in data 15-12-2019 21:27 - data ultima modifica 22-12-2019 01:07 autore kh-valeria
Buonasera. Ho acquistato un gamepad da un utente e vedendo non potendo contattare chi rilascia feedback provo da qui.
Non comprendo se ho acquistato una cinesata (dall'inserzione l'oggetto avrebbe dovuto trovarsi a Berna ma sorvoliamo) o un prodotto originale ricondizionato (come da inserzione). Nello specifico avendolo pagato abbastanza chiedo informazioni: è un acquisto natalizio e voglio sapere se devo mettermi l'anima in pace aspettando l'indeterminabile arrivo o se dovrò provvedere acquistandone un altro. Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
16-12-2019 12:18 - modificato 16-12-2019 12:23
Allora lo ripeto una volta per tutte.
Il 30 novembre io ho ritenuto di cercare un prodotto originale (usato o ricondizionato al minor prezzo possibile) scegliendo un colore non presente in negozio e con l'unica condizione di evitare acquisti di provenienza extraeuropea (a tal fine avevo abilitato un filtro che li escludesse).A quanto potessi saperne l'oggetto che ho acquistato sarebbe dovuto arrivare dalla Svizzera così come indicato nell'inserzione. Lì per lì ho contattato anche il venditore il quale mi aveva confermato la genuinità dell'acquisto; i dubbi sono iniziati a sorgermi soltanto quando ho visto che il pacco tracciato partiva dalla Cina anziché da Berna!
Stai cercando di ribadirmi che sono stato disattento perché nella frenesia non ho fatto una controverifica sulla nazionalità del venditore? Certamente, ma non sapevo che fosse possibile presentare informazioni discordanti sulla provenienza di un prodotto, altrimenti avrei evitato anche semplicemente per non dovermi aspettare l'arrivo di un eventuale oggetto contraffatto per Natale.
Infine mi domando se le community online si siano evolute nell'Arena di Giletti o se siano ancora un luogo per scambiarsi informazioni tra utenti in modo pacato e senza dover subire un'umiliazione ulteriore oltre a quella che uno se permetti già sa di essersi inflitto da solo nella frenesia (sbagliata quanto ci pare) di concludere un acquisto. 😉
in data 21-12-2019 18:34 - data ultima modifica 22-12-2019 01:10 autore kh-valeria
Controversia chiusa.
Alla fine ho lamentato il ritardo nell'arrivo considerato che erano passati venti giorni e che si era sforato il termine previsto per la consegna. Ho fatto notare al venditore che non avrei provveduto all'acquisto se non vi fossero state ambiguità sul luogo di partenza e proprio poco fa, senza aspettare oltre mi è stato inoltrato il rimborso completo.
Situazioni come questa rappresentano delle seccature dal punto di vista del tempo perduto, ma per fortuna pagando con i metodi appropriati è anche possibile far valere le proprie ragioni.