annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GIOCO SUI FILM-NEW EDITION

cangurio
Utente della Community

Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
     -Si!
     -Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.

Messaggio 1 di 3.047
Ultima risposta
3.046 RISPOSTE 3.046

lazianoemi
Utente della Community

GIUSTISSIMO!!!

Hai vinto una lattina di Coca Cola.

Solo la lattina vuota perchè la Coca l'ho bevuta io.

Avevo sete.  🙂

Messaggio 2151 di 3.047
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

..e' ora di finiamola con questi premi di bassissima lega ! X-(

Messaggio 2152 di 3.047
Ultima risposta

rebo39
Utente della Community

Ma quindi e' giusto:O

Saro' noioso a dire che i film di una volta sono di un'altra categoria....ma se mi postate questa robaccia:_| o lo fate apposta perche' sapete che questi film non li indovinero' mai:^O:^O:-p

Te lo ripeto,

quello che per te e robaccia, per altri non lo è.

Piantiamola con "era meglio una volta", "i film del passato sono di un'altra categoria" e via dicendo.

Paradiso amaro, non è di sicuro un capolavoro ma sicuramente è meglio di tutti i film di Lando Buzzanca o Gloria Guidi che qui sono stati postati.....;-)

B-)

La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.

Messaggio 2153 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Oggi avete spaziato da Profondo Rosso(grandissimo a cult) a Ermanno Olmi, 2 registi un po' diversi:^O

Tanto per chiacchierare, il film di Clooney e come disse Fantozzi della corazzata Potemkin, una ca....pazzesca:^O .....45 minuti di applausi...

Lo so anch'io che i film trash  degli anni '70 non sono capolavori, tipo quello che ho postato di recente, ma sono filmetti per passare un'ora e mezza spensierata, ma se posto 1 film ogni 6 mesi di quel genere non mi sempre cosi' grave.....

E vi lancio una sfida goliardica:

Se mi dite 10 film italiani(almeno 1) degli ultimi 10 anni superiori a: I soliti ignoti, La grande guerra, Don Camillo, Miseria e Nobilta', Umberto D, Ladri di biciclette, Il vigile, Brutti, sporchi e cattivi, Il sorpasso, Riso amaro....vi prometto che per un po' non postero' piu' film degli anni '30, ma delle belle commedie:_|di Woody Allen e Scarlett.........mai nella vita:^O ma faro' uno sforzo per film piu' recenti, anche se so che non posso perdere.

Per i film stranieri, ovviamente i bei film ci sono ancora, anche se in minor numero di 1 tempo.

Apro ufficialmente la sfida.B-)

Messaggio 2154 di 3.047
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

..e bè cangurio, proponi una sfida impossibile. Oltre il neo realismo del dopoguerra, il cinema italiano è passato direttamente a : mazzabubù quante corna stan quaggiù e a giovannona coscialunga ! Come fai a pescare qualcos'altro di umano ?:^O

Però....se vuoi che ti dia due titoli italiani che sono a livello dei migliori film USA che siano mai stati prodotti io ci sto. Anche se hanno più di dieci anni.......a domani !!;-)

Messaggio 2155 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Sono curioso di sapere a quali film ti riferisci

allungo gli anni da 10 a venti, ovvero dal '90 in poi.

personalmente non ce ne sono.:-p

...a domani.:-)

Messaggio 2156 di 3.047
Ultima risposta

lazianoemi
Utente della Community

Sono d'accordo con cangurio.

Mancano i registi.

Mancano gli attori.

Vederli recitare c'è da mettersi a piangere. Parlano con voce strozzata in gola, quasi angosciati da tale incombenza.

Campioni di tale insipienza Raul Bova, considerato uno dei migliori e Monica bellucci, sua contraltare femminile :_|

Quello che mi meraviglia è che abbiamo avuto e ancora abbiamo doppiatori che sono bravissimi, i migliori in assoluto (teniamo presente che all'estero, quasi dappertutto, i film stranieri sono sottotitolati).

Messaggio 2157 di 3.047
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Esatto. E...mi dispiace che i due titoli volevo tenerli per il gioco ma non ci sono problemi.

Cangurio tienti stretto:

1) diventato un cult in breve tempo in tutta europa anche grazie all'alone di mistero che pervadeva il film, magistralmente reso dall'attore inglese David Hemmings (quello di profondo rosso) scelto dal grandissimo Antonioni: BLOW UP.

2) Sempre del grande regista italiano un film di contestazione che fece a suo tempo grande effetto anche in USA:

ZABRISKIE POINT.

3) metto anche il film di avventure KING KONG girato negli USA nel1976 da Dino de Laurentis ormai trasferitosi in America. Che si avvalse di Rambaldi per la costruzione gigante del famoso gorilla.

😄

Messaggio 2158 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

:^O:^O....Von sei dovuto tornare indietro di 40 ani per trovare qualcosa:^O:^O..piu' che ridere c'e' da piangere a come e' ridotto il cinema nostrano.

D'accordissimo con Noemi e anche sui doppiatori abbiamo una grande scuola, senza dimenticare il grandissimo Ferruccio Amendola.

Raul Bova e' il simbolo del tipico salamone:^O messo a recitare.......

Su Monica Bellucci, non sara' un'attrice da oscar....ma in certi casi basta la presenza:-p

Messaggio 2159 di 3.047
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Voglio spezzare una lancia ancora per Michelangelo Antonioni, definito negli stessi USA uno dei più grandi registi del mondo.

Purtroppo scomparso nel 2007 vinse innumerevoli premi tra cui nel 1995 quello alla carriera. Ricordo uno dei film che dopo blow up fu considerato negli anni settanta un vero capolavoro: Professione reporter (...dove prende Antonioni, quell'inquietudine esistenziale, quel mettere in evidenza sempre quel dialogo che avviene con sè stessi nel protagonista dei film ? C'è sempre un'atmosfera tra sogno e realtà, tra le ombre reali e quelle dell'immaginario personale ! Una sorta di astrazione che sconfina nel mondo delle possibilità di confine. -Washington post ) Grande Antonioni ! Grande creativo.

Nel pomeriggio sparo il film ! B-)

Messaggio 2160 di 3.047
Ultima risposta