quali

1) Gli utenti dovrebbero iscriversi ad una nuova piattaforma sconosciuta che farebbe grossomodo quello che faceva paypal. Piattaforma sconosciuta a cui gli utenti dovrebbero lasciare i propri fondi.

C'e' gente che non si fida nemmeno di lasciarli gestire ad ebay figuriamoci a questa nuova piattaforma sconosciuta....

2) La piattaforma avrebbe bisogno di integrarsi con ebay che ha gia' i suoi bei problemi, si aggiungerebbero altre novita' e disagi di ogni tipo.

3) Questa piattaforma non lavorerebbe GRATIS e quindi non ci potrebbe essere questo abbassamento delle tariffe che io auspico nel caso eliminassero paypal dal circuito.

4) Visa e mastercard sono servizi maturi, hanno la gestione dei pagamenti con le nuove direttive PSD2 e si puo' pagare direttamente da ebay senza passare per intermediari come paypal o googlepay.

 

Sicuramente ci saranno anche altri aspetti che adesso non mi vengono in mente.

 

ciao morgana10 buona giornata


Buon pomeriggio a te,

circa i punti 1), 2), e 3), non ci sarà un'altra piattaforma diversa da quella che c'è già poichè, come scritto in precedenza, c'è già Adyen che consente ad eBay di gestire internamente i pagamenti. Pertanto continuerà ad occuparsene eBay come sta facendo ora (con l'appoggio di Adyen che già paghiamo e nelle commissioni di eBay).

Mi trovi d'accordo sul punto 4) ma eBay è un marketplace e non può gestire direttamente gli incassi se non tramite un operatore finanziario. Perlomeno credo!

Un saluto a te

Messaggio 92 di 96
Ultima risposta

EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.


@morgana10  ha scritto:

@heavenwelkin  ha scritto:


Buon pomeriggio morgana10

 

Io spero che non ci sia un altro gestore dei pagamenti in sostituzione di paypal.

 

Per vari motivi quali

1) Gli utenti dovrebbero iscriversi ad una nuova piattaforma sconosciuta che farebbe grossomodo quello che faceva paypal. Piattaforma sconosciuta a cui gli utenti dovrebbero lasciare i propri fondi.

C'e' gente che non si fida nemmeno di lasciarli gestire ad ebay figuriamoci a questa nuova piattaforma sconosciuta....

2) La piattaforma avrebbe bisogno di integrarsi con ebay che ha gia' i suoi bei problemi, si aggiungerebbero altre novita' e disagi di ogni tipo.

3) Questa piattaforma non lavorerebbe GRATIS e quindi non ci potrebbe essere questo abbassamento delle tariffe che io auspico nel caso eliminassero paypal dal circuito.

4) Visa e mastercard sono servizi maturi, hanno la gestione dei pagamenti con le nuove direttive PSD2 e si puo' pagare direttamente da ebay senza passare per intermediari come paypal o googlepay.

 

Sicuramente ci saranno anche altri aspetti che adesso non mi vengono in mente.

 

ciao morgana10 buona giornata


 

circa i punti 1), 2), e 3), non ci sarà un'altra piattaforma diversa da quella che c'è già poichè, come scritto in precedenza, c'è già Adyen che consente ad eBay di gestire internamente i pagamenti. Pertanto continuerà ad occuparsene eBay come sta facendo ora (con l'appoggio di Adyen che già paghiamo e nelle commissioni di eBay).

Mi trovi d'accordo sul punto 4) ma eBay è un marketplace e non può gestire direttamente gli incassi se non tramite un operatore finanziario. Perlomeno credo!

 


Non ero al corrente del fatto che Adyen fosse gia' attivo ed operativo all'interno di ebay.

 

Allora potevano lasciare il mondo come stava con paypal senza fare BEAUTIFUL una storia di odio e amore che dura da 20 anni.

Io spero e mi auguro che gestiscano tutto loro anche perche' questo OPERATORE FINANZIARIO non penso faccia beneficienza. 😞

 

Mi hai dato UNA BRUTTA NOTIZIA , anzi PESSIMA direi 😞

 

Credevo che fosse direttamente ebay a gestire i pagamenti.

 

Se cosi' stanno le cose questo Adyen che lavora dietro le quinte e dovrebbe essere SPECIALIZZATO del settore non mi sembra sia partito con il piede giusto visti i tanti disagi.

 

Io personalmente non sono contento che bisogna pagare un serevizio di gestione bonifici come Adyen per avere gli accrediti sul conto.

Se tolgono paypal mi aspetto che vengano tolte le commissioni che bisognava girare a paypal.

 

Poi voglio aggiungere una cosa.

