in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 09-07-2011 20:39
PRESO !!!!
in data 10-07-2011 10:28
- Passami il mitra
- Il mitra ???
- Vuoi che salti giù completamente nudo ?
- Walter, aspetta !!
- Via, conquistiamo la collina !!
Grande film.......
B-)
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 10-07-2011 11:26
Credo dovrebbe essere ...
Il grande lebonwsky....Non so come si scrive correttamente.
Vedete un pò questo:
"Sai Alì, una rivoluzione è difficile iniziarla, ancora più difficile è vincerla. Ma quello che sarà veramente difficile verrà dopo che avremo vinto."
in data 10-07-2011 11:40
Esatto !!!!
Per quanto riguarda la tua citazione,
film più recenti no ????
Sei passato da un film del 1962 ad uno italiano del 1966 😉
Lascio agli altri indicare il titolo, dico solo che uno degli attori ha realmente combattuto durante la resistenza di quel Paese.
B-)
in data 10-07-2011 11:50
Ho tendenza, a vedere e rivedere molte volte (a distanza di tempo) film che mi piacciono e ritengo molto belli(soggettivo)
Pensa che la trilogia del dollaro 3 film li avrò visti 50 volte...E tutte le volte sono sempre belli !
apocalypse now ...Non le conto più!
Ritengo che film recenti (anni 2000 ,ma anche di poco precedenti) non abbiano lo stesso fascino e non avvincano quanto quelli di produzione più d'antan....
I gusti comunque e fortunatamente, non sono tutti uguali...
Con me le case di produzione cinematografica sarebbero al fallimento....
Ciao Rebo
in data 10-07-2011 13:42
Ho tendenza, a vedere e rivedere molte volte (a distanza di tempo) film che mi piacciono e ritengo molto belli(soggettivo)
Pensa che la trilogia del dollaro 3 film li avrò visti 50 volte...E tutte le volte sono sempre belli !
apocalypse now ...Non le conto più!
Ritengo che film recenti (anni 2000 ,ma anche di poco precedenti) non abbiano lo stesso fascino e non avvincano quanto quelli di produzione più d'antan....
I gusti comunque e fortunatamente, non sono tutti uguali...
Con me le case di produzione cinematografica sarebbero al fallimento....
Ciao Rebo
E anche qui sono d'accordo con te,B-) chi
segue il 3d sui film sa che anch'io adoro i film vecchiotti in b/n e i bei film di una volta, in questi ultimi anni la nostra commedia non esiste piu'......e l'enorme utilizzo di 3d e tecnologie varie ha mortificato le storie e alcuni film recenti sono inguardabili.
Puoi utilizzare tutta la tecnologia che vuoi, ma se gli attori sono mediocri e la traa non esiste, non c'e' niente da fare...........
Riguardo la tua citazione, credo di saperla, ma passo ad altri;-)
in data 10-07-2011 14:42
Non vale,
ho già passato io (anche se ho dato molte indicazioni) 😉
Sono parzialmente d'accordo con voi, anche se a me piace spaziare nel tempo e nei generi.
Film recenti molto belli ce ne sono come ci
sono stati film orribili anche nel passato.
Non si può rimanere ancorati al bianco e nero......
B-)
in data 10-07-2011 16:12
Allora devo rispondere:-p
Deve essere La battaglia di Algeri che ogni tanto passano su Sky.
Poi sul discorso vecchio e nuovo, ovviamente non tutti i film degli ultimi anni sono mediocri, la mia attrice preferita e' Kate Winslet e adoro tutti i suoi filmB-)(tranne Titanic, ma li non era colpa sua....)
E tenendo da parte Hollywwod e la troppa tecnologia utilizzzata di recente, quello che mi balza agli occhi e' che la commedia nostrana, nostro vanto degli anni '50-'60-'70, non c'e' piu', e' scomparsa assieme a quasi tutti quegli attori e quei registi, vedere film con Scamarcio:_|, veline, tronisti e pattume vario e' deprimente.
Siamo passati da I soliti ignoti, Fantozzi,La grande guerra... Gassmann, Tognazzi, Sordi, Manfredi......a quello che ci offre oggi il nostro cinema.....purtroppo poco o nulla.X-(
Ti diro' che i film che ho visto di piu' credo siano gli horror anni '30, i Sherlock Holmes e Charlie Chan anni '30-'40 e la saga di Don Camillo, decine e decine di volte, a seguire Blade Runner (mio preferito), la fantascienza anni '50 e via cosi':-p
Non so ma il bianco-nero ha un fascino particolare, anche quando viene riproposto da al film un tono superiore, vedi Frankenstein Junior o il piu recente Sin City.
in data 10-07-2011 21:07
LO SAPEVI....
"arriprovaci":
"Dì un po' che aspetti a legarti un materasso dietro le chiappe? Così quando ti va sei pronta da usare"
FACILE ...
P.S.
Comunque ho un superdebole per film di guerra ....
in data 10-07-2011 21:13
Dimenticavo....
Il più bello degli ultimi tempi.....
Black hawnk down..........
Neanche il soldato ryan lo supera come realismo d'azione e scorrimento della storia...
Quasi nessun giro di sceneggiatura a riempitivo dei vuoti ...Nessuna stroria secondaria e parallela...Velocità quasi realistica delle azioni ...
MOLTO VERO !
Sembra girato in presa diretta...
Sempre soggettivamente,s'intende!