annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

marci88ngus
Utente della Community
La verità vera è che ad ebay interessa che si usi paipal dove guadagnano oltre il 3% su ogni transazione. oltretutto ritengo un sopruso(termine soft) di ebay vietare i pagamenti con postepay, chissa cona ne penserebbe il garante ?
Messaggio 1321 di 4.019
Ultima risposta

microworld_it
Utente della Community
Che ne pensa il garante? Il garante non pensa, il garante agisce su ciò che gli viene segnalato. Naturalmente non tiene conto di chi blatera, ma solo di chi gli segnala fatti e circostanze precise. Io l'ho fatto e chi vuole il testo della segnalazione, non deve fare altro che richiedremela, invece di continuare solo a blaterare.

Microworld - Ancona

Contattatemi per unirci insieme contro chi intende calpestare i nostri
diritti!!!

Microworld - Ancona

diritti!!!

Messaggio 1322 di 4.019
Ultima risposta

musicproject0
Utente della Community
LA VERA TRUFFA E' PAY PAL PERCHE' SUBITO INVII DENARO E MAI LO RIPRENDI LASCIANDOLO SEMPRE NELLA CERCHIA DI PAY PAL, NO BONIFICI,SPENDI 16 EURO, NO RICARICA CARTE, ECC, MA CHI VOLETE DARLA A BERE MAI AVUTO PROBLEMI CON POSTE PAY. TUTTO QUESTO E' PERCHE UN COLOSSO COME VOI CI GUADAGNA MILIARDI SU QUESTE OPERAZIONI.
maurizio
Messaggio 1323 di 4.019
Ultima risposta

musicproject0
Utente della Community
SI DOVREBBE LASCIARE TUTTI EBAY, COSI IN TRE GIORNI ABBASSANO LE ALI, E FANNO ACCETTARE TUTTE LE TRANSAZIONI, COSA SIGNIFIA IO FACCIO UN INSERZIONE, E VI PAGO, DI COME PRENDA IO I SOLDI EBAY NON DEVE INTERESSARE. CHE LOGICA E' QUELLA DEL MONOPOLIO???
maurizio
Messaggio 1324 di 4.019
Ultima risposta

Comunque mi rendo conto che sono tutte parole perse. Del resto Ebay ti risponde sempre all stesso modo, voi che pensate che perdono di guadagnare fior di quattrini solamente perchè noi venditori facciamo baccano, per loro far usare paypal è la mission n°1, per il resto non importa nulla.
La cosa che mi dà fastidio è il loro comportamento, sembrano dei giustizieri della notte, a chi commette un errore. Fanno tabularasa delle inserzione anche quelle buone e con offerte lasciandoti 3 gg senza vendere.
Messaggio 1325 di 4.019
Ultima risposta

boemia
Utente della Community
Quando Ebay mi ha bloccato per tre giorni le aste, le ho riportate su un mio vecchio ID Ebay.fr (si può fare con Turbolister) e le ho lanciate da lì. In sostanza continuo a vendere sul sito italiano e pago le tariffe italiane, ma i soldi, almeno, non vanno più a Ebay Italia.
Messaggio 1326 di 4.019
Ultima risposta

ramon_de_penyafort
Utente della Community
Pane e volpe.

La certezza non è che l'aspetto deteriore della conoscenza

Yo-Yo Brotherhood

Limbargati: 6franco & Vale4242 & Blueshuttle71

La certezza non è che l'aspetto deteriore della conoscenza

Official A.C.F.E. member #2.

Limbargati: 6franco & Vale4242 & Blueshuttle71 & Kikkus1976
Messaggio 1327 di 4.019
Ultima risposta

mastaffari
Utente della Community
Che ne pensa il garante? Il garante non pensa, il garante agisce su ciò che gli viene segnalato. Naturalmente non tiene conto di chi blatera, ma solo di chi gli segnala fatti e circostanze precise. Io l'ho fatto e chi vuole il testo della segnalazione, non deve fare altro che richiedremela, invece di continuare solo a blaterare.

Microworld - Ancona

diritti!!!

micro aspetto tua email
gerry1@bluewin.ch -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

img src="http://img80.imageshack.us/img80/8623/firmamaster1gz.png"

RoBBaBBona Forever!!

NON HO PAROLE, SOLO PAROLACCE
Messaggio 1328 di 4.019
Ultima risposta

Salve! Mi unisco al coro dei lamenti...
E' UNA VERA SCHIFEZZA!!!
Ebay mi ha cancellato sei annunci in tronco, non per la PostePay ma solo perché nelle istruzioni di pagamento per l'estero (in inglese) c'era la parola "Western Union"!
(Come se ci fosse scritto "Banda Bassotti"... la Western Union trasferisce ogni giorno un sacco di soldi soldi senza problemi!)

Inoltre, sono stata costretta a mettere questo tipo di pagamento per gli USA, perché non c'è altra alternativa a PayPal e molti americani RIFIUTANO TASSATIVAMENTE questo tipo di pagamento.
(Se continuano a trattarci così succederà anche da noi...)

Ma a questi signori la parola ANTITRUST non dice nulla?

Perché non ci hanno incentivato ad usare Paypal, invece di minacciarci e costringerci?
Messaggio 1329 di 4.019
Ultima risposta

mastaffari
Utente della Community
è uno schifo si.. -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

img src="http://img80.imageshack.us/img80/8623/firmamaster1gz.png"

RoBBaBBona Forever!!

NON HO PAROLE, SOLO PAROLACCE
Messaggio 1330 di 4.019