in data 24-08-2005 12:33
in data 27-01-2006 13:53
in data 27-01-2006 15:07
in data 27-01-2006 15:44
in data 27-01-2006 17:33
in data 27-01-2006 17:38
in data 27-01-2006 20:28
in data 27-01-2006 22:16
in data 27-01-2006 23:04
in data 27-01-2006 23:55
in data 29-01-2006 06:50
Eccoci alla resa dei conti, al fine!!!
Di seguito presento un sunto in pochi paragrafi per definire l'entità dei danni:
1) Abuso di posizione dominante = negare il libero arbitrio a tutti gli utenti (e basterebbe già questo!).
2) Tariffe realmente sconvenienti rispetto alla concorrenza (qui ci starebbe bene l'annullamento per sempre delle tariffe sull'inserzione, ed in più una drastica riduzione sulle commissini finali non farebbe alcun danno...anzi!).
3) Assistenza ai clienti un po'troppo lenta (basterebbe assumere più personale per arginare tale fenomeno, visto quanto fatturate mensilmente!!).
4) Sicurezza fatiscente a scapito degli utenti iscritti (basti vedere cosa recentemente é accaduto in merito a presunti scambi di accounts in occasione dell'invio degli inviti per il compleanno di eBay Italia!!!).
Potrei evidenziare altro, ma in questa sede, basta ciò che ho trascritto!
Conseguenze di quanto detto sopra:
1) Perdite rilevanti di introiti nelle casse di eBay, a causa della naturale mancanza di fiducia degli utenti nei confronti di chi amministra la piattaforma.
2) Perdita in massa di utenti, per via della già citata mancanza di fiducia degli stessi presso chi dovrebbe garantir loro un servizio eccellente.
3) Cattiva pubblicità della piattaforma, che ovviamente si ripercuote in maniera negativa su chi pensava di iscriversi, nonché sugli utenti già iscritti.
4) Cattiva gestione del sito, che solamente negli ultimi due mesi ha rivelato diversi aspetti negativi, sconcertando ed abbattendo la fiducia di ogni utente.
Conclusioni:
Il C.d.A. di eBay dovrà in brevissimo tempo cambiare la politica di gestione del sito, annullando delle regole assurde e senza fondamento, e valorizzando tangibilmente l'utente iscritto.
In poche parole, il C.d.A. di eBay deve portare maggior rispetto ai propri utenti!
Sarebbe infine cosa gradita se qualcuno, interno allo staff di eBay, avesse il coraggio di intervenire, in veste ufficiale, in questa discussione (prima che tali plateali proteste finiscano per fare di eBay lo 'zimbello' del Web italiano, vista la mole sempre maggiore di forum che stanno a tutt'ora trattando tale delicato argomento!!!).
Cordialmente,
Silvano (grupo mago_ok).