annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

Fessotronic finiscila, è meglio.Ti stai rendendo ridicolo.

Per ciò che concerne la questione, rimandarei all'utenza che sta spostandosi su siti concorrenti per tastare il polso della situazione.
Rimarranno veramente in pochi, e coloro che rimarranno lo faranno solo perchè quei geni di ebay avranno lasciato le loro inserzioni illegali pieni di roba di ULTRA-dubbia provenienza (vogliamo parlare dello sfruttamento del mercato orientale o della postepay?RIDICOLI,solo questo termine vi si addice).

Allora, negli ultimi mesi c'è stato :
1) Un incremento del costo delle inserzioni
2) La modifica di parti dell'inserzione prima gratis e ora invece a pagamento
3) La decisione di rendere non conforme alle regole l'utilizzo di carte prepagate per i pagamenti
4) Un incremento della pressione commerciale all'utilizzo di Paypal.

Allora? vogliamo continuare con questa sporca politica commerciale vomitevole?

Quando ci decideremo semmai a legittimare un utilizzo delle prepagate tramite un circuito interno ad ebay piuttosto che boicottarle?

Anche perchè, come vuol fare credere qualche Fedayin di paypal, il problema non è relativo solo alla postepay, ma a TUTTE le prepagate...Che da sole credo muovano almeno il 50% (se non più) delle transazioni di ebay.
Altrimenti andiamo al suicidio.Anzi meglio così magari si licenzia in tronco tutta la direzione ed amen.
Messaggio 851 di 4.019
Ultima risposta

Ah.
Oltretutto vorrei ricordare una cosa: da quando la questione "ricarica prepagata" è divenuta oggetto di attenzione dei soliti Fedayin, le truffe sono aumentate (ovviamente di pochissimo...).
Ciò non implica (lo dico per chi fosse abbastanza stupido -e ce n'è qua- da replicare che "di certo non posso accusare le persone che vogliono informare i poveri utenti ignari") che le truffe siano colpa di queste persone, ma come succede con ogni media, E' STATA PORTATA A SCAPITO DELLE PREPAGATE UNA STRUMENTALE CAMPAGNA DI DISCREDITO CON L'INTENTO (PARZIALE O MENO) O almeno LA SPERANZA, DI AUMENTARE LE TRUFFE PER FAR SI CHE SI AUTOAVVERASSE LA PREDIZIONE.
Qualcuno ha anche sulla coscienza (in parte) i soldi rubati.
Si, perchè si poteva svolgere una campagna informativa molto meno aggressiva e terroristica.
CON ADDIRITTURA PROVE ONLINE DI ALCUNI UTENTI CHE SVUOTANO LA POSTEPAY PER DIMOSTRARE LA PROPRIA PERIZIA DA EBETI...SE NON E' TERRORISMO QUESTO!
Messaggio 852 di 4.019
Ultima risposta

IN TUTTO IL FORUM LA COSA PIU' INTELLIGENTE E' STATA DETTA DA OBELIX IT:
<<La cosa piu' buffa e' che ci sono quelli, da un lato, che lascerebbe il il numero della PostePay appeso al dirigibile della GoodYear "tanto e' sicurissima, guardate me", e nel cluster accanto quelli che brucerebbero la PostePay, le Poste e anche Visa di passaggio.
In mezzo ci siamo noi, che la usiamo come Dio comanda, e continuiamo a dare dei pirla agli idioti di entrambi gli schieramenti (e, adimostraizone della nostra ragione, siamo insultati parimenti da entrambi i contendenti..)

FINALEMENTE UNA COSA SAGGIA
Messaggio 853 di 4.019
Ultima risposta

La citazione completa era:

La cosa piu' buffa e' che ci sono questi, da un lato, che lascerebbe il il numero della PostePay appeso al dirigibile della GoodYear "tanto e' sicurissima, guardate me", e nel cluster accanto quelli che brucerebbero la PostePay, le Poste e anche Visa di passaggio.

In mezzo ci siamo noi, che la usiamo come Dio comanda, e continuiamo a dare dei pirla agli idioti di entrambi gli schieramenti (e, adimostraizone della nostra ragione, siamo insultati parimenti da entrambi i contendenti..)
Messaggio 854 di 4.019
Ultima risposta

infinitosun
Utente della Community
Buongiorno, volevo esprimere il mio parere riguardo all'argomento,parere completamente in disaccordo con il "divieto" che impone Ebay. Io sono ebayer venditore da diversi anni, sarà che nn ho mai avuto problemi con gli acquirenti ed uso il metodo Postepay. Mi spiace ma vedo questa imposizione come una spinta forzata all'utilizzo di strumentazioni e altri metodi di pagamento che propone Ebay, e sinceramente cosi continuerò ad andare avanti. Ebay percepisce da me (cosi come dagli altri venditori) regolarmente i pagamenti dei costi d'inserzione e delle commissioni sul valore finale raggiunto, e indovinate con quale regolarissima carta di credito effettuo questi pagamenti?? Per quello va bene e per il resto no??? Una volta terminata regolare asta di vendita io soddisfo pienamente Ebay dopodichè ci rivediamo al rilascio dei feedback e per l'inserimento di eventuali altre inserzioni... Per il seguito delle cose sono accordi privati tra me e l'utente acquirente, quindi Ebay per quel che mi riguarda non rientrerà mai in determinate mie scelte. Io decido come farmi pagare, Ebay riceve solo quel che io gli devo e null'altro, a tal proposito non mi si dica che il metodo Postepay tende a "minare il sito". Questo lo trovo completamente fuoriluogo. Vorrà dire che non inserirò più nelle inserzioni "Metodo di pagamento accettato esclusivamente tramite ricarica Postepay", ma il risultato non cambia. Metodo "Altro" senza specifica e in seguito My problem, e prendiamoci in giro cosi... il tutto sotto la mia responsabilità annessi i problemi che potrei avere con gli utenti che non mi pagano... Ma questo è un qualcosa eliminato dal principio, "Non mi paghi?? Non invio la merce e tutto è risolto!!!" Naturalmente io parlo da Ebayer onesto e sono solo i miei feedback a giudicarmi.. nessun altro!!! Imputatemi pure.

