annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

POVERO SALOTTO?

lumauro
Utente della Community
E' davvero deprimente vedere la situazione in cui versa. In prima pagina, sono solo SETTE i thread tirati su da ieri, tutti gli altri sono fermi al 14 luglio. Stanchezza? Disaffezione? Mancanza di argomenti che coagulino l'interesse generale? Sembrano come scomparse l'ironia intelligente, la complicità, la voglia di confronto. Non vedo quasi più nessuno delle centinaia di nick storici che lo avevano reso un punto d'incontro, ed anche di scontro, ma un luogo VIVO, quasi reale. In certi giorni, tra il primo e l'ultimo thread di prima pagina, c'era una sola ora di differenza. Mai successo, a memoria, che fossero due o tre giorni, come avviene per qualche forum secondario poco frequentato. Nemmeno in agosto.
Peccato. .
________

Contatore utenti connessi

Meglio un giorno da Lumauro che cento da troll.

.
________

Messaggio 1 di 459
Ultima risposta
458 RISPOSTE 458

POVERO SALOTTO?

lumauro
Utente della Community
Già il fatto che tu parli come il Vangelo, dando certezze assolute, è indicativo.
E' molto meno semplice di quanto tu creda, e per risalire al tuo assunto non basta il Codice Penale.
Il nick, o pseudonimo, "usato da una persona in modo che abbia acquistato l'importanza del nome, può essere tutelato ai sensi dell'articolo 7" (art. 9 CC). E a questo punto può entrare in ballo il CP.
E ora chiariamo: il 99% delle persone che frequentano questo forum conoscono il mio nome e cognome, peraltro senza dubbio richiamati dal nick (o pseudonimo). Si può dire che il mio nick abbia acquistato l'importanza del nome? Sì.
Prova a fare un sondaggio tra i frequentatori del salotto, chiedendo nome e cognome di wolf_*. Ritengo molto probabile che la percentuale risultante sia l'esatto opposto: uno su cento conosce chi si cela dietro il suo nick. Che poi nome e cognome siano conosciuti dal sito che custodisce i suoi dati sensibili, non conta nulla nell'economia di un forum pubblico, visto che nessun altro o quasi ne è a conoscenza. Si può dire che il suo nick abbia acquistato l'importanza del nome? No. Io, anche sul forum, sono immediatamente identificabile, lui no. E' come un match, che so, tra Marco Travaglio e Topolino. Se Topolino insulta Marco Travaglio (personaggio pubblico e popolare), è perseguibile penalmente. Se Marco Travaglio insulta Topolino, di cui nessuno conosce la vera identità, trovami un solo giudice che condannerà Travaglio.
Mi correggo: se al posto di Marco Travaglio ci fosse Silvio Berlusconi, sicuramente troveresti una pletora di giudici pronti a mandarlo al rogo. :-D .
________

.
________

Messaggio 151 di 459
Ultima risposta

POVERO SALOTTO?

wolf_*
Utente della Community
Se ne sei convinto!

Once upon a time . . .

NICE TO MEET YOU...

Messaggio 152 di 459
Ultima risposta

POVERO SALOTTO?

Certo che darti contro e' passare per il Vangelo....anche questo e' indicativo!

Per quanto riguarda Nomi e Cognomi, penso che NON interessino a nessuno, solo a chi vuol farti del male e magari rovinarti qualche asta in corso...

Ricordiamoci sempre che siamo su eBay e di gente disposta a tutto ne abbiamo gia' trovata.

Quindi postati con Nome e Cognome...se lo desideri ma...
NON imporre di farlo ad altri che dopotutto stanno rispettando le Regole del Sito.
Messaggio 153 di 459
Ultima risposta

POVERO SALOTTO?

lumauro
Utente della Community
Ma questo che c'entra? Io ho posto una differenza tra nick e nick, tu hai obiettato dando per scontato che la tua fosse la verità assoluta, io ti ho controbiettato dimostrandoti che non è così. E tu cambi discorso? .
________

.
________

Messaggio 154 di 459
Ultima risposta

POVERO SALOTTO?

wolf_*
Utente della Community
Tu sei lumauro io sono wolf,
questi sono 2 nick e dietro ci sono 2 persone che davanti alla legge saranno giudicati per quello che fanno e dicono.

Chi se ne frega se tu sei conosciuto dal vecchio forum?

lumauro, un nick anonimo come wolf.

Once upon a time . . .

NICE TO MEET YOU...

Messaggio 155 di 459
Ultima risposta

POVERO SALOTTO?

lumauro
Utente della Community
mynick3 (Privato ) Vedi le inserzioni del venditore 16-lug-10 16:17 CEST 155 di 156
Certo che darti contro e' passare per il Vangelo....

Nemmeno per sogno. E' passare per il Vangelo quando TU mi dai contro con un categorico Assolutamente errato. Io espongo un concetto e ne chiarisco i motivi. Tu me lo neghi come fossi l'unico interprete della Legge. .
________

.
________

Messaggio 156 di 459
Ultima risposta

POVERO SALOTTO?

Cambio discorso???
Prima dici:
c'è una differenza sostanziale, tra te e me: tu insulti un nome e cognome, e sei perseguibile penalmente,
poi fai il paragone di Marco travaglio con Topolino....

ed io ti ho risposto che siamo tutti uguali di fronte alla legge e tutti perseguibili.....

Sia se insulto un Nome e Cognome, un fantasma, Travaglio o Topolino....

La differenza semmai la faranno gli avvocati!

Questo sempre secondo il mio umile parere....
altro che Vangelo....(cosi' va meglio)
Messaggio 157 di 459
Ultima risposta

POVERO SALOTTO?

ratapum
Utente della Community
Messaggio 158 di 459
Ultima risposta

POVERO SALOTTO?

wolf_*
Utente della Community
160B-)