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Ho fatto 2 recensioni negative su 2 display acquistati(veramente pessimi e difettosi) non pubblicate

Ciao a tutti, in questi giorni ho fatto 2 recensioni negative su ben due display presi da 2 fornitori differenti ma entrambi pessimi e difettosi e nonostante abbia inviato le recensioni negative sui prodotti non sono state pubblicate(sono rimaste solo le due recensioni  positive). Mi sembrano falsate queste recensioni.

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15 RISPOSTE 15

Ho fatto 2 recensioni negative su 2 display acquistati(veramente pessimi e difettosi) non pubblicate

gerico284
Utente della Community

Me ne sono accorto anch'io, evidentemente Ebay cerca di salvaguardare la reputazione di alcuni venditori.

Circa un mese fa , ho acquistato un oggetto 361195460334 che si è rivelato (alla consegna) essere di fabbricazione cinese e all'atto pratico di scarsa utilità.

Ho dato un neutro al venditore ma dopo pochi giorni ebay l'ha cancellato, così che altri potenziali acquirenti non potranno leggere del mio acquisto poco raccomandabile di cui volevo condividere l'esperienza.

Messaggio 2 di 16
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Ho fatto 2 recensioni negative su 2 display acquistati(veramente pessimi e difettosi) non pubblicate

cizeta1964
Utente della Community

Recensioni o feedback?

Messaggio 3 di 16
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Ho fatto 2 recensioni negative su 2 display acquistati(veramente pessimi e difettosi) non pubblicate

Consiglio - per l'ennesima volta - una attenta e approfondita lettura di cos'è e di come funziona il feedback su ebay.

https://www.ebay.it/pages/help/policies/rfe-spam-ov.html

Messaggio 4 di 16
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Ho fatto 2 recensioni negative su 2 display acquistati(veramente pessimi e difettosi) non pubblicate

cicalacarlo
Utente della Community
eBay è oramai smaronato fa paura. Venditori inaffidabili che scorrazzano indisturbati e ultrà protetto. La qualità e l'affidabilità di un sito di vendite passa anche dalla capacità di sbattete fuori e sanzionare chi non rispetta gli standard qualitativi anche in post vendita e servizio clienti. Qua siamo a livello di circo equestre... basterebbero meno venditori, ma selezionati. Qualità non quantità, quello che i venditori specialmente asiatici non hanno ancora capito...


Messaggio 5 di 16
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Ho fatto 2 recensioni negative su 2 display acquistati(veramente pessimi e difettosi) non pubblicate

Appena successo anche a me..

Recensione negativa a Grandestore...  (pessimo venditore, il peggiore che abbia mai avuto la sfiga di imbattermi... pessima merce.... pessimo comportamento... evitatelo.. credetemi)  non pubblicata...  si trattava di un display "dichiarato" originale... (ma lo trovate uguale uguale anche dai cinesi.. ma almeno loro lo dichiarano chiaramente che non si tratta di ricambio originale... ma compatibile)..

ripeto.. evitatelo... 


Messaggio 6 di 16
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Ho fatto 2 recensioni negative su 2 display acquistati(veramente pessimi e difettosi) non pubblicate

dady76bay
Utente della Community

Aggiungo la mia esperienza: anch'io ho inserito una recensione negativa per Grandestore ed è sparita. Ho appena scritto all'assistenza eBay per chiedere delucidazioni. Nel mio caso il venditore si è rifiutato di prestare l'assistenza per un prodotto in garanzia (uno smartphone Samsung appena comprato), cosa che per LEGGE in Italia deve fornire il venditore (sarà poi il venditore a rivolgersi all'assistenza Samsung per la riparazione). Mi sembra che se un venditore non rispetta la legge italiana in materia di garanzia si meriti una recensione negativa... Se si tratta di una prassi consolidata (quella di eliminare le recensioni negative) viene meno la fiducia sui venditori eBay: a questo punto per i miei acquisti futuri prenderò in considerazioni solo grandi catene di distribuzione ed eviterò eBay.

