annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

etnadevil
Utente della Community
LA VERITA' CARI EBAY, E' CHE DOVETE GUADAGNARE SOLO VOI, PERCHE' FRA POCO FARETE PAGARE ANCHE IL SOLO COLLEGAMENTO SU EBAY, O L'ARIA CHE RESPIRIAMO!!!! POSTEPAY, E' UN METODO ABBASTANZA SICURO, MENTRE CON PAYPAL SI HANNO ANCHE FREGATURE, PERO' LI CI GUADAGNATE, INVECE SU POSTEPAY NO!!!! CHE FURBONI CHE SIETE....!!!!! PER NON DIRE FIGLI DI......
Messaggio 941 di 4.019
Ultima risposta

wireless.italy1
Utente della Community
Devono rientrare dell'investimento fatto con Skype, aspettate un pò e vedrete che ci faranno pagare anche lì, questi cervelloni escono tutti dalla Bocconi, il problema è che sforna 10 cervelli grandiosi e 1000 idioti.
Messaggio 942 di 4.019
Ultima risposta

chesce
Utente della Community
Ragazzi, abbiate pazienza. Tra un po' Goolge presenta il suo portale per le aste online. E allora ciao ciao eBay...
Messaggio 943 di 4.019
Ultima risposta

francymanulucky
Utente della Community
X-(X-(X-(X-(
ultima chicca sulla questione post-pay!!!!!!!!

oggi per curiosita' abbiamo provato a pagare le tariffe di ebay con la nostra mitica post-pay......e sapete la sorpresa??? eccola......

Pagamento con carta di credito Pagamento -- -EUR 1.000,000000

i signori di ebay si sono beccati 1000 eurozzi dalla nostra post-pay senza nessun problema!!!!!

allora per i venditori e per gli acquirenti e' pericolosa!!!

ci avete rimosso tutte le inserzioni in passato!!!!ci avete tolto il power seller per aver violato il regolamento di ebay con la forma di pagamento con post-pay nelle nostre inserzioni.....

ed invece per pagare le vostre altissime!! tariffe e ben accettata la tanto denigrata (da voi) post-pay!!!

vi posso dare un consiglio spassionato!!!

fate pace con il cervello!!!

lo staff di elettroluce
Messaggio 944 di 4.019
Ultima risposta

mago_ok
Utente della Community

Personalmente sono vicino a tutti coloro che sono stati, secondo me, "violati" da eBay con comportamenti non consoni ad una azienda che porta cotanto nome!!!

Eheheheh!!....Scusate se me la rido!!....Ma la notizia che sto per dare mi ha messo il buon umore!!! 🙂

La mia personale crociata contro eBay, dovete sapere, continua anche boicottando altri rami della stessa azienda!!!!

Vi ringrazio per aver nominato Skype in questo 3d...poiché posso finalmente tirare fuori il classico coniglio dal cappello!!!!!!!!

Infatti ho una sorpresina davvero appetitosa per chi normalmente usa Skype e per chi desidera avvicinarvisi (senza sapere a cosa andrete incontro!).

Conoscete per caso uno splendido programmino, chiamato voipstunt???

Provate a digitare questa parolina in google...e vedrete cose mooooooooooooolto interessanti!!!!

Sapete cos'è????

É una bellissima applicazione (che premetto...non gira su Windows 98) che permette di telefonare...udite udite.....anche a tutti i telefoni fissi del mondo completamente gratissssssssss (leggete bene le condizioni...così capirete!)!!!!!!!!

Avete capito bene!!!

Potrete telefonare gratis dal Vostro PC a qualsiasi numero di telefonia fissa, senza l'obbligo di dover far installare programmi ai destinatari delle Vostre telefonate!!!

Ora aprirò un 3d nuovo di zecca per far conoscere il nuovo "miracolo telefonico" a tutti gli utenti!

E con questo, anche il monopolio sul voip cadrà inevitabilmente, comportando ingenti perdite di denaro ad eBay (l'idea non mi dipiace affatto).

La protesta continua....e più il Loro silenzio continua assordante come non mai....e più la protesta si farà dura ed intransigente!!!

Un consiglio spassionato???

Lasciat questa piataforma e dirigetevi in massa su www.XXX.it .....dove taaanti eBayers hanno già messo radici da tempo!!!!

Cordialmente,

Silvano (gruppo mago_ok).

Messaggio 945 di 4.019
Ultima risposta

artiglio60
Utente della Community
ahha che la battaglia abbia inizio:-D
Messaggio 946 di 4.019
Ultima risposta

wireless.italy1
Utente della Community
Interessante la notizia di Silvano, personalmente mi ha dato molto fastidio quando eGay ha acquistato Skype.
Saluti.
Messaggio 947 di 4.019
Ultima risposta

alepavia
Utente della Community
io sono due mesi che non compro nè vendo da ebay, i prezzi sono salati e per vendere devo regalare il mio guadagno ad altri?!

Resto in attesa del verdetto di Altroconsumo, a cui è stato posto il caso.

Nel frattempo vendo su QXL i pèiccoli oggetti.
per le moto vi consiglio WWW.MOTO.IT

W la liberà di commercio!!!
Messaggio 948 di 4.019
Ultima risposta

alepavia
Utente della Community
io sono due mesi che non compro nè vendo da ebay, i prezzi sono salati e per vendere devo regalare il mio guadagno ad altri?!

Resto in attesa del verdetto di Altroconsumo, a cui è stato posto il caso.

Nel frattempo vendo su QXL i piccoli oggetti.
PS: per le moto vi consiglio WWW.MOTO.IT , io e amici ci facciamo affari.

W la liberà di commercio!!!
Messaggio 949 di 4.019
Ultima risposta

mago_ok
Utente della Community

Infatti wireless!!!

La notizia é di quelle che possono far crollare interi sistemi (vedi anche Telecom Italia, per farci capire!) di comunicazione e telecomunicazione, se utilizzati in massa!!!

Immaginate tutti cosa può voler dire parlare gratis verso ogni fisso del mondo (leggere le condizioni di utilizzo) e parlare a tariffe ridicole verso i cellulari del globo intero!!! 🙂

Io ci farei più di un pensierino! 😉

E la cosa bella é che altri sviluppatori free source stanno creando nuovi programmi simili a voipstunt, proprio per rendere libera la telecomunicazione fra utenti di differenti paesi (e non solo fra utenti internazionali...ma anche fra coloro che risiedono nella stessa nazione!)!!!

Parlando della disputa che vede come protagonisti Visa e eBay, non posso dire altro che "tutti i nodi, prima o dopo, vengono al pettine"!

Quoto chi non lista più su eBay (tanto oramai i soldi che guadagnano dovranno ributtarli in legali e mazzette varie! 😉 ), poiché non ha più un senso dover accreditare un servizio che mente ai propri utenti!!

Viva quindi il libero arbitrio!

Viva la possibilità di poter cambiare piattaforma!!

Viva la democrazia, quando questa possa essere realmente estesa a tutti!!!

Cordialmente,

Silvano (gruppo mago_ok).

Messaggio 950 di 4.019
Ultima risposta