annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GIOCO SUI FILM-NEW EDITION

cangurio
Utente della Community

Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
     -Si!
     -Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.

Messaggio 1 di 3.047
Ultima risposta
3.046 RISPOSTE 3.046

cangurio
Utente della Community

Halle Berry in versione Catwoman e Bond Girl, da leccarsi i baffi....

Messaggio 2981 di 3.047
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Tieniti forte cangurio ! Fra poco arriva la Scarlett dal pianeta Mongo ! Vogliono chiamare me per le recensioni ! 7 gg. spesato a Palm Beach CAL. scusa se è poco, no dico, scusate se è poco !:-D

Messaggio 2982 di 3.047
Ultima risposta

Ohi Cangurio, come va? 😉

Stasera mi è ricapitata questa scena che ho sempre trovato esilarante, e mi è venuta voglia di proporvela, l'unico 3D adatto era questo, va bene lo stesso anche se non è un film da indovinare?

http://www.youtube.com/watch?v=qZiwdct6rBY

Lo scambio di battute fra i 2, il contrasto fra "l'atteggiamento" ed "il pensiero" è azzeccatissimo, Carol Bouquet splendida.

Notte a tutti, mary 🙂

... e le espressioni... ?!? :^O

OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.

Messaggio 2983 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Ciao Mary, tutto bene e tu? E' un pezzo che non ci si sente;-)

E un caso che sia entrato a vedere oggi il 3d, infatti, come vedrai dalle date, da 2 mesi non entro piu', non vale piu' la pena...........

qui o si parla da soli o se si scrive qualcosa, arriva il solito sapientone a criticare qualsiasi cosa.

Riguardo al tuo film, non l'ho mai visto e quindi non saprei che dire:-p, non vado matto per Nuti e Carol Bouquet la ricordo nei panni della bond girl assieme a Roger Moore ne Solo per i tuoi occhi.

Comunque e' un piacere che ogni tanto ci sia qualcuno che parli di cinema, magari scrivi ancora qualcosa, cosi' si puo fare 2 chiacchiere.

Ti posto l'ultimo film che ho visto, un classicone:

http://www.youtube.com/watch?v=mIBbgeaIyWQ

Ciao, ci sentiamo presto, spero;-)

Messaggio 2984 di 3.047
Ultima risposta

Ciao Cangurio, ben trovato, hai ragione, spesso si posta senza poi nessun riscontro, ed è demotivante.
Ma ogni tanto l'imput mi viene, seguendo percorsi miei 😉

Il film del quale ho pubblicato questo spezzone non è spiacevole nell'insieme, si può guardare a livello di passatempo, ma questa scena mi ha sempre divertita.
Nuti mi piaceva molto nei suoi primissimi film, come tutto il filone di umorismo toscano, con più è andato avanti con più è peggiorato, a parer mio, fino ad Occhio Pinocchio che l'ho trovato bruttissimo, poi non ne ho più visti.

Tu sempre fedele a Peppone e Don Camillo... non ho ancora colmato questa mia lacuna... 😞

Al primo spunto che mi viene giracchiando, te lo posto, tu non sparire!  A presto, mary.

Ciao a tutti, sempre "graditi" ad intervenire sui films 🙂

OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.

Messaggio 2985 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Ciao Mary, se hai qualche spunto cinefilo, postalo pure, io sono"quasi" sempre qua nei dintorni;-), magari qualche altro amico avra' voglia di scrivere di cinema...ma ho i miei dubbi.

Di Nuti ho visto ben poco, quindi mi astengo:-p

Ti posto 2 scene divrtenti da un film che avranno trasmesso 1000 volte, ma fa sempre ridere:^O

http://www.youtube.com/watch?v=h7UIBhCABrc

http://www.youtube.com/watch?v=eymmxZQCuOk

Messaggio 2986 di 3.047
Ultima risposta

gabalim
Utente della Community

😛

vuoi essere stupendo nella breve vita che percorri, impara ad essere sempre oggettivo. avrai mille e mille difficoltà accompagnata dalla muta e preuccupante sofferenza, alla fine gurdandoti indietro da vecchio ti dirai,,,"ne è valsa la pena"..............gabaà
Messaggio 2987 di 3.047
Ultima risposta

versussonorus
Utente della Community

buonasera

http://www.youtube.com/watch?v=fS0M-GjgEi8

questo, mi piacque.

