annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.


Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.


Rischi per chi riceve denaro:


Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:


  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

  2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.


Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.


Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

puntoinformatico1975
Utente della Community
non appena hanno visto ke la postepay stava emergendo gli hanno messo i bastoni tra le ruote. NON è SICURA LA POSTEPAY E NON è SICURO PAYPAL..ma la postepay è più economica e non necessita di conto corrente per prelevare

DIO MIO CHE IGNORANZA CRONICA! E MENO MALE CHE QUI C'E' STATA GENTE CHE HA SPIEGATO E RISPIEGATO PER GLI IGNORANTI CRONICI!

;-) ----------------------------------



cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto



RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI


PuntoInformatico1975.
Messaggio 2421 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
🙂
Messaggio 2422 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

puntoinformatico1975
Utente della Community
ciao Matteo, siete tornati? :-) ----------------------------------



cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto



RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI


PuntoInformatico1975.
Messaggio 2423 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

mikiesere
Utente della Community
Sarà un tko...
Messaggio 2424 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

mauro4823
Utente della Community
ragazzi vi chiedo un parere ho acquistato una xbox 360 da un tente su ebay che ora non risulta + registrato
gli ho ricaricato la postepay di 200 euro il nome è Paolo Abbrescia nel caso qualcuno do voi rischi di cadere nelle sue inserzioni l'id untente era ronaldmania79,mi ha dato il suo nnumero di cell ed l'indirizzo msn,quindi sono andato sicuro,dice di aver spedito con ups il giorno 16/03 dopo la spedizione abbiamo anche dialogato su msn infatti lui diceva che per il giorno dopo sarebbe arrivato..io tranquillo poi luned' ho inizato a preoccuparmi l'ho chiamato ieri mi hga detto sto a lavoro stasera ti mando il tracking e niete,stamattina l'ho chiamato e mi dice l'ho mandato tramite email,ma ho controllato proprio prima di chiamarlocosì glielo dico e lui attacca....quindi penso proprio che sia una truffa.dato che domani mattina vado all'ufficio della polizia postale secondo voi recuperò il mio denaro ??
rispondete vi prego datemi un pò di sollievo sono 3 giorni che non dormo
Messaggio 2425 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

maxmas55
Utente della Community
vado all'ufficio della polizia postale secondo voi recuperò il mio denaro ??
rispondete vi prego datemi un pò di sollievo


'darti sollievo' non sarebbe onesto...

può darsi (se è onesto) che te la spedisca comunque...
può darsi (se è un truffatorello da due soldi) che una denuncia porti ad un rimborso...
può darsi (se è scafato) che tu non riveda un bel nulla...
un'eventuale condanna (tra anni) non significa automaticamente che poi ti risarcisce...

troppo presto e troppi pochi elementi per darti risposte serie.

Ma spiegami una cosa: perché caspita gli hai dato il FB positivo in anticipo?

---------------------
Photobucket - Video and Image Hosting

"sono tornato dalle ferie oggi
e ne sono successi di casini!
Anzi, dirò di più... credo
mi abbiamo fregato l'account!"

"è da poco che posto... sono fratturata,
ed è per questo che posto dall'inizio di agosto."


(Fetente anonimo)






["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 2426 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

mauro4823
Utente della Community
xkè me lo ha kiesto lui diceva che doveva compare una cosa su ebay e senza fb non poteva farlo,ho una conversazione salvata dove lui mi chiede di lasciargli il fb ed ho anche una telefonata registrata dove lui attesta che mi ha venduto l'xbox
e poi sono andato in buona fede
Messaggio 2427 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

Ciao MAX e Punto, vi chiedo un consiglio: mi sono aggiudicato questa asta (vedi sotto), il venditore richiede pagamento Postepay- N.B. venditore e intestatario della ricaricare sono diversi in tutti i sensi: l'asta presuppone un oggetto in prov. di Milano mentre la ricarica va ad un nominativo di Cosenza!
Ho tanti dubbi, voi cosa fareste?
Ringrazio
Vale


BIMBY TM 21 COME NUOVO IN PERFETTE CONDIZIONI
Prezzo di vendita: EUR 382,25
Quantità: 1
Totale parziale: EUR 382,25
Spedizione e imballaggio: Pacco celere 1: EUR 18,00


Clicca qui per confermare la spedizione, ottenere il prezzo totale e definire il pagamento.

Dettagli dell'oggetto: 120098546134
URL dell'oggetto: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120098546134&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:31
Data vendita: Lunedì 19 Mar 2007, 14:39:52 CET
Venditore: alpinnes (marrispot@yahoo.it) [contatta il venditore]
Dettagli per il pagamento: [nessuna]
Informazioni sul venditore
XXXXXXXX (OMESSO) - 20045 besana brienza, MI
... RISPOSTA: Ciao e grazie per l'acquisto del bimby tm 21 ,
per il pagamento ti invio il numero di carta postepay sul quale effettuare il pagamento di 397,00 compreso di spese di spedizione con pacco celere 1 