annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fosca56
Utente della Community
Secondo me la decisione di ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è stato un GROSSO ERRORE. Come venditore corretto e stimato, ho dovuto subire dei feedback negativi da acquirenti che non hanno ricevuto la merce NON PER COLPA MIA MA PER RESPONSABILITA' ESCLUSIVA DELLE POSTE ITALIANE. A questi feedback negativi NON HO POTUTO RISPONDERE !!! PERCHE' NON MI POSSO DIFENDERE DA ACCUSE INGIUSTE ? Forse il venditore può essere disonesto e l'acquirente no ? Ebay non ha mai risposto alle mie proteste !!!! BATTIAMOCI PER AVERE DIRITTI UGUALI A TUTTI GLI UTENTI DI EBAY !!!!!!!!!
Messaggio 1 di 198
Ultima risposta
197 RISPOSTE 197

Rif.: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Esattamente....tutto è più sempice con la comunicazione.....io effettuo un acquisto.........o pago o spiego perchè nn pago

Messaggio 171 di 198
Ultima risposta

L'item mi interessava, è ovvio che ho pagato. era solo per definire la casistica. Era un messaggio subliminale per quelli che alle 4:15 di mattina, quando scadono le loro aste, si aspettano che il vincitore saldi immediatamente. Magari dopo una settimana di asta senza compralo subito.

Ma qua molti ragionano come se tutto il mondo fosse contro di loro facendo offerte per gioco. e che ci si vuol fare..

Messaggio 172 di 198
Ultima risposta

@ludovico79 ha scritto:

Era un messaggio subliminale per quelli che alle 4:15 di mattina, quando scadono le loro aste, si aspettano che il vincitore saldi immediatamente.

Non immediatamente...entro 4 gg!

Messaggio 173 di 198
Ultima risposta

dark.lady79
Utente della Community
Hai proprio ragione ho avuto una di queste esperienze con un acquirente falso e scorretto e adesso mi ritrovo senza la merce , senza i soldi perché paypal lo ha rimborsato , ho anche speso le spese di spedizione e in più mi ritrovo con un feedback negativo e io non posso difendermi , veramente bravi !!!!!
Messaggio 174 di 198
Ultima risposta

E tu che rilasci commenti negativi con segno positivo violando le regole di ebay?

Lo sai che se l'acquirente conosce le cose meglio di te sei tu che ti prendi un'ammonizione?

Non parliamo poi di quanta roba nuova vendi senza uno straccio di Partita IVA
Messaggio 175 di 198
Ultima risposta

docmikeb
Utente della Community
Sono principalmente un acquirente ma trovo ingiusto che i venditori non possano lasciare un feedback negativo, specialmente quando l'acquirente si comporta in modo palesemente scorretto, non paga o mente dicendo di non avere ricevuto un oggetto..
Tra le due parti dovrebbe esserci parità.
Messaggio 176 di 198
Ultima risposta

@docmikeb ha scritto:
Sono principalmente un acquirente ma trovo ingiusto che i venditori non possano lasciare un feedback negativo, specialmente quando l'acquirente si comporta in modo palesemente scorretto, non paga o mente dicendo di non avere ricevuto un oggetto..
Tra le due parti dovrebbe esserci parità.

Non dissento del tutto ma pensare che prima del 2008 il rapporto tra venditori ed acquirenti fosse paritetico è semplicemente sbagliato.

Solo per la cronaca:

[...]Una delle indagini condotte da eBay ha rilevato che oltre la metà di tutti i venditori eBay (il 52%, per l’esattezza) ha ammesso di lasciare feedback negativi di ritorsione per gli acquirenti, su base regolare, mentre solo il 6% degli acquirenti lo ha fatto.[...]

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 177 di 198
Ultima risposta

associamoci e facciamo un'azione comune contro Ebay per comportamento scorretto saluti gz

Messaggio 178 di 198
Ultima risposta

Dopo otto anni e mezzo?

Non succedera' mai
Messaggio 179 di 198
Ultima risposta

Ebay è una enorme presa per i fondelli che serve a far guadagnare solo un'entità, ebay, 

allo stato attuale è una piattaforma senza reali protezioni per il venditore o per l'acquirente, e non fa nulla per applicare la prima regola che sbandierano in ogni pagina delle guide di ebay:

"Un'offerta su eBay è considerata un contratto e sei obbligato ad acquistare l'oggetto"

Nelle guide di ebay questa frase è sbandierata ovunque, ma seguita subito dopo da una pletora di eccezioni fumose, che lasciano l'acquirente praticamente libero di fare cio' che vuole, ed il venditore si ritrova con il riaccredito della tariffa di inserzione gia fatturata (e neanche per intero), senza peraltro poterla riscuotere, quindi con l'unica opzione di dover per forza rimettere in vendita l'oggetto.

Quindi per un venditore occasionale come me questo genere di cose sono un puro danno, questo è il motivo per il quale eviterò di vendere nuovamente su ebay in futuro ed il motivo per il quale eviterò se possibile di comprare su ebay. 

Se in questo paese ci fosse una vera classaction questa baracca avrebbe gia preso una batosta che non dimenticherebbero presto.

Messaggio 180 di 198
Ultima risposta