 

Ad oggi oltre ai bonifici istantanei e GRATUITI 

Ci sono svariati servizi che offrono in cambio VALUTA a prezzo di mercato faccio un esempio N26 e revolut ma anche altre carte e tanti servizi online.

E chiedere il 5 o 6 % sul cambio e' TANTA ROBA..

finche si da la scusa che si tratta di una eredita' di paypal (che vive di questo) mi sta bene.

Ma se tolgono paypal mi aspetto che anche il cambio venga gestito un attimino meglio.

Non dico che voglio il cambio al prezzo di mercato pero' tenete conto che su 1000 euro parliamo di 50 o 60 euro........

Ebay a mio avviso deve rimanere attenta e concentrata sul suo business senza trasformarsi in un servizio finanziario scegliendo i PARTNER GIUSTI per lei e per noi.

Perche' oltre al cambio c'e' l'iva extra ue, i dazi, le commissioni, le spedizioni.....

 

Vi faccio un esempio.

Aquisto in UK (con vecchio sistema) di 1000 euro.

Acquistavo tramite il circuito paypal ma il cambio lo facevo con N26 o revolut a prezzo di mercato e risparmiavo 50 o 60 euro che si sarebbe presa paypal se avessi fatto fare a lei il cambio valuta.

Poi iva e dazi risparmiati un altro 25% e sono 250 euro

in totale prima su 1000 euro pagavo 1000 euro ora ne pago 1300 euro.

 

 

Non mi sto lamentando, non sto gridando allo scandalo o mi sto strappando i capelli....

ognuno faccia quel che deve fare io semplicemente mi adeguo.

Prima acquistavo moltissimo dagli inglesi.

Ora ho ridotto gli acquisti a ZERO.

 

Grazie per le info morgana10, buona giornata.

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 93 di 96
Ultima risposta

EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.


@heavenwelkin  ha scritto:



Non ero al corrente del fatto che Adyen fosse gia' attivo ed operativo all'interno di ebay.

 

R.: è scritto nelle nuove condizioni di eBay (per i venditori)

 

Allora potevano lasciare il mondo come stava con paypal senza fare BEAUTIFUL una storia di odio e amore che dura da 20 anni.

Io spero e mi auguro che gestiscano tutto loro anche perche' questo OPERATORE FINANZIARIO non penso faccia beneficienza. 😞

 

R.: giusto beautiful! Odio e amore ...e interessi finanziari  😂

Figurarsi se il nuovo operatore finanziario fa beneficenza! Ha investito in italia da qualche anno.. se vuoi saperne di più cercalo su google.

 

Mi hai dato UNA BRUTTA NOTIZIA , anzi PESSIMA direi 😞

 

R.: "ambasciator non porta pena" 😅

 

Credevo che fosse direttamente ebay a gestire i pagamenti.

 

R.: infatti li gestisce eBay. Adyen è la piattaforma per i pagamenti digitali alla quale eBay si appoggia.

 

Se cosi' stanno le cose questo Adyen che lavora dietro le quinte e dovrebbe essere SPECIALIZZATO del settore non mi sembra sia partito con il piede giusto visti i tanti disagi.

 

R.: i disagi possono dipendere dalla gestione di eBay dato che Adyen non gestisce i pagamenti ma permette di effettuarli tramite carte, ecc..

 

Io personalmente non sono contento che bisogna pagare un serevizio di gestione bonifici come Adyen per avere gli accrediti sul conto.

Se tolgono paypal mi aspetto che vengano tolte le commissioni che bisognava girare a paypal.

 

R.: o paghi tramite Paypal o tramite Adyen sempre le commissioni devi pagare.

 

Poi voglio aggiungere una cosa... (omissis... per troppa roba 😂)

 

Non mi sto lamentando, non sto gridando allo scandalo o mi sto strappando i capelli....

ognuno faccia quel che deve fare io semplicemente mi adeguo.

Prima acquistavo moltissimo dagli inglesi.

Ora ho ridotto gli acquisti a ZERO.

 

Grazie per le info morgana10, buona giornata.

 

R.: Si dice che vive bene chi si adegua... beato! 

Un saluto e una buona domenica

 


 

Messaggio 94 di 96
Ultima risposta

EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.


@morgana10  ha scritto:

 

R.: Si dice che vive bene chi si adegua... beato! 

Un saluto e una buona domenica

 



Ciao morgana10

Eh si, mi sembra un ottima filosofia di vita 🙂

 👋👋

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 95 di 96
Ultima risposta

EBAY GUADAGNA MENO E MIGLIORA LA PIATTAFORMA IN FAVORE DI TUTTI. BRAVA EBAY, FINALMENTE.

Confermo che é meglio evitare ilnuovo meccanismo di "tutto-subito", che è peggio di ebay e paypal messi insieme!

Messaggio 96 di 96
Ultima risposta