nonostante, non amo i film che ripercorrono le biografie dei grandi della musica.
qui poi, si narra di un genio! non di un qualche musicista portato a grandiosità da operazioni commerciali, critici senza arte nè parte che nemmeno sanno fare una nota su un qualsiasi strumento, e masse dall'udito difettoso, bruciato dal bombardamento sonoro scadente, ignoranti... come oggi è possibile assistere come consuetudine...che dramma!
questo fu davvero, un genio!
Non per modo dire a mezzo di un termine oramai abusato, affiancato ad un numero illimitato di musicanti, come nascessero come funghi, a sminuire un vocabolo che è affiancabile a pochissimi, gratuitamente, a destra e a manca!
Non vi fu mai più, un qualche interprete di tale stupefacente, innovazione ed estro proveniente da cranio a se stante... che non si ispirò ad altro che a se stesso. non vi fu nulla di simile da allora, oltre un numero infinito di cloni che a tutt'oggi imperversano la scena musicale planetaria. vivono di rendita sulle spalle di costui, che rappresenta la pagina più grande del jazz, riscuotendo ammirazione, molto spesso, pur essendo dei nani al confronto.
c'è chi dice la musica jazz si sia stoppata agli anni 50, con la morte di costui...non vi fu più nulla di nuovo, tanto riuscì ad esaurire ogni possibilità... non v'è musicista grande che non contenga all'interno charlie parker, qualsiasi strumento musicale egli suona...chitarre, pianoforti, contrabassi...ogni strumento! .
sì, alcuni affermano il jazz si sia fermato nell'istante in cui costui morì; v'è sicuramente del vero.
dicevo...che dicevo?.... del film?...
ah!
questo è un film dove l'interpretazione è accetabile, in alcune parti anche apprezzabile, non disturba affatto. l'interprete principale, se volgliamo, ha anche delle affinità di immagine con il saxofonista in questione. La fotografia è patinata ma senza eccedere, i dialogni apparentemente senza troppa profondità perchè ricostruiti fedelmente su quanto riportato dai testimoni a mezzo dei quali si scrissero libri in quantità. la trama ripercorre fedelmente, senza aggiungere nulla, spettacolarizzare, come spesso avviene per storie da poco, ingigantite dall'americanizzazione cinematografica...qui, non è stato manipolato nulla della vita di questo musicista maledetto per eccellenza.
Le musiche che si ascoltano, sono quasi tutte originali, tranne alcuni brani che per forza di cose, dovendo rappresentare un dato svolgimento nella temporalità ed eventi annessi mentre all'epoca avvenivano realmente, sono interpretate dal un grande tra gli imitatori. come la scena in cui in sala d'incisione, in preda agli effetti della droga, completamente alienato: esegue lover man, in un'insieme di note incerte, tremolanti... eppure, tale brano che poi venne inciso su dischi con disappunto dell'interprete che per questa ragione diede fuoco alla sala d'incisione, vi dico che contiene dei lampi geniali, nell'insieme di note dalle sonorità disperate... fu poi rinchiuso in manicomio. è una delle testimonianze su dischi, più drammatiche di charlie parker, ascoltabile anche oggi, in versione originale.
questo è un musicista che vanta il più alto numero di cloni, alcuni sono anche mirabolanti, come il grande sonny stitt...che non negò mai essere una copia, la meglio riuscita secondo me, infatti, suona da far paura! Proprio perchè imitatore allo stato puro, non rinnega la sua fonte.
Insomma...mi è piaciuto...

vabbè è pieno di musica straordinaria...ma non sarebbe sufficiente, la si può ascoltare su dischi...

mi è piaciuto...mi è piaciuto!
anche ad un certo momento, pare ruffiano, tende a far piangere..ma questo musicista fece piangere davvero tante persone, da vivo e poi da morto...quindi, ci sta.
In verità, più che ruffiano, è un momento drammatico dove il musicista pur soffrendo in un modo tutto suo che sconfina nel delirio, per una sventura, non mise da parte la sua musica, a cui diede precedenza sopra ogni cosa. annebbiato dalla droga e dalla sua incapacità a suonare ancora in modo nuovo, forse aveva bruciato ogni possibilità, che il suo strumento poteva creare e che lo tormentava ancora più degli stupefacenti e l'alcol.. nemmeno di fronte la morte di una figlia, mise in secondo piano il suo sax...è tutto vero!
Memorabile la scena dove, ritornato nella città che vide il suo massimo splendore, entra in un teatro dove si sta esibendo un saxofonista... è cominciata l'epoca del rock and roll... nessuno lo riconosce, strappa dalle mani il sax a questo, scappa, prende a suonare come un disperato, delle svise della madonna! lo raggiungono, pensano sia un pazzo, barbone
" ma dove stanno ste note!..." ahahahah è talmente avanti...
e continua: "Credevo il sax poteva fare qualche nota in più..."

Gli tolgono il sax dalle mani, lascinadolo li, in preda alla sua disperazione..

accadde davvero, come ogni altro frangente narrato nel film, compreso quello della morte, in cui spirò ridendo, di fronte la tv che stava trasmettendo un cartone animato.
L'unica parte non all'altezza del resto, SECONDO ME, è quella della droga e del suo spacciatore... a cui dedicò anche un brano. 
lessi più di un libro della sua biografia... la conosco a memoria.

io, ad oggi, che sono immerso nella musica fin da infante, come interprete a mio modo, senza aver copiato da nessuno, senza studi TECNOMUSICALI particolari...credo saperne qualcosa oltre ad aver affinato l'udito che recepisce qualsiasi difetto strutturale, sonoro: mi chiedo come alcuni orecchi, i più, non riescano a cogliere che musica usciva da saxofono di costui... ma questa è un 'altra storia, di cui a pensarci meglio; ne conosco LE RAGIONI.

ciao Riccardo

Messaggio 2988 di 3.047
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Cangurio, se tu non posti più nessun film di 007 poi credono che ti sia convertito ad altri generi meno..avventurosi di tipo italian style 😉

Tu invece che sei appassionato dei muvies d'azione devi buttare sul piatto qualche recensione degli 007 che erano stati impersonati da Roger Moore...ma non i soliti eh ! devi trovare il meno noto. Vai appena sei in zona !

Messaggio 2989 di 3.047
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

Se però vista l'affluenza ripassi fra tre giorni, ho capito che ci aggiorniamo per il 7 gennaio ! Auguri per tempo nel caso.:^O:^O:^O

Messaggio 2990 di 3.047
Ultima risposta