Messaggio 7 di 16
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Ho fatto 2 recensioni negative su 2 display acquistati(veramente pessimi e difettosi) non pubblicate


@dady76bay  ha scritto:

Se si tratta di una prassi consolidata (quella di eliminare le recensioni negative) viene meno la fiducia sui venditori eBay: a questo punto per i miei acquisti futuri prenderò in considerazioni solo grandi catene di distribuzione ed eviterò eBay.


Il problema e' che bisogna imparare ad utilizzare gli strumenti informatici messi a disposizione.

 

Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) le vendite online con il passare del tempo diventano sempre piu' complesse e regolamentate.

 

Un feedback negativo che non rispetta determinati requisiti puo' essere rimosso su richiesta del venditore.

 

Qui puoi trovare qualcosa riguardo le regole sui feedback 

https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/regole-sul-feedback?id=4208

 

Bisogna concentrarsi sull'esperienza di vendita e non accanirsi con giudizi potenzialmente diffamatori sulla persona che ha venduto l'oggetto.

 

A titolo esemplificativo: se hai ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione e il venditore ha ostacolato le procedure di reso ed e' stato poco rispettoso veso di te...

 

non puoi scrivere: veditore arrogante e prepotente, non consiglio questo venditore (perche' ti verrebbe elimitato)

Dovresti scrivere ad esempio: oggetto arrivato ROTTO, imballaggio poco curato, spedizione lenta, riscontrati problemi e difficolta' durante le fasi di restituzione dell'oggetto.

 

 

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 16
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Ho fatto 2 recensioni negative su 2 display acquistati(veramente pessimi e difettosi) non pubblicate

Veramente io avevo scritto una recensione totalmente innocua, senza alcun insulto, riportando solamente i fatti: nessuna diffamazione, solo la pura e semplice verità.

 

Eccola:

Assistenza post-vendita inesistente. Ho configurato lo smartphone, trasferito tutti i dati e funzionava. L'ho collegato al notebook tramite il software ufficiale Samsung Smart Switch e fatto un aggiornamento: la schermata è diventata blu e il cellulare non da più segni di vita. Contattato il venditore: ha insinuato che avessi causato io il problema (come?) e di rivolgermi all'assistenza Samsung. Avevo proposto restituzione (potevano mandarlo loro in assistenza) e invio di nuovo prodotto.

 

Tanto è vero che la stessa assistenza eBay ha risposto alla mia richiesta di delucidazioni in merito all'eliminazione del feedback in questo modo:

 

"[...]La prego di tener presente che un oggetto non funzionante dopo averlo utilizzato e collegato al notebook tramite il software ufficiale Samsung Smart Switch, rientra nella Garanzia del prodotto ma non nella Garanzia cliente di eBay la quale non rappresenta una garanzia su un prodotto o un servizio, ma si tratta di un servizio commerciale aggiuntivo e non sostituisce alcuna garanzia legale prevista dalle norme a tutela dei consumatori o del diritto civile.

 

I consumatori possono esercitare i propri diritti nei confronti del venditore in base alla garanzia legale di conformità del prodotto.

 

La garanzia legale sui beni di consumo è prevista e regolamentata in maniera precisa dal Codice del Consumo, per tutelare il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi o che non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

 

La citata normativa prevede che il consumatore possa far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità, rivolgendosi direttamente al venditore dell'oggetto, anche se questo è diverso dal produttore."

 

In pratica confermano che la garanzia deve essere prestata dal venditore ma per loro non è motivo sufficiente per assegnare un feedback negativo.

Messaggio 9 di 16
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Ho fatto 2 recensioni negative su 2 display acquistati(veramente pessimi e difettosi) non pubblicate

cmyk24
Utente della Community

Comincio a capire a questo punto il perché vi sia una certa reticenza ad eliminare invece i tanti bagarini che infestano il sito ... Recensioni negative su cancellano mentre i venditori truffa meglio che rimangano ... eBay eBay non ci siamo proprio... Devi nattimo rivedere la tua operatività!!!!!

Messaggio 10 di 16
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