in data 12-09-2008 08:12
in data 30-08-2010 15:14
in data 20-10-2010 18:20
Purtroppo...è una vergogna questa cosa.
Ho tentato anche io di ribellarmi, ma nessuno ti aiuta.
Assurdo vendere così!!!
in data 23-10-2010 14:48
Quando un acquirente chiede la spedizione con posta prioritaria fatti rilasciare subito il feedback positivo con pagamento immediato, così vedrai che imparano la lezione, e fanno acquisti + consistenti.
in data 23-10-2010 14:50
?:|Quando un acquirente chiede la spedizione con posta prioritaria fatti rilasciare subito il feedback positivo con pagamento immediato, così vedrai che imparano la lezione, e fanno acquisti + consistenti.
in data 05-11-2010 10:37
SOLUZIONI:
- VENDI OGGETTI DOPPI O DA CATALOGO: SE VA PERSO RISPEDISCI
- RIMBORSI IL PAGAMENTO IN CASO DI SMARRIMENTO
- E ***OVVIAMENTE*** SE L'ARTICOLO E' RARO E VALE TANTO, SPEDISCI SOLO RACCOMANDATA
in data 16-11-2010 00:08
Io in 7 anni ho solo comperato e quindi avevo il feedback al 100%, poi una settimana fà mi sono fatto convincere dalle promozioni ed ho provato a vendere per la prima volta, non l'avessi mai fatto!!!!
Ho venduto un cellulare e l'aquirente mi ha contestato che la batteria è da sostituire, cosa assolutamente non vera perchè era il mio telefono personale e non ha mai avuto problemi.
L'aquirente subito voleva 16 euro per pagarsi la nuova batteria perchè altrimenti mi avrebbe dato il giudizio negativo e così è stato, io non ho ceduto al ricatto perchè sono ancora convinto che la batteria era più che buona.
Ora però ho capito in maniera semplice come risolvere il problema:
NON VENDERE NIENTE!!!!
in data 16-11-2010 12:59
Anch'io concordo sul fatto che non avere più la possibilità di rilasciare un fb negativo,quando motivato,sia assurdo!Ho preso il mio primo fb negativo pochi giorni fa,da un tizio fb 0,che ha comprato l'oggetto ed è sparito.Gli ho mandato diverse email chiedendogli di contattarmi per risolvere la situazione.Dopo parecchi tentativi mi ha risposto in tono arrogante che non voleva l'oggetto perchè aveva confuso la mia inserzione con un altra.Annullo la transazione,dopo 18 giorni mi lascia fb negativo.
Moltissimi acquirenti,comprano e spariscono,costringendoti ad annullare le transazioni ed a pagare i costi di inserzione.Inoltre,da quando vige questa nuova regola,moltissimi acquirenti,anche con fb consistenti, ti fanno aspettare anche un mese prima di pagare.E tu sei costretto a contattarli 100 volte prima che si degnino di rispondere(quando lo fanno!)cercando di mantenere sempre toni molto cortesi perchè sai che se aprirai una controversia,anche se alla fine pagherà,o non ti lascia il fb o addirittura lo lascia negativo per sfregio!
D'accordo che l'acquirente debba essere tutelato,ma che lo sia sempre e comunque,anche quando si comporta in modo scorretto,non è tollerabile!
Sto pensando seriamente di smettere di vendere su ebay ed utilizzare altri siti,tipo prezzi shock,perchè la situazione è diventata veramente intollerabile.
Riguardo il discorso che solo i venditori italiani rilasciano il fb dopo averlo ricevuto,posso dire che non è sempre così!
Compro spesso all' estero e se è vero che molti venditori rilasciano il fb subito dopo il pagamento,altrettanti aspettano che sia tu per primo a rilasciarlo.
in data 15-04-2011 13:14
Hai ragione, E' UN VERO SCHIFO...è ora che qualcuno offra una valida alternativa ad eBay perchè le numerose modifiche lo hanno reso davvero pessimo..
non parliamo delle spese di inserzione abnormi ma anche quest'ultima modifica al feedback lo ha reso disgustoso..
è inammissibile che un venditore non possa rilasciare un feedback negativo ad un acquirente..da quando esiste questo fatto tutti gli acquirenti ne approfittano con cattiveria per lasciare feed negativi alla prima stupidagine
non siamo tutelati in alcun modo ora anche perchè per rimuovere il feed servono addirittura documenti giudiziari il che mi sembra davvero assurdo...dicono che comprare sui mercatini non sia sicuro ma a quanto pare quello è il futuro: è gratis e soprattutto non ci sono cagate simili...
come venditore ho sempre venduto con la massima onestà, correttezza e con imballi a prova di bomba ed ora per colpa di un emerito ignorante ma anche grazie agli amici di eBay mi ritrovo col mio primo feedback negativo..
dovremmo boicottarli, magari su facebook e twitter
in data 26-04-2011 22:29
Per la prima volta ho ricevuto un feedback negativo grazie ad una novellina di Ebay; questa inizialmente si è lamentata del non funzionamento del tasto per effettuare le telefonate successivamente mi ha confermato il funzionamento. Io, giusto per quieto vivere, nonostante la'inserzione non lo prevedesse ho proposto il rimborso dell'asta ad esclusione delle spese di spedizione, solo perchè non ho soddisfatto i capricci di una ragazzina mi ritroco un feedback negativo. Se avessi un amico avvocato, le sarebbe già stata recapitata una lettera di diffida alla rimozione di quel feedback visto che parla apertamente di truffa e che tale commento offende la mia onorabilità ma tant'è che un amico avvocato non ce l'ho ed Ebay non mi offre alcuna possibilità di tutela.
in data 13-06-2011 17:38
Salve a tutti,venditori e compratori!Considero che l'iniziativa ebay di eliminare il feed negativo per gli acquirenti sia giusta in quanto nel vecchio sistema il feed lasciato ai venditori non era del tutto obiettivo: molte volte ho rilasciato feed positivi quando avrei voluto rilasciare neutri o anche negativi perché mi dispiace dirlo ma non tutti i venditori sono corretti. Molto volte gli oggetti non rispondono alle descrizioni oppure alle aspettative.Col vecchio sisitema non era possibile segnalare un oggetto non conforme alla descrizione.I venditori rilasciano nella loro maggioranza il feed dopo averlo ricevuto,quindi se un compratore manifestava il suo disappunto per la merce che gli arrivava,come ritorsione rilasciava il suo fb negativo.Ribadisco,personalmente non ho mai rilasciato fb negativi,quindi neanche ricevuti,però in alcuni casi non sono stata pienamente soddisfatta dall'acquisto oppure di come si sia svolta la transazione.Compro anche sul delcampe,visto che molti di voi usate quel sito,ma il loro sistema dei fb che voi decantate tanto non dice proprio la verità sui venditori.Un po' come succedeva nel vecchio sistema ebay.Considerato che la piattaforma ebay è stata invasa negli ultimi tempi da venditori di professione,anche se la piattaforma nasce per vendite amatoriali,questa tipologia di venditori deve offrire un servizio impeccabile,quindi egregi venditori professionali lamentatevi meno delle regole e cercate di offrire servizi di qualità,così tutti quanti resteranno contenti. Mi aggreggo a coloro che dicono che anche gli acquirenti poco seri devono essere segnalati e penalizzati,quindi avere la possibilità di rilasciare fb negativo agli acquirenti inadempienti solo nel momento in cui è stato provato che sono in malafede.