in data 05-07-2014 14:48
Ciao a tutti,
per ammazzare un pò il tempo ho deciso di testare la vostra intelligenza con dei veri rompicapo...
Vi anticipo che sono davvero tosti, anche se, modestamente, io li ho risolti tutti, ma che c'entra...io sono io;
quindi mi scuso sin d'ora se, mio malgrado, metterò qualcuno di voi in seria difficoltà...
Iniziamo con un rebus ...
...adesso un indovinello...
...gioco di logica...
...la parola mancante...
...trova l'errore...
...adesso l'intruso...
...ed infine la differenza...
Penso possa bastare, non demoralizzatevi...se ci sono arrivata io...con uno sforzo (non indifferente) potete arrivarci anche voi.
in data 10-10-2014 12:24
Esatto!!!
Non ditemi che era così difficile...
in data 10-10-2014 12:51
Non hai assegnato a me la vittoria perché dici che la tv in mare galleggia e non affonda...come da me sostenuto.
Molto bene!
La prossima volta che andrò al mare mi porterò una tv dietro e dopo ti dirò...oh, se te le dirò...
10-10-2014 12:54 - modificato 10-10-2014 12:56
@baby*_*soul ha scritto:Non hai assegnato a me la vittoria perché dici che la tv in mare galleggia e non affonda...come da me sostenuto.
Molto bene!
La prossima volta che andrò al mare mi porterò una tv dietro e dopo ti dirò...oh, se te le dirò...
E' il principio del'idrodinamica di Archimede...tuo conterraneo...che lo ha stabilito,non io infatti io leggo:
che ogni corpo immerso parzialmente o completamente in un fluido (liquido o gas) riceve una spinta verticale dal basso verso l'alto, uguale per intensità al peso del fluido che occupa nel volume spostato.
in data 10-10-2014 12:59
Vabbè...ad Archimede credo...a te un pó meno!
in data 10-10-2014 13:00
Ciò che più mi piacerebbe sentirmi dire dopo il tuo esperimento al mare è se il tuo televisore dopo funziona ancora!!!
in data 10-10-2014 13:03
@baby*_*soul ha scritto:Vabbè...ad Archimede credo...a te un pó meno!
Povero me...tacciato di malfidenza...seza motivo alcuno.
Me misero me tapino!!!
Mi ritiro in meditazione
in data 10-10-2014 13:35
@robertobonsai ha scritto:
Ciò che più mi piacerebbe sentirmi dire dopo il tuo esperimento al mare è se il tuo televisore dopo funziona ancora!!!
Poco male...
Ho da poco comprato due nuovi televisori e non ho ancora gettato via i vecchi...sono talmente grossi e pesanti che li uso, di notte, per sbarrare la porta di casa ai malintenzionati.
Proverò con uno di quelli!
in data 10-10-2014 13:41
Benissimo...il fatto che tu non li usi più significa anche il loro non più funzionamento?
Insomma si accendono e si spengono oppure no?
A me quello interessa...se dopo l'esperimento che sicuramente grazie al tuo conterraneo avrà esito positivo...mi piacerebbe sapere se i televisori si riaccendono successivamente
in data 10-10-2014 13:51
Mi arrendo...
Credo tu abbia ragione...anzi... Archimede...quindi niente esperimenti.
Ciau Robbettu
in data 10-10-2014 13:53
@baby*_*soul ha scritto:Mi arrendo...
Credo tu abbia ragione...anzi... Archimede...quindi niente esperimenti.
Ciau Robbettu
Ecco...ad Archimede sì e a me no!
Allora è evidente tu ce l'abbia con me!!!