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Intendevi dire: 

Richiesta restituzione acquirente maldestro

Buonasera,vi espongo il mio problema.Ho venduto una maglia da calcio autografata ad una persona negli USA,l' acquirente dopo l' acquisto ha pagato subito con PayPal e fino a qui tutto ok,la Spedisco in perfette condizioni 20-08-2020 e la riceve il 30-08-2020, ieri il 07-09-2020 si fa vivo dicendomi che la maglia e arrivata danneggiata con graffi e macchie.Oggi mi arriva la richiesta di restituzione e i soldi della transazione su PayPal sono bloccati.Come mi devo comportare?

Se accetto la restituzione devo rimborsarlo ed in più mi ritrovo con una maglia rovinata.

Se non accetto la restituzione PayPal lo rimborsa e in più quello si tiene la maglia.

Come mi devo comportare?

Grazie a chi mi può aiutare.

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9 RISPOSTE 9

Rif.: Richiesta restituzione acquirente maldestro

Potrebbe essere di tutto ma ovviamente non puoi saperlo.

 

A volte alcuni piuttosto del ripensamento dove le spese di rispedizione graverebbero a loro carico perche' magari non gli e' piaciuta, dal vero non e' come pensava che fosse, paraculano che e' difettata.

 

Altri piu' maliziosi rispediscono una altra maglia, ci puo' stare di tutto con Paypal.

Nessuno ti puo' aiutare ma devi invece solo sperare che il tuo cliente non sia un approfittatore completo.

 

Per Paypal anche il solo e semplice fatto che qualcuno voglia rendere un oggetto anticipando spese di rispedizione e accollandosi tutta una serie di seccature e' indice che e' parte lesa e che racconta il vero.

 

Un poco come dire crediamo che siano tutti onesti fino a prova contraria.

Messaggio 2 di 10
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Rif.: Richiesta restituzione acquirente maldestro

daxsisko
Utente della Community

usando Paypal come pagamento accettato ha dei pro e dei contro : questo e' uno dei contro ;

 

allo stato attuale non puoi fare nulla oltre a quello che hai gia' detto:


@italia-autografi  ha scritto:
se accetto la restituzione devo rimborsarlo ed in più mi ritrovo con una maglia rovinata. ( e aggiungo , gli devi anche pagare le spese di reso )

Se non accetto la restituzione PayPal lo rimborsa e in più quello si tiene la maglia.

 

 

devi valutare e scegliere il minore dei mali , magari "sperando" in un errore dell'acquirente nella procedura

Messaggio 3 di 10
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Rif.: Richiesta restituzione acquirente maldestro

Oltre al danno anche la beffa.....

Non mi era ancora capitato.Ma era solo questione di tempo,prima o poi ci si inciampa in questi individui.....

Messaggio 4 di 10
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Rif.: Richiesta restituzione acquirente maldestro

L' acquirente mi dice che la macchie si vedono anche nelle foto che gli ho inviato io dopo che lamentava il problema,ma le foto che gli ho inviato per farmi capire dove e il problema sono le stesse pubblicate nell' annuncio
Forse questa può essere la mia salvezza?
Messaggio 5 di 10
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Rif.: Richiesta restituzione acquirente maldestro

qui sulla community , essendo utenti come te,al massimo possiamo azzardare delle ipotesi ( considerando anche il fatto che non vediamo i messaggi e relativi allegati che vi scambiate tu e il compratore e che , spesso, non sappiamo di neppure esattamente di quale oggetto si tratta , in questo caso presumo ,visto le date,  sia la maglia di Sergio Ramos che hai venduto il 17 Agosto, pero' questo lo puoi sapere solo tu, il compratore e E-bay se verra' richiesto il suo intervento  ) , comunque a livello di regolamento che sia un oggetto o un altro , salvo eccezioni, cambia poco.

 

poi una volta che prende in mano la controversia E-bay valuta il tutto  , quindi dire che forse le foto sono la tua salvezza la risposta e' : dipende da cosa valutera' E-bay ( e comunque loro non motivano poi le loro scelte : in sintesi , non saprai il motivo per cui hanno preso quella decisione ) 

 

 

 

 

 

Messaggio 6 di 10
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Rif.: Richiesta restituzione acquirente maldestro

Siccome non ho mai avuto problemi di questo tipo in che modo possi contattare Ebay?
Oppure PayPal?
Grazie.
Messaggio 7 di 10
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Rif.: Richiesta restituzione acquirente maldestro

Oppure perdo solo tempo e gli faccio il rimborso nella spersnza in primis che mi rimanda la maglia e che poi la stessa non fosde danneggiata
Messaggio 8 di 10
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Rif.: Richiesta restituzione acquirente maldestro

Paypal per il momento lascierei stare se l'acquirente ti ha gia' aperto controversia su E-bay : molto probabilmente ti rimanderebbe a E-bay

 

per quanto riguarda E-bay sotto il link :

https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contattare-il-servizio-clienti-di-...

, vai in fondo alla pagina e ci sono le info di contatto

 

ma anche con E-bay , se non e' cambiato ultimamente qualcosa, non sperare in grandi cose: molto probabile che l'operatore si limiti a dire la procedura e che non e' lui che decide , ma i colleghi della sezione controversie ( che NON ti passano al telefono per loro regole interne ) e che dovrai aspettare l'esito della controversia

 

comunque puoi sempre provare a sentire cosa ti dicono

Messaggio 9 di 10
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Rif.: Richiesta restituzione acquirente maldestro

difficile dare un consiglio, sia che scegli una strada o l'altra siamo sempre li' , non sai cosa fara' il compratore e/o non sai cosa decidera' E-bay se viene richiesto il suo intervento

 

se lo rimborsi subito e si chiude la controversia dubito fortemente che lui ti invii poi la maglia ( considerando anche il fatto che dovrebbe pagare poi di suo le spese spedizione , visto che a controversia chiusa non avrebbe il rimborso di tali spese ) 

Messaggio 10 di 10
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