annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

freemad74
Utente della Community
ecco la maestrina che ci insegna cosa dobbiamo scrivere e non dobbiamo scrivere....
la differenza tra ricarica e pagamento la sappiamo bene non c'è bisogno che ce lo rispieghi per l'ennesima volta...
sta di fatto che ebay in più parti del suo regolamento e del suo "accordo per gli utenti" si chiama fuori e dichiara di non poter e non voler interferire nelle trattative quindi con questo divieto viola se stessa ed il suo accordo per gli utenti... il motivo è ovvio... vogliono fare più soldi possibili spingendoci ad usare il "sicurissimo" paypal...

grazie per averci dato degli idioti...

p.s. io rimesso il vaglia postale da un paio di mesi e me ne arrivano svariati... il numero di pagamenti che ricevo con paypal da quando ho tolto postepay dalle inserzioni sarà si è no aumentato del 10%

ringrazio nuovamente per la definizione che ci hai dato...

http://www.veritaperaldro.it

sono unanimemente d'accordo con me stesso...
la luce viaggia piu' veloce del suono, e' per questo che certe persone sembrano brillanti finche' non aprono bocca...
Messaggio 1041 di 4.019
Ultima risposta

mastaffari
Utente della Community
questo e' uso improprio delle regole di ebay, e visto che NOI UTENTI ABBIAMO TACITAMENTE STIPULATO UN CONTRATTO CON EBAY ( VEDI TARIFFE D'INSERZIONE) E IL CONTRATTO RISULTA VIZIATO ( OSSIA E' UN CONTRATTO CAPESTRO) POTREMMO FARCI RISARCIRE TUTTE LE SPESE DI INSERZIONE CHE EBAY SI PRENDE DA NOI.
considerato cio' io CONTINUO A SCRIVERE CHE ACCETTO pagamenti tramite accredito su carta poste pay e aspetto che mi tolgano l'iserzione per andare alla ASSOCIAZIONE CONSUMATORI che tutela legalmente noi cittadini.
se poi tutti sono d'accordo potremmo portare questa nostra protesta a MI MANDA RAI TRE .
tornando a noi : chi e' il cretino noi o ebay che ci fa passare per tali?

quoterei questo messaggio! -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*http://img80.imageshack.us/img80/8623/firmamaster1gz.png

RoBBaBBona Forever!!
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

NON HO PAROLE, SOLO PAROLACCE
Messaggio 1042 di 4.019
Ultima risposta

mastaffari
Utente della Community
il bello è che poi, rompono sul metodo di pagamento, e non vietano di di spedire con metodi non tracciabili

MA LOL -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*http://img80.imageshack.us/img80/8623/firmamaster1gz.png

RoBBaBBona Forever!!

Messaggio 1043 di 4.019
Ultima risposta

francyfavola
Utente della Community
carissimo freemad74,
ho dato degli idioti solo a chi non capisce certe cose.
se tu leggessi davvero gli interventi degli altri, capiresti che c'è molta gente che questa differenza (uso di postepay come carta di credito e uso di postepay come prepagata) non l'ha ancora capita.

se tu dici di aver capito, non dovresti (come ho scritto) riconoscerti in questa definizione.
ma se mi ringrazi ironicamente, forse hai la coda di paglia o forse non leggi attentamente.

a ogni modo, io non dico come bisogna scrivere, mi riferisco solo ai commenti in risposta ai miei: consiglio solamente di rispondermi con una certa intelligenza.
non sopporto le stupidaggini e le frasi dette così, senza pensare o senza argomentazioni.
essendo questa una bella discussione, mi illudo che la gente che partecipa sia tutta intelligente.
alcuni lo sono, dicono cose sensate o almeno argomentate.
molti dicono cose così per dire, senza magari sapere davvero come stanno le cose o cosa stanno dicendo.

tornando a un discorso generale, è ovvio che ebay voglia fare soldi.
evitare di dargliene il piu possibile (vedi altro post: mettere inserzioni nei giorni con promozioni, non accettare paypal) è l'unico modo che da a noi venditori la possibilità di non dare a ebay quanto ebay vorrebbe.
ebay offre un servizio con determinate tariffe.
se un utente vuole usufruirne, sa quanto deve spendere e le condizioni che deve accettare.
il libero arbitrio è dalla nostra parte.
saluti a tutti,
francesca.
Messaggio 1044 di 4.019
Ultima risposta

mastaffari
Utente della Community
bisogna fare kualkosa, certi acquirenti non vogliono usare poste pay perchè ebay lo sconsiglia!! siamo messi bene! -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

RoBBaBBona Forever!!

