annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

powersell1000
Utente della Community
adesso hai passato il limite, io non ho mai parlato delle tue aste avrai pan per focaccia
Messaggio 341 di 4.019
Ultima risposta

powersell1000
Utente della Community
PRIMO:I MIEI RILEVATORI PROVENGONO DA PAESE CEE OVE E' LEGALE LA VENDITA E LA DETENZIONE.
SE C'E' QUALCOSA DI ILLEGALE E' LA DIFFAMAZIONE CHE STAI PORTANDO AVANTI POICHE' IO NON HO PARLATO DI TE COME UNO CHE FA REATI MA TU SI IO NON CONTINUERO' A SCRIVERE SU DI TE MA TU SICURAMENTE TI BECCHERAI UNA QUERELA E QUANDO SI HANNO BAMBINI PICCOLI SI DOVREBBE AVERE LA RESPONSABILITA' DI NON VIOLARE LA LEGGE E METTERSI NELLA CONDIZIONE DI DOVER SPENDERE UN MUCHCIO DI SOLDI IN UNA CAUSA CHE SICURAMENTE HAI GIA' PERSO.
OKKIO ALLE DIFFAMAZIONI
Messaggio 342 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
Io non ho passato alcun limite.
Hai iniziato tu e adesso accetta le conseguenti.
In non ti sto diffamando (quello sei tu, perché dici cose di me assolutamente false), ti sto solo dando dei consigli da amico.
Non faccio nulla di diverso da quello che avete fatto tu e tuoi scagnozzi. Quindi qual è il problema.
Come mai tante incazzature?
Sto sempre aspettando che mi mostri dove avrei consigliato PayPal. Ah, come mai non ti adiri tanto di questo se fosse vero come sostieni? E questo come la chiami, se non diffamazione?
E metti da parte le minacce, che lasciano il tempo che trovano e non ti portano da nessuna parte, se non nel baratro che ti sei già scavato.
Messaggio 343 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
>>> PRIMO:I MIEI RILEVATORI PROVENGONO DA PAESE CEE OVE E' LEGALE LA VENDITA E LA DETENZIONE.
--- SECONDO: PECCATO CHE IN ITALIA NON LO SIANO! E il tuo disclamier in asta assomiglia molto a quelli che vendono CD masterizzati (è illegale ma non è colpa mia se li vendo).
Il mio è solo un consiglio, poi ovviamente fai come ritieni meglio. Ma non piangere per le conseguenze.
Messaggio 344 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
Questo prodotto non può essere detenuto ed utilizzato sul territorio nazionale Italiano: LEGGE n 472 del 07/12/1999 Articolo 31 in vigore dal 01/01/2000 - Modifiche all'articolo 45 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 del C.d.s.
----------
E tu come mai, non solo li detieni, ma anche li VENDI?
Haihaihai, guarda che stai affondando con le tue stesse mani. E con le licenze, come te la passi? Non mi vorrai costringerti a segnalarti... ma non a eBay?
Cerca di darta una calmata, che è meglio per te.
Messaggio 345 di 4.019
Ultima risposta

powersell1000
Utente della Community
RISPONDERAI ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA
Messaggio 346 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
Non ti conviene minacciarmi.
Datti una calmata, che è meglio per te.
Un consiglio da amico.
Messaggio 347 di 4.019
Ultima risposta

romyzaia
Utente della Community
😮

Call me!

Messaggio 348 di 4.019
Ultima risposta

siegfried_85
Utente della Community
Ragazzi è ovvio che dicono usate paypal e non le carte prepagate... se no poi paypal come si fa i soldini? Poi che qualcuno utilizzi la carta prepagata di un altro per fare acquisti la vedo dura visto che bisogna inserire le 3 cifre segrete apposite dietro la carta... alla fine ad ebay frega piu' dei suoi soldi con paypal che dei suoi clienti...
LEGIO PATRIA NOSTRA
Messaggio 349 di 4.019
Ultima risposta

pixeltronic
Utente della Community
Talmente dura che se mi passi numero e nome della tua carta (non serve nemmeno la scadenza) ti mostro in meno di 60 secondi come si fa (con il tuo permesso, ovviamente).
Messaggio 350 di 4.019
Ultima risposta