annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fosca56
Utente della Community
Secondo me la decisione di ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è stato un GROSSO ERRORE. Come venditore corretto e stimato, ho dovuto subire dei feedback negativi da acquirenti che non hanno ricevuto la merce NON PER COLPA MIA MA PER RESPONSABILITA' ESCLUSIVA DELLE POSTE ITALIANE. A questi feedback negativi NON HO POTUTO RISPONDERE !!! PERCHE' NON MI POSSO DIFENDERE DA ACCUSE INGIUSTE ? Forse il venditore può essere disonesto e l'acquirente no ? Ebay non ha mai risposto alle mie proteste !!!! BATTIAMOCI PER AVERE DIRITTI UGUALI A TUTTI GLI UTENTI DI EBAY !!!!!!!!!
Messaggio 1 di 197
Ultima risposta
196 RISPOSTE 196

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Quest'eliminazione come spiega Ebay è stata fatta per evitare che dopo che un venditore che è stato regolarmente pagato, ma ha ricevuto un feedback negativo o neutro ne dia all'acquirente uno dello stesso valore soltanto per ripicca.



Ma in questo caso un trucchetto ci sarebbe, puoi dare all''acquirente in difetto un feedback contrassegnato con un simbolo positivo verde, ma scriverci un'opinione negativa, l'ho già visto fare ad altri; in questo caso l'acquirente guadagna un punto, ma ci rimette ugualmente la reputazione.



Quindi caro venditore, così' facendo, Ebay non solo ha peggiorato le cose, ma non ha certo impedito a te di dare feedback negativo anche se in maniera differente a un tuo compratore che se lo merita, anzi i pareri negativi e neutri si mischiano con quelli positivi, ma sono tutti contrassegnati come positvi dal simbolo verde più; quindi Ebay non ha affatto abolito come erroneamente dice la possibilità di dare opinioni negative, ma ha soltanto creato confusione, non credi?

Messaggio 91 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

pe_carlo
Utente della Community

Eh, cara wolly, temo che tu sia molto in errore perchè Ebay non permette affatto quello che sostieni tu. Basta leggere questo:



http://pages.ebay.it/help/policies/inappropriate-feedback-comments.html



e vedrai che ebay proprio non lo accetta invece e quindi quei commenti, se segnalati, li rimuove. Quindi il negativo è impedito anche in maniera empirica od aggirante. Proprio non ne vuole sapere di dare la possibilità ai venditori di rilasciarlo. I motivi che pone a giustificazione è inutile dire che sono ridicoli.

______________________________

Tam pro papa, quam pro rege, bibunt omnes sine lege.
Messaggio 92 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

prince211manuel
Utente della Community

Signori venditori ma di che parliamo, solo un folle cederebbe un oggetto prima di essere pagato percui solo x il fatto che l'acquirente corre questo rischio (quello di non vedersi recapitato l'acquisto) NON deve assolutamente ricevere feedback negativi ma neanche neutri.

Messaggio 93 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

anche io richiedo uno strumento di tutela,penalizzato un periodo per la neve,feedback neutri e negativi,ricevuti(come se fosse stata per colpa nostra) in tal senso ;un altra volta è successo ad un utente che avevo preso da gomme da noi ,di inviare una fattura errata,mi scrive una mail e gli dico non si preoccupi c'è stato un errore la merce le arriverà al prezzo pattuito,il giorno dopo mi trovo il feedback nella quale diceva che gli avevamo chiesto più soldi,cosa assolutamente fasulla avendo lui preso la merce in contrassegno e non essendogli ancora arrivata,giorni di chiamate e son riuscito a fargli revisionare il feedback.,anche dopo che la merce l'aveva ricevuta al prezzo giusto da lui pagato. e ce ne è voluto ad essere cortesi in quel caso.un altro feedback negativo ricevute per delle gomme ovalizzate,wan li,essendo le stesse una marca cinese ho detto che dopo il rientro avremmo constatato,se era realmente così!  con una relazione della casa madre,ma ci sarebbe voluto un pò di tempo. il soggetto successivamente è stato rimborsato,solo nel giro di pochi giorni già ci aveva dato un feedback negativo e non voleva sentire ragioni. (purtroppo succede pure che gente che compri le gomme non rimanga soddisfatto dell'acquisto dopo averle provate,per provare a  cambiarle inventi difetti e danni alle stesse).ha rimediato con un commento sotto lo stesso.ma il feedback negativo rimane.



concordo sulla battaglia,più tutela per i venditori

Messaggio 94 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

martz-bass
Utente della Community

è incredibile, che ancora oggi eBay non dia la possiblità ai venditori di rilasciare feedback negativi!



è da 3 settimane che sto aspettando un pagamento per un oggetto venduto, e indovinate cosa mi ha risposto la signorina MONIKA (ID utente pinguino_ghiaccio) ????



LEI è NUOVA DI E-BAY NON LO SA USARE!

Messaggio 95 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

cè gente che neppure risponde;-)

Messaggio 96 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Un acquirente psicopatico mi ha dato un feedback negativo perchè il negozio sottocasa sua vendeva lo stesso articolo a 10 centesimi meno... e perchè la psota (con raccomandata) ci ha messo 8 gg (NON 8 gg lavorativi) a consegnare il plico e il tutto senza neanche contattarmi... Come si può difendere il venditore?

Messaggio 97 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

goldbaba
Utente della Community

Innanzitutto metti questo tipo nella lista degli offerenti bloccati:


http://pages.ebay.it/help/sell/manage_bidders_ov.html

Messaggio 98 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

@Goldbaba: ed è quello che ho fatto... Però per l'acquirente psicopatico non cambia nulla mentri i feedback negativi restano sulla gobba del venditore. La tutela di ebay è un pò troppo sproporzionata verso i buyers...

Messaggio 99 di 197
Ultima risposta

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

naertar
Utente della Community

Purtroppo ebay difende solo il compratore, il che ha una sua logica, se i compratori non si sentono difesi da ebay allora non lo usano e senza compratori non ci sarebbero neanche i venditori su ebay.


Però, d'altro canto, ebay vive grazie ai venditori che sono quelli che la foraggiano e che sono quelli che se non mettono in vendita materiale lei non avrebbe di che vendere.



Io ho ricevuto due feedback negativi ultimamente, uno da un ragazzino che non si è visto arrivare il pacco, mi contatta gli chiedo di aspettare qualche giorno, evidentemente non arriva, e lui senza avvertire tira giù la mazzata del feedback negativo; l'altro, un chiaro tentativo di truffa, non solo richeide espressamente prioritaria (e io come un fesso ci casco, ma mi lascia feedback negativo. Personaggio che fra l'altro ha una media paurosamente bassa.



Come si può difendere un venditore? Solo armandosi di pazienza, non usando più prioritaria e alzando i prezzi di modo da compensare eventuali truffe e l'aumento spropositato delle tariffe ebay.



A mio avviso, ebay è destinata a chiudere o a ridimensionarsi a breve.

Messaggio 100 di 197
Ultima risposta