Infinitosun
Messaggio 855 di 4.019
Ultima risposta

infinitosun
Utente della Community
Buongiorno, volevo esprimere il mio parere riguardo all'argomento,parere completamente in disaccordo con il "divieto" che impone Ebay. Io sono ebayer venditore da diversi anni, sarà che nn ho mai avuto problemi con gli acquirenti ed uso il metodo Postepay. Mi spiace ma vedo questa imposizione come una spinta forzata all'utilizzo di strumentazioni e altri metodi di pagamento che propone Ebay, e sinceramente cosi continuerò ad andare avanti. Ebay percepisce da me (cosi come dagli altri venditori) regolarmente i pagamenti dei costi d'inserzione e delle commissioni sul valore finale raggiunto, e indovinate con quale regolarissima carta di credito effettuo questi pagamenti?? Per quello va bene e per il resto no??? Una volta terminata regolare asta di vendita io soddisfo pienamente Ebay dopodichè ci rivediamo al rilascio dei feedback e per l'inserimento di eventuali altre inserzioni... Per il seguito delle cose sono accordi privati tra me e l'utente acquirente, quindi Ebay per quel che mi riguarda non rientrerà mai in determinate mie scelte. Io decido come farmi pagare, Ebay riceve solo quel che io gli devo e null'altro, a tal proposito non mi si dica che il metodo Postepay tende a "minare il sito". Questo lo trovo completamente fuoriluogo. Vorrà dire che non inserirò più nelle inserzioni "Metodo di pagamento accettato esclusivamente tramite ricarica Postepay", ma il risultato non cambia. Metodo "Altro" senza specifica e in seguito My problem, e prendiamoci in giro cosi... il tutto sotto la mia responsabilità annessi i problemi che potrei avere con gli utenti che non mi pagano... Ma questo è un qualcosa eliminato dal principio, "Non mi paghi?? Non invio la merce e tutto è risolto!!!" Vengo frodato se acquisto?? Non credo proprio poichè è l'esperienza che si acquisisce col tempo che forma l'ebayer.. naturalmente io parlo da persona onesta che da quando fa parte di questa stupenda comunità ne rispetta pienamente i giusti regolamenti, ma quello che voglio dire è che sono solo i feedback a giudicare e proporre fiducia..e nessun altro!!! Imputatemi pure.

Infinitosun
Messaggio 856 di 4.019
Ultima risposta

infinitosun
Utente della Community
Perdonate il doppio invio, ma avevo dimenticato alcuni punti nella prima 🙂

Una buona goiornata a tutti ed un particolare ringraziamento allo staff di Ebay che ci segue sempre e si adopera col tempo per migliorare il sito.

Infinitosun
Messaggio 857 di 4.019
Ultima risposta

infinitosun
Utente della Community
Beh francamente un atto di delusione, poichè dopo aver postato i messaggi rimanendo con il buon gusto del giusto comportamento.. ho continuato a leggere le risposte riguardo all'argomentazione proposta. Il mio atto di delusione sta nel fatto che se vado 3-4 post al di sopra dei miei leggo i messaggi (se cosi vogliamo chiamarli) degli utenti sidark_1 e pixeltronic, che con determinati comportamenti e simili attacchi non fanno altro che fuorviare la tematica di questa discussione, nonchè l'aver creato un conflitto personale con annessi ripetuti insulti e pesanti accuse tra loro.Mi chiedo perchè tali eventi non vengano fermati sul nascere dallo staff (dato che alcuni propositi sono passibili di denuncia alle autorità competenti)oltre che offensivi al senso di tutto il resto della community,cosi come non vengono ammoniti o cancellati gli account di tali elementi. Non tocca a me decidere e sto solo esprimendo un punto di vista, ma trovo indignante ciò che a volte avviene per deturpare l'integrità altrui.

Infinitosun
Messaggio 858 di 4.019
Ultima risposta

xarabas19
Utente della Community
caro Matteo non sono un novellino, come vedi ho ricevuto 1535 f.b. positivi..in tutto ho fatto circa 1100 transazione con poste pay come acquirente o venditore; PROBLEMI AVUTI, NESSUNO. TRANSAZIONI ESEGUITE CON PAYPAL FINORA, ACQUIRENTE O VENDITORE, 15. PROBLEMI RISCONTRATI IN 3 SU 15. PERCENTUALE 20% CONTRO 0%..SOLDI PERSI COL PAYPAL DECINE DI EURO, CON POSTEPAY ..NESSUNO.- E HO DETTO TUTTO..!
Messaggio 859 di 4.019
Ultima risposta

hulkspakk
Utente della Community
Ma tutte le mail inoltrate ai vari Striscia la Notizia, Mi manda raitre ecc, son serviti a qualcosa? Voi avete ricevuto risposte?
Intanto vado ad iscrivermi a QXL. Non metto inserzioni su ebay dai primi di gennaio e le diminuirò drasticamente. Vedo come va quest'altro portale, magari mi troverò bene e potrò abbandonare ebay e i miei 387 feedback positivi. Fatti con Postepay, si intende.
Shazamego
Messaggio 860 di 4.019
Ultima risposta

Digita un nome prodotto