in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 08-07-2012 15:11
Buongiorno Cangurio, nessuna intuizione sulla tua traccia, per ora. 😞
Intanto che ci penso ti lascio questa, di Platoon:
http://www.youtube.com/watch?v=MHSMpL2c870&feature=related
(condivido l'unico commento "Ogni volta una grande emozione!")
"Io ora credo, guardandomi indietro,
che non abbiamo combattuto contro il nemico,
ma abbiamo combattuto contro noi stessi
e il nemico era dentro di noi"
assurdo, come tutte le guerre.
ciao, a dopo, mary
in data 08-07-2012 16:06
Ciao Mary, eh si, bellissimo film.
Ahi, ahi, ahi se non hai ancora indovinato:^O
E' forse il film piu' trasmesso in assoluto.
Primo di una serie di 5 film(piu' altri con altri attori), con 2 grandissimi del cinema, un attore francese e uno italiano.
Ed e' ambientato in un paesello.....................
in data 08-07-2012 16:41
Peppone e Don Camillo suppongo...
forse proprio perchè sono tra i film più trasmessi in assoluto... quando ci sono giro sempre :^O
mi devo vergognare? 😮
quindi quel dialogo non lo abbino al titolo specifico, perchè non ce l'ho proprio presente, grave lacuna!? B-)
in data 08-07-2012 16:48
(p.s. : per la serie dei capolavori italiani, seppur visti e rivisti, questa perla mi fa sempre impazzire:
http://www.youtube.com/watch?v=trOfAW8CwWQ )
p.p.s.: anche la frase che ho in firma è tratta da un film... B-)
in data 08-07-2012 17:10
In effetti e' il primo capitolo di Don Camillo, e' un vero peccato che non ti piaccia:-p
Comunque ti sei salvata:-p col n.1 di sempre, Toto', la scena del treno e' una delle piu' famose, da Toto' a colori a diverse versioni successive, ti posto anch'io un classico, anzi un classicissimo::^O la mosca nello zucchero:^O:^O
Tocca a te citare, magari arriva qualcun'altro....forse:O
P.S.
In effetti volevo chiedertelo, la immagine nella tua firma da cosa e' tratta , Vertigo? forse un film d'animazione??
in data 08-07-2012 17:11
in data 08-07-2012 17:13
Ti posto anche Don Camillo, l'intero film;-), nel caso volessi vederlo, il pezzo citato e' dal minuto 45 circa.
in data 08-07-2012 17:14
in data 08-07-2012 21:41
Eccomi, non ho detto che non mi piace la serie di Don Camillo e Peppone, semplicemente, per pigrizia od altro, non mi è mai capitato di guardarla, rimedierò e ci sta pure che la apprezzi.
Il pezzo di Totò è sicuramente tra i più visti, ma mi ha dato l'imput che ne hanno trasmesso una brevissima parte oggi al tg, in coda ad un servizio, e mi è venuta voglia di rivederlo.
ma veniamo al film nuovo:
è del 2004, e non è un film facile, (nè da indovinare nè da descrivere) è ambientato a Los Angeles ed è un cosidetto "film corale".
racconta, in 2 notti ed una giornata, la realtà di numerosi personaggi, le loro solitudini, l'incapacità di comunicare, in una città cupa ed oscura, a volte razzista e brutale.
per me un film da vedere, ora "spremiti" Cangurio :^O
p.s.: resta ancora la mia "firma"... B-)
in data 08-07-2012 23:36
Ti diro' che sui film recenti sono meno abile, non sono la mia specialita' ;-),ci vorrebbe qualcuno di rinforzo......:-p, ma visto che non c'e' nessuno ci provo:
Potrebbe essere quel film ambientato l'ultimo dell'anno con un nutrito cast di attori, ma deve essere piu' recente, mi sfugge il titolo:O
Anzi forse lo so, lo hanno trasmesso qualche settimana fa su Iris(mi pare), ed era un intreccio di storie fra vari personaggi, ma non mi ricordo il titolo.............:O potrebbe essere:
Closer? ma non mi pare sia ambientato a Los Angeles e non ricordo di che anno sia:O