Messaggio 1045 di 4.019
Ultima risposta

iperuranio1
Utente della Community
Dire che la carta postepay può essere utilizzata in maniera fraudolenta, tipo acquistare on-line, una volta che si è a conoscenza dei dati del venditore, sono delle emerite stronzante, infatti per fare acquisti on-line pagando con carta di credito, nella fattispecie postepay non è possibile se non si è a conoscenza del codice di sicurezza di tre cifre posto nella parte posteriore della carta.
Per altre azioni probabilmente è possibile, ma si può cmq abbassare il rischio mantenendo una somma bassa come saldo disponibile.

Ma poi credete che coloro che hanno pensato di "costruire" questa carta, non si siano domandati fino a che punto è possibile utilizzarla in maniera illecita?

Per qunato riguarda l'utilizzo su ebay, io sono d'accordo con coloro che affermano di non specificarlo chiaramente che è accettato anche questo tipo di pagamento.
Messaggio 1046 di 4.019
Ultima risposta

blusharktale
Utente della Community
salve. l'unico sistemadi fregare ebay che su ogni inserzione mettiamo il link di www.qxl.it e di fare registrare la gente cosi cresce subito il sito e mandiamo a quel paese ebay.
Messaggio 1047 di 4.019
Ultima risposta

ramon_de_penyafort
Utente della Community
Forse i soloni di ebay non hanno ancora capito che postepay è una carta ricaricabile seria e le Poste Italiane sono una vera e propria banca !!!

Seeeeeeeeeeeeeeeeeee
Le Poste sono una Banca... Ed io sono il Presidente della Consulta...
Ma non diciamo c@zz@te, va'...

sta di fatto che ebay in più parti del suo regolamento e del suo "accordo per gli utenti" si chiama fuori e dichiara di non poter e non voler interferire nelle trattative quindi con questo divieto viola se stessa ed il suo accordo per gli utenti... il motivo è ovvio... vogliono fare più soldi possibili spingendoci ad usare il "sicurissimo" paypal...

Se leggete il filone del prolisso (ed odiosissimo!) mago_ok, vedrete una interessante discussione proprio su quest'argomento.

Ma ci hanno stramazzolato i c@gli@ni quelle persone simpatiche che non fanno altro che frignare.
Che si facciano furbi, santo dio: proponete la ricarica PostePay non già in asta, bensì al termine... Non credo che ci voglia l'intelligenza d'Einstein per arrivarci...

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Kikkus ha scritto una guida, è brutta, fidati; non serve che tu vada a vederla. Se per sbaglio dovessi capitarci, magari lasciagli pure un voto negativo...

La certezza non è che l'aspetto deteriore della conoscenza

Official A.C.F.E. member #2.

Limbargati: 6franco & Vale4242 & Blueshuttle71 & Kikkus1976
Messaggio 1048 di 4.019
Ultima risposta

mastaffari
Utente della Community
il problema è ke adesso tutti sono a conoscenza di poste pay, kuindi kiaro puoi anke kiederla alla fine
ma forse non pensate ke tra un annetto tutti i nuovi utenti non sapranno cosa sia e cosa era kuesta mitica poste pay, dato ke tutti i venditori o cmq la maggiorparte useranno paypal...
kuindi il futuro akuirente perchè deve andare a riskiare ad usare un metodo CHE EBAY SCONSIGLIA? poi all acquirente non gli fotte niente.. tanto siamo noi ke paghiamo il 4.5 e passa!
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

RoBBaBBona Forever!!

Messaggio 1049 di 4.019
Ultima risposta

ramon_de_penyafort
Utente della Community
Ma, ditemi, chi è che vi trattiene qui?
Pigliate armi e bagagli e tanti saluti. A voi ed alle vostre "k"!

Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Kikkus ha scritto una guida, è brutta, fidati; non serve che tu vada a vederla. Se per sbaglio dovessi capitarci, magari lasciagli pure un voto negativo...

La certezza non è che l'aspetto deteriore della conoscenza

Official A.C.F.E. member #2.

Limbargati: 6franco & Vale4242 & Blueshuttle71 & Kikkus1976
Messaggio 1050 di 4.019
Ultima risposta