annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Io non vendero'più su ebay

stylvintage
Utente della Community

Ebay ha deciso di chiudere al venditore privato non si spiega diversamente. I venditori oltre ad essere obbligati a fornire un conto corrente si vedono accreditare l'importo giorni dopo ed io venditore sono costretto ad anticipare anche i costi di spedizione, inoltre se un acquirente decide di contestare o aprire una controversia "e ormai fenomeno in aumento dei furbetti" ebay addebito al venditore una penale di 19.00 € oltre allo storno degli accrediti, non avendo presente i costi sostenuti per la spedizione e se mi ritorna l'oggetto sperando sano come spedito devo anche sostenere il costo del ritorno. 

Tutto ciò mi sembra fantascienza....un incubo

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Io non vendero'più su ebay

È l'unica spiegazione che voglia tagliare fuori i venditori privati...

Peccato.  Mi piaceva tanto ebay, tutto funzionava....E all'improvviso hai detto bene te → 'fantascienza' 'incubo' ...

E io aggiungo No Comment!!! 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Io non vendero'più su ebay

pipic84
Utente della Community

giusto, se fai una vendita di 100 euro incluso 30 di spedizione, ti puoi ritrovare tra 4-5 mesi  una contestazione e tu se ti azzardi a contestarla ti ritrovi che oltre alla restituzione a pagare 90 euro tra costi di spedizioni penali ed accrediti. Questi stanno fuori di capoccia, ma che credono che andiamo a rubare?????

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Io non vendero'più su ebay

La novita' della penale spaventa anche me. Nell'account piu' attivo sono sempre attento ad ogni contestazione, in special modo alle spedizioni ordinarie di articoli che sarebbero invendibili con posta tracciata, ma mi assumo ogni responsabilita' perche' generalmente capita 2 volte su cento ed effettuo un rimborso o una nuova spedizione.
Mi e' successo pero' che un acquirente abbia aperto la controversia per oggetto non ricevuto, ci siamo accordati per una nuova spedizione e una volta fatta ha contattato il servizio clienti che ha rimborsato subito senza le normali 48 ore di attesa. Ho fatto appello in modo che leggessero i messaggi intercorsi ma mi e' stato risposto dopo pochi minuti (di notte) che l'appello era respinto. In pratica era un' evidente risposta automatica che mi faceva pensare che la pratica non fosse stata nemmeno guardata.
Ora mi trovo a dover rimborsare subito ogni richiesta anche quando potrei accordare un nuovo invio, e questo per evitare una penale nonostante la mia disponibilita' a risolvere sempre ogni problema.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Io non vendero'più su ebay

Faccio seguito al messaggio precedente, proprio per lo stesso caso che si e' appena ripetuto, fortunatamente in un account dove ancora non ho aderito ai nuovi sistemi di pagamento (ho tempo fino al 28/5).
Oggetto da 1,20 Euro (!) spedito all'estero con posta ordinaria da 1,30 Euro (la tracciata costa piu' di 7 Euro) l'acquirente apre la richiesta per oggetto non ricevuto, propongo il rimborso o nuova spedizione non tracciata. Gli occorre l'oggetto ed accorda la nuova spedizione. Dopo qualche giorno chiede l'intervento di Ebay. Invio subito il rimborso per chiudere la cosa prima che Ebay intervenga, tanto e' inutile chiedere di leggere i messaggi fra me e l'acquirente.
Risultato: 2 oggetti spediti e un rimborso e nonostante tutto Ebay mi affibbia un difetto di transazione. Ora la mia domanda e' questa, se avessi gia' aderito anche in questo account ai nuovi servizi di pagamento, mi avrebbero anche addebitato la penale di 19,52 Euro anche nel caso di un rimborso volontario prima dell'intervento? Perche' se e' cosi' oltre che difficile diventa anche rischioso lavorare.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Io non vendero'più su ebay

Giusto!!  diventa rischioso lavorare così!!

Secondo me ebay ha preso questi nuovi provvedimenti proprio perché ci sono troppi venditori ed acquirenti disonesti...sicuramente venditori che non pagano le tariffe e spediscono pacchi vuoti....acquirenti che dicono bugie per avere rimborsi.....

E sciupano l'immagine di ebay.

Però noi venditori onesti ci rimettiamo e non è giusto. 

A me dispiace perché ebay mi piaceva e non ho mai avuto problemi, ho dovuto inventarmi un lavoro per tirare avanti....non lo fo x hobby o perché non so che fare, dietro ogni inserzione e spedizione c è un lavoro dietro, ci sono dei costi, c è il nostro tempo e impegno....

E capisco tutti quelli che si lamentano come me, capisco cosa vuol dire ritrovarsi così e dover pensare ora cosa e come fare....da capo....

Mi ero costruita una bella reputazione su ebay ma ora ho paura a continuare ...

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Io non vendero'più su ebay

buongiorno

non ho capito bene come funziona la penale

se io spedisco un francobollo da 1€ e l'acquirente scegli la posta ordinaria che costa € 1,10, se non riceve la busta ed apre una contestazione, che fa ebay mi applica la penale per oggetto non inviato?

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Io non vendero'più su ebay


@acquaverde  ha scritto:

buongiorno

non ho capito bene come funziona la penale

se io spedisco un francobollo da 1€ e l'acquirente scegli la posta ordinaria che costa € 1,10, se non riceve la busta ed apre una contestazione, che fa ebay mi applica la penale per oggetto non inviato?


La penale viene pagata solo ed esclusivamente se si perde una contestazione.

 

Nell'esempio riportato, è palese che tu non possa dimostrare di aver effettivamente spedito, ragion per cui faresti bene a rimborsare direttamente chiudendo tu la controversia e non pagando alcuna penale.

 

Se invece impugni la controversia ma non riesci a dimostrare la spedizione, di sicuro la perderesti, ed in quel caso pagheresti la penale.

 

In parole povere, è sempre interesse del venditore riuscire a chiudere la controversia, senza attendere o temporeggiare.

 

Ovviamente nel limite del possibile.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Io non vendero'più su ebay

Scusa facciamo chiarezza , tutti su ebay sono privati. Ci sono professionisti con partita iva e ci sono semplici venditori come te e me .Perchè l`opposto di privato è pubblico e se ti definisci privato quelli con partita iva cosa sono ? pubblici , quindi lavorano per lo stato? 

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta