in data 21-11-2013 23:09
in data 23-04-2014 18:35
in data 23-04-2014 22:26
... le facce di quei bimbi... meraviglia!
http://www.youtube.com/watch?v=JzjoIRPtuWo
" Cielo di Marzo
di luna nuova
sogni di fortuna
saggi ubriachi tra i fuochi accesi
a bruciar paure
Canta il vecchio la follia
dell'ultimo dei re
canta il bimbo la magia
di un'alba che vedrà
Tace l'uomo attende già
la pioggia che cadrà…
Piccola pietà
gioco che non ha
mai mai mai fine."
http://www.youtube.com/watch?v=TD3Zx-Nk5e0
"...Esco curioso come un bambino
Che la notte non ha visto mai
Da vicino
Vorrei vedere vorrei sapere
Se la notte veramente fa paura
Ma è peggio il buio di questa stanza
Perchè il silenzio è un'animale che mi mangla
Io stasera il lupo sono io
E la mia voce si sentirà
Fino mattino
E se anche tu sei in giro come me
Spalanca gli occhi e mi scoprirai
Qui vicino..."
mary. ... ci sono dei contatori che non contano più...
òvviaaa !
in data 24-04-2014 00:33
in data 24-04-2014 15:45
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 26-04-2014 14:03
Phaedra is one of the most important, artistic, and exciting works in the history of electronic music, a brilliant and compelling summation of Tangerine Dream's early avant-space direction balanced with the synthesizer/sequencer technology just beginning to gain a foothold in nonacademic circles. The result is best heard on the 15-minute title track, unparalleled before or since for its depth of sound and vision.
in data 28-04-2014 00:29
Ho un cd dei Tangerine Dream ma l'ho ascoltato poco perchè mi angoscia un po', questo brano non c'è, domani ci riprovo.
ti propongo questo, molto più datato... lo ricordi?
in data 28-04-2014 10:07
E come dimenticarsi del buo vecchio "Mike"
con i suoi alti e bassi
Il brano che hai proposto ha solo un anno in piu di quello dei Tangerine Dream che ho postato io,
effettivamente un po' "angosciante"
Comunque ottima scelta !
in data 28-04-2014 11:47
Facciamo un salto di 32 anni:
in data 28-04-2014 16:53
aaah Rebo... ammetto la mia ignoranza a riguardo, ho aperto il brano dei T.D. che hai postato senza minimamente far caso all'anno, e il cd che ho io è una compilation del 1998, The Pink Years, non avendolo amato particolarmente non ero stata a documentarmi oltre, credevo fosse figlio delle correnti "Ambient techno / Space music" e quant'altro di quel periodo, generi che conosco poco.
Invece la maggior parte delle tracce sono di dischi del 1969/'73, solo le ultime 3 sono di Green Desert del 1986, e tutto sommato al primo ascolto sono le più gradevoli (più facili?)... comunque posso confermarti la mia precedente sensazione: un'esperienza musicale nel complesso un po' più che angosciante... mi "sturba" proprio...
ci sta che se lo riascolti e lo riascolti... ... io ho sempre ritenuto che un disco lo ami veramente, ti appartenga, nel momento in cui, ascoltandolo, tu alla fine di un brano anticipi già mentalmente quello successivo... concordi?
non so se ce la farò... , grazie per l'imput e scusa se mi sono dilungata, ciao, mary.
(intanto resto sul noto e concludo quello di stanotte)
in data 28-04-2014 23:40
Concordo,
la musica ti deve dare emozioni e ci sono canzoni che impari ad amarle solo dopo vari ascolti.
Come puoi notare ascolto diversi generi e l`altro giorno mi é capitato tra le mani un vecchio disco dei Tangerine Dream
che non ascoltavo da tanto tempo.
Non sono proprio uno dei miei gruppi preferiti ma riconosco che nel lontano 1974 abbiano voluto sperimentare un nuovo tipo di musica.
Come colonna musicale per una buona notte ti propongo: