annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

pixeltronic
Utente della Community
Purtroppo sono stato contagiato dai malati terminali che mi hanno chiamato al loro capezzale.
Messaggio 331 di 4.019
Ultima risposta

powersell1000
Utente della Community
pixel=...nessuno? Il colmo è che io non nemmeno parlato di PayPal. Leggi sopra, te lo sei sognato di notte.
sempre pixel dopo 24 ore= Ovvio che io ho parlato di PayPal (chi lo ha mai negato?)
LA SINFONIA CONTINUA E PIXEL NON SI ARRENDE ALL'EVIDENZA DEI FATTI...
CONTINUA CHE MI STO SBELLICANDO :^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O
AL GRANDE AGK: STO ANDANDO AD ACQUISTARE UN TUO OGGETTO: PER SIMPATIA... AH DIMENTICAVO E OVVIO CHE TI PAGO CON POSTEPAY:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O
Messaggio 332 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
BLA BLA BLA...
Salutami i tuoi padroni.
Ciao.
Messaggio 333 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
Powersell1000, sto sempre aspettando che mi mostri dove avrei consigliato PayPal.
In non ne lo vedo da nessuna parte, nè qui nè altrove.
E inutili che mescoli la merda a tuo piacimento, sei già sommerso fino al collo.
Sarebbe piuttosto interessante sapere come mai ti batti tanto affinchè le truffe aumentino.
Ma che ci vuoi fare... non c'è limite alla vigliacchieria e all'idiozia.
Messaggio 334 di 4.019
Ultima risposta

agk_ptfe
Utente della Community
Grazie!!! Hai la posta!;-) _________________

Messaggio 335 di 4.019
Ultima risposta

agk_ptfe
Utente della Community
Comunico solo powersell1000. _________________

Messaggio 336 di 4.019
Ultima risposta

powersell1000
Utente della Community
PIXEL CHE ERI UNO VOLGARE SI ERA CAPITO, DAL LINGUAGGIO CHE USI, MA CHE FOSSI ANCHE CIECO QUESTA MI RISULTA NUOVA CHIEDO SCUSA AI SIGNORI NON VEDENTI, PER I QUALI HO IL MASSIMO RISPETTO, MA UNO CHE NON VEDE AL DI LA DEL PROPRIO NASO ANCORA NON MI ERA CAPITATO.
PIXEL, FINISCILA QUA,CHE E' MEGLIO PER TE POICHE' IO NON MI ARRENDO, CONTINUO A SOTTOLINEARE TUTTE LE BUGIE CHE DICI E ANZI... MI INTRODURRO IN OGNI INTERVENTO CHE FAI METTENDO IN RISALTO LA TUA MESCHINITA' E CON QUESTO SPERO DI AVERTI PAGATO.
...E COMUNQUE TALMENTE SEI PATETICO CHE CONTINUI A FARMI SBELLICARE DALLE RISATE IN OGNI INTERVENTO OVE CERCHI DI ARRAMPICARTI SUGLI SPECCHI...
:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O
Messaggio 337 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
Io non mi sto arrimpicando sugli specchi.
La situazione è molto semplice: tu sostieni che io avrei caldeggiato o consigliato l'utilizzo di PayPal.
La domanda è assai semplice: DOVE?
Attendo risposta.
Siccome non l'ho ancora vista, se ne deduce che sei un pezzente, vigliacco, venduto alla causa dei truffatori.
Vergognati di quello che dici, oppure mostrami le tue accuse e ti chiederò scusa.
Ricordati che le bugie hanno le gambe corte e la spada che usi si ritorcerà su te stesso.
Messaggio 338 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
PS.: Come mai vendi i rilevatori di autovelox? Non lo sai che sono illegali?
Messaggio 339 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
>>> PIXEL CHE ERI UNO VOLGARE SI ERA CAPITO...
--- Il linguaggio è adeguato al tuo livello culturale. Anche troppo educato sono.
>>> MA CHE FOSSI ANCHE CIECO
--- Come mai tante offese? Predichi male e razzoli ancora peggio. Pinocchio, ti sta crescendo il naso!
>>> UNO CHE NON VEDE AL DI LA DEL PROPRIO NASO ANCORA NON MI ERA CAPITATO.
--- Hai proprio ragione, difficile trovare uno che dice una cosa ma non riesce proprio a trovare dove.
>>> FINISCILA QUA,CHE E' MEGLIO PER TE POICHE' IO NON MI ARRENDO
--- Sei tu che devi finirla. Non sono io che ho iniziato e posso andare avanti all'infinito.
Un solo consiglio, lascia perdere le minacce, perché avrai vita breve.
Messaggio 340 di 4.019
Ultima risposta