annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OROLOGI REPLICHE

raffaele838
Utente della Community
nON RIESCO A CAPIRE CHI CONTESTA CHI VENDE REPLICHE!
Non stiamo parlandi di orologi falsi venduti a prezzi simili agli originali, ma di copie di orologi che hanno un valore medio di 10.000 euro e le loro repliche sono vendute a 100 euro....
tralascio appositamente giudizi sulla qualita' e sulle differenze ma credo che chi venda una replica non danneggia la Rolex o la cartier, io ho acquistato qualche replica in passato, ma non acquisterei mai un orologio da 10.000 Euro...e' un'altra fascia di mercato
Piu' che altro mi chiedo perche quegli orologi hanno quei prezzi......forse per rimanere un bene di elite??????????? Se avessi anch'io un rolex da 20.000 Euro vero, forse la rolex si offenderebbe!!
Messaggio 1 di 122
Ultima risposta
121 RISPOSTE 121

OROLOGI REPLICHE

fenikkoro
Utente della Community
Però.....

Messaggio 11 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

lo_zio_bill
Utente della Community
Vendere un oggetto taroccato è un REATO.
Acquistare un oggetto taroccato è un REATO.

Sinceramente la mia mente non riesce a concepire come qualche esere umano possa acquistare un tarocco in modo consapevole

L'orologio più caro che ho comprato vale 100€, ma è un orologio ORIGINALE.

Se un oggetto non me lo posso permettere, non lo compro.

Come ha detto giustamente qualcuno, questo è il parese dove apparire è più importante di essere.

Gente che fa il MUTUO per andare in ferie, gente che compra una Punto e poi la "tamarra" con quintali di plastica, marmitte finte e luci blu come quelle delle stalle, per farla sembrare una fuoriserie.

Gente che adora avere un Rolex finto al polso, perchè fa più "figo" agli occhi di quella bella ragazza con la borsetta e le scarpe di Prada...taroccate...
Messaggio 12 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

lo_zio_bill
Utente della Community
Vendere un oggetto taroccato è un REATO.
Acquistare un oggetto taroccato è un REATO.

Sinceramente la mia mente non riesce a concepire come un essere umano dotato di ragione possa acquistare un tarocco in modo consapevole.

L'orologio più caro che ho comprato vale 100€, ma è un orologio ORIGINALE.

Se un oggetto non me lo posso permettere, non lo compro.

Come ha detto giustamente qualcuno, questo è il paese dove apparire è più importante che essere.

C'è gente che fa il MUTUO per andare in ferie, gente che compra una Punto e poi la "tamarra" con quintali di plastica, marmitte finte e luci blu come quelle delle stalle, per farla sembrare una fuoriserie.

Gente che adora avere un Rolex finto al polso, perchè fa più "figo" agli occhi di quella bella ragazza con la borsetta e le scarpe di Prada...taroccate...
Messaggio 13 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

fenikkoro
Utente della Community
Egregio zio Bil, buona parte delle colpe è dei media che ci scodellano le varie "fattorie" ed i "grandi fratelli" che riempiono di minchiate e di fumo le teste dei giovincelli, ma soprattutto delle giovincelle… Costanzo e consorte ci sbattono sullo schermo vari tipi di Costantino costruiti unicamente con la “merda” per modificare le tendenze della gente stupida (la maggioranza)… Vergogna. Per assistere ad un film decente, bisogna aspettare le due del mattino!
Assistiamo altresì a discorsi inconcludenti di politici sempre incazzati e che sfoderano un frasario da cortile… Magnati dell’industria che si fottono i soldi dei risparmiatori e spesso restano impuniti…
Le banche che ci “rubano” enormi quantità di euro, senza possibilità di appello…
La povertà al sud (e non solo) che raggiunge livelli intollerabili…
Questo, zio Bil è il paese dove viviamo! Non lamentarti dunque dei pataccari. Ricordati invece, che il pesce puzza dalla testa!!
Buona domenica.
Benedetto

Messaggio 14 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

zecs
Utente della Community
Qualcuno ha scritto: nON RIESCO A CAPIRE CHI CONTESTA CHI VENDE REPLICHE!

A prescindere che questo e' un problema tuo.
Preferisco prendermi un vostok da 60 euro che una patacca da 100.
Che senso ha girare con un falso submariner, con all'interno magari una cinesata?? Poi al mare che fai lo togli altrimenti entra acqua??
ma va va
Messaggio 15 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

luigibevi
Utente della Community
Salve a tutti, volevo dire la mia sui falsi. Gli orologi mi sono sempre piaciuti come oggetti pur non capendo nulla sull'argomento. Dato che le mie finanze sono state sempre scarse, prima ho collezionato orologi russi, poi swatch, poi fossil e 3 anni fa, vedendoli in spiaggia, ho comprato dei falsi che mi piacevano molto esteticamente. Il bello è che non ho mai indossato una volta un orologio che collezionavo, e questo è valso anche per gli orologi contraffatti, volendo conservarli come nuovi proprio perchè mi piacevano come oggetti, non per farli vedere ad altri, tenendoli solo per me (indosso sempre due vecchi swatch). Sapete quando non mi sono piaciuti più i falsi? Solo quando mi sono accorto che non erano copie fedeli degli originali. Non mi è importato mai niente del movimento di quegli orologi, solo dell'estetica, per cui preferivo quelli che costavano poco e magari si fermavano od andavano male al altri con movimenti più costosi ma funzionanti. Questo per dire che a volte chi compra falsi non lo fa per apparire ma per appagare un suo (seppur non da tutti condiviso) senso estetico. Comunque, dal momento che comprare/vendere falsi è reato, ho dopo poco tempo smesso per non rischiare problemi legali per una sciocchezza. Attualmente colleziono cronografi meccanici di fascia di prezzo bassa + qualche altro orologio meccanico che mi piace, ma i falsi che ho ancora (spesso rotti e mal funzionanti) quando li guardo mi abbagliano ancora!
P.S. Non mi disturba che vengano venduti falsi su ebay, mi disturba tantissimo invece chi vuole truffare gli altri spacciando tali orologi per originali, come del resto mi disturba chi truffa vendendo oggetti originali non conformi alla descrizione fatta. E' ovvio che chi compra o vende oggetti contraffatti lo deve fare a suo rischio e pericolo sapendo che sta rischiando sanzioni penali, ma sanzioni ancora più pesanti devono subirle i truffatori!
Messaggio 16 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

maxxei
Utente della Community
ci risiamo, chi tira in ballo la questione estetica puo comprare benissino repliche che non hanno il logo della casa madre.
gli altri mentono a loro stessi. Image hosted by MAXXEI
Image hosted by MAXXEI
Messaggio 17 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

fabioold
Utente della Community
Visto che siamo qui, dico anch'io la mia. Come già detto, stiamo parlando di reati. ''Vendita di oggetti contraffatti'' se qualcuno vende orologi falsi dichiarandolo apertamente, ''Truffa'' se qualcuno li vende spacciandoli per originali. Anche se è vero che parte della colpa è della società (media, pubblicità, personaggi...) è anche vero che la società è accusata spesso, forse troppo, dei problemi delle persone. E' anche vero che spesso vediamo in TV gente con rolex, Prada, vestiti di Cavalli, ecc..., ma è anche vero che siamo noi (e solo noi) a guidare le nostre scelte. Se compro dei vestiti ''campaCavalli (che l'erba cresce)'' è percè IO, E SOLO IO penso che apparire sia importante. E Maurizio Costanzo non c'entra niente. Inoltre, a chi prima di me ha detto che ha aggiunto orologi finti alla propria collezione, vorrei dire che secondo me questo è un DELITTO contro l'essenza del collezionismo. La collezione è il piacere di possedere (e ammirare quando si vuole) una serie di oggetti con determinate caratteristiche (orologi, francobolli, monete, ecc...), ma non vedo che piacere ci sia a vedere un oggetto che non è originale. E' come se un filatelico cercasse in internet l'immagine di un francobollo, la stampasse a dimensioni naturali, lo ritagliasse e lo inserisse nel suo album. Non vedo cosa ciò rappresenti. Anch'io sono un collezionista: magari non ho tantissimi pezzi, ma tutti i miei oggetti sono GENUINI, perchè non mi darebbe soddisfazione avere un falso.
Le mie sono solo opinioni e non voglio attaccare nessuno (lo preciso perchè a volte i miei interventi sono stati interpretati come attacchi addirittura a categorie intere di persone). Saluti a tutto il forum.

Fabio
Messaggio 18 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

fabryan
Utente della Community
il discorso si va via via facendo complesso luigi parlava di falsi da collezione solo per il gusto di vederli e non indossarli nell'intervento prima del mio si dice che e' un delitto collezionare falsi , gran confusione allora tutti quelli che collezionano riedizioni di vecchie monete? riedizioni di vecchie banconote? riedizioni di vecchie radio? riedizioni di rari francobolli? copie di quadri costosissimi e unici? e via dicendo ci sarebbe una lista incredibile ho visto anche bottigliette mignon di liquore falsificate perche' rare... il fatto e' che qui in italia collezioniamo di tutto e a volte portiamo all'eccesso il valore di un oggetto che in altri continenti buttano via... pero' rimane sempre il fatto che avere un qualsiasi oggetto originale sia orologio che quadro o francobollo e' tutta un altra cosa almeno per me ... poi c'e' la legge comperare falsi e' un reato multe salate che a volte vengono sanzionate .... ultimo esempio eclatante la falsificazione in oriente della Ferrari di questo passo dove arriveranno questi orientali a clonare noi occidentali per rendersi simili di aspetto a noi?...fab... p.s sono andato un po' fuori tema pero'..
Messaggio 19 di 122
Ultima risposta

OROLOGI REPLICHE

luigibevi
Utente della Community
Veramente io volevo solo dare il mio contributo all'argomento raccontando la mia esperienza. Ho collezionato molte cose, e tutte perchè appagavano un mio senso estetico, ovviamente solo mio (meglio così, se delle cose piacciono solo a me costano di meno ed è più facile trovarle). Per me il fatto che non fossero originali ha costituito solo un problema legale e neanche piccolo, ed è per questo che ho smesso. Probabilmente, vivendo in cina, avrei continuato.
Anni fa collezionavo immagini, il che voleva dire che scattavo foto (diapositive in verità) a tutto ciò che mi piaceva, le catalogavo per genere e di tanto in tanto le riguardavo. Potevano essere animali, persone, monumenti, autombili, paesaggi e non pretendevo certo di avere l'originale; mi accontentavo della copia (l'immagine) e mi piaceva ugualmente. Non è solo nell'originalità che per me risiede la bellezza di un oggetto, se una cosa mi piace mi piace esteticamente tanto che sia originale quanto che sia una riproduzione. Se invece la devo usare, come l'abbigliamento ad esempio, interessandomi più la funzionalità che l'aspetto, preferisco l'originale, dandomi più garanzie di durata ed efficienza.
Comunque tengo tuttora in casa delle riproduzioni a grandezza naturale di dipinti di un pittore argentino che mi affascina. Sono copie legalissime, sono stato a casa sua a Buenos Aires, le ho comprate e me le ha firmate; ne ho comprate un certo numero, tutte diverse, con gli stessi soldi avrei potuto permettermi forse un suo piccolissimo quadro originale, ma preferivo i dipinti più grandi, quindi mi sono accontentato delle riproduzioni e non me ne pento tuttora.
Ecco, solo questo. Ho solo detto il mio pensiero ed i miei gusti al forum, ed i motivi per i quali alcuni orologi, anche se falsi, non mi dispiacciono come oggetti. Poi ognuuno di noi è diverso e quello che piace a me non piace ad altri, ma è giusto che sia così purchè ci sia sempre reciproco rispetto.
Per concludere dico che si tratta in ogni caso di discorsi puramente accademici. Il codice penale ne vieta il commercio, pertanto, anche se alcuni di essi mi possono piacere e costano poco, non li compro più da anni, non valendo a parer mio gli stessi il rischio che si corre comprandoli.
Tutto qui.
Messaggio 20 di 122
Ultima risposta