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in data 19-10-2019 10:44
vi faccio ridere
un pò di tempo fa vinco un'asta
pago immediatamente
e il venditore spedisce immediatamente con spedizione tracciata
seguo la spedizione e dopo un paio di giorni che la vedo bloccata presso il CMP della mia regione, mi decido di contattare le poste.
faccio presente il problema e dopo 24 ore mi chiamano dalle poste.
parole testuali
"purtroppo il suo pacchetto è stato smarrito, trafugato, perso, distrutto, non sappiamo cosa gli sia successo ma sappiamo solo che non lo riceverà più. ovviamente essendo lei il destinatario non può avvalersi del diritto di rimborso. la chiamiamo solo per correttezza."
ok mi dico... mi conviene contattare subito il venditore e fargli presente quanto accaduto, magari ancora non lo sa, e così può iniziare l'iter per richiedere il rimoborso, che so non essere una cosa celere.
scrivo un messaggio e gli racconto l'accaduto.
lui/lei mi risponde che farà quanto consigliatoe che ovviamente mi darà indietroi soldi (io preferico l'oggetto ma vabbè)
dopo qualche giorno mi arriva il rimborso.
subito vado su ebay per lasciargli il feedback, positivissimo ovviamente...mica è stata colpa sua se alle poste hanno smarrito, trafugato, perso, distrutto, non sapevano cosa gli fosse successo ma sapevano solo che non lo avrei ricevuto più il pacchetto, quindi il minimo era un feedback positivo.
ora la parte divertente
a distanza di qualche mese...per puro caso, cercando altro, leggo il suo feedback nei miei confronti....
"PESSIMA ESPERIENZA"
non è divertente? come se il responsabile fossi stato io! 😄
aveva ragione mio nonno
fai bene e fai bene ai p****
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in data 19-10-2019 12:12
Non è proprio così... non gli hai lasciato un commento positivissimo come dici, ma NEUTRO, nonostante lui non abbia colpe, come da te stesso dichiarato, ed abbia fatto tutto quello che hai richiesto, compreso il rimborso nei tuoi confronti. Potevi anche essere più gentile conoscendo la paranoia che esiste su eBay con questa roba, portata veramente all'esasperazione, che sono i feedback. Se hai postato questa discussione nel forum cercando conforto riguardo "Pessima esperienza" sappi che io sono completamente dalla parte del tuo venditore e non dalla tua.
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in data 19-10-2019 14:16
Nel mio feedback c'è scritto a caratteri ben leggibili e in italiano che la colpa è delle Poste. Chiunque legge capisce che il problema non è stato del venditore.
Chiunque invece legge quello che lui ha lasciato a me, capisce, e non può essere diversamente, che fare affari con me è stata una "pessima esperienza".
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in data 19-10-2019 14:17
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in data 19-10-2019 14:19
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19-10-2019 19:48 - modificato 19-10-2019 19:49
Concordo con chi mi ha preceduto, neutro ingiustificato e sproporzionato, al suo posto avrei preteso la rettifica o la rimozione e, ovviamente, non ti avrei rilasciato feedback.
Lacolpa è di Poste, per tua stessa ammissione , ma il neutro se lo becca il venditore che oltretutto pare ti abbia rimborsato senza battere ciglio .
Questo è tutt'altro che divertente, la sua reazione è comprensibile anchese non la condivido.
Ciao
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in data 20-10-2019 11:29
Ciao,
quoto i "colleghi"!
Purtroppo ciò che scrivi nel feed è irrilevante rispetto al colore "assegnato", anche perchè sono in pochissimi a prendersi la briga di leggere i feed... ci si limita, quasi tutti, al colore. A notare il suo PESSIMA ESPERIENZA nel mare verde dei tuoi feed saranno, forse, tre mosche bianche!
Il venditore ha fatto quello che doveva e sarebbe stato giusto "premiarlo" col giusto riconoscimento anzichè attribuirgli colpe che anche tu riconosci siano di altri!
Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!
The Punisher
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in data 20-10-2019 16:50
Pigiare neutro per poi scrivere un commento positivo e dare 5 stelle a tutto il resto.. beh, a me sa di errore.
Ma, appunto, l'amico poteva tranquillamente chiederne la rettifica. Cosa che evidentemente non ha fatto.
Ho torto? Sarà!
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in data 20-10-2019 16:57
@widget74 ha scritto:
A essere sincero, anche se qualcuno potrebbe sentire rumore di unghia sui vetri, non mi ricordo del perché io abbia pigiato su neutro e non su positivo come ho sempre fatto con chiunque anche quando la merce è scomparsa nei meandri delle poste.
Pigiare neutro per poi scrivere un commento positivo e dare 5 stelle a tutto il resto.. beh, a me sa di errore.
Ma, appunto, l'amico poteva tranquillamente chiederne la rettifica. Cosa che evidentemente non ha fatto.
Ho torto? Sarà!
Non sempre è possibile chiedere la rettifica, i venditori hanno pochissime richieste di revisione a disposizione ogni anno, non ricordo il modo in cui vengono attribuite ma un venditore occasionsle può disporre di un paio di revisioni ogni anno se va bene.
Per questo ho parlato anche di rimozione perché se ci si rende conto di aver fatto un errore l'unica alternativa è spiegarlo all'assistenza clienti e scongiurarli di rimuoverlo e comunque non sempre funziona.
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in data 21-10-2019 10:19
@moriadellevacche ha scritto:
................... non ricordo il modo in cui vengono attribuite ma un venditore occasionsle può disporre di un paio di revisioni ogni anno se va bene.
La memoria mi ingannava, la regola per i VENDITORI recita:
Richiedi una revisione del Feedback all'acquirente
Puoi chiedere la revisione del Feedback solo se non sono trascorsi più di 30 giorni da quando l'hai ricevuto. Inoltre, non puoi effettuare più di 5 richieste di revisione del Feedback per anno di calendario.
Ogni 1.000 punteggi di Feedback ricevuti nel corso dell'anno, hai la possibilità di effettuare 5 richieste di revisione del Feedback aggiuntive. Questa possibilità, tuttavia, deve essere sfruttata nell'anno solare corrente e non si estende all'anno successivo.
Insomma comunque si contano sulle dita di una mano, senza contare che non tutti i venditori sono al corrente di questa possibilità, specialmente chi vende occasionalmente potrebbe non esserne a conoscenza.
Questo solo per fornire una info corretta.


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