in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 07-07-2012 01:34
Allora per la prima volta ti aiuto subito: film di fantascienza, anni '80, e' un remake di un film di fantascienza degli anni '50 e il protagonista ha girato con lo stesso regista anche un'altro film culto di fantascienza degli anni '80, ambientato a NEW YORK.
E ne e' stato fatto un prequel quest'anno.
in data 07-07-2012 13:32
Il primo titolo che mi viene in mente è "La guerra dei mondi", ma non ho visto il remake con Tom Cruise, che comunque credo sia molto più recente degli anni '80.
Però mi sta venendo ora nello scrivore un'intuizione... sul protagonista... forse H.F. ....? B-)
(torno)
in data 07-07-2012 13:39
Scusa, non ho salutato... buongiorno 🙂
No, il secondo film a cui fai riferimento e che credevo di aver capito non è ambientato a New York ma a L.A. 😐
ci ripenso
(p.s.: non seguo moltissimo i film di fantascienza, a meno che non siano film-cult)
in data 07-07-2012 14:21
Ciao, oggi sono buono:^O, il film che ha interpretato il nostro protagonista con lo stesso regista e' 1997 fuga da New York, e anche successivamente Fuga da Los Angeles.
Quindi ora devi sapere il nome del protagonista e del regista:-p
Il film e' ambientato in Antartide..........
H.F. hai pensato a Harrison Ford?
in data 07-07-2012 15:01
Che scema,,, avrei potuto arrivarci, Kurt Russel per Carpenter, ho visto il primo molto tempo fa ma non lo ricordo, ed avevo pensato a Carpenter ma mi ero persa sul genere "la cosa" che non seguo, mi fanno un po' paura quando sono troppo "horror". 😞
Sì, H.F. Harrison Ford.
in data 07-07-2012 15:04
Ecco, appunto, c'avevo preso senza sapere di esserci arrivata... :^O e t'ho dato la risposta "escludendo".
Giusto?
in data 07-07-2012 15:25
Si, e' esatto, brava:^O, La cosa di Carpenter, remake del film del 1951, e ti diro' che questo film l'avro' visto circa 20 volte e se non lo conosco tutto a memoria, poco ci manca:^O
I generi horror e fantascienza sono i miei preferiti, ma non disdegno tuti i generi, come ad esempio la commedia italiana anni '50-'60 che c'ha proposto fior di capolavori.
Cita pure e vediamo cosa proponi.:-p
Di Harrison Ford che film volevi dire?:-p se per caso era Blade Runner, ti diro' che e' il mio film preferito.:-p
in data 07-07-2012 15:45
Non volevo giocarmi Blade Runner così, me lo tenevo in serbo per qualche occasione più succulenta, dato che anche a me piace molto.
Ora sarò enigmatica, perchè i film a cui mi riferisco sono sostanzialmente semplici, nel senso di molto noti, quindi dovrai usare intuito, se li hai presente come me ci arrivi alla prima.
Ci sono 2 figure contrapposte in gioco, nella stessa situazione, una rappresenta il lato positivo, l'altra il negativo (a livello umano) il positivo soccombe.
La terza che sta nel mezzo è stata motivata da un idealismo mal riposto, ne uscirà salva ma mutata e disillusa, non più bianca o nera ma grigia.
L'ambientazione comprende molti altri comprimari in un ambiente molto duro.
Bel film, anche se con un taglio un po' discutibile.
B-)
in data 07-07-2012 16:01
Se l'ho gia' visto potrei arrivarci subito, ma mi pare un po' enigmatica come traccia;-)
Parebbe ancora un film di fantascienza tipo THX 1138 L'UOMO CHE FUGGI' DAL FUTURO??
Non saprei, urge qualche dettaglio questa volta.;-)
in data 07-07-2012 16:04
😄 hai ragione, ma io vado a "immagini" che mi restano impresse.
NO fantascienza, realistico.
Ci sono gli elicotteri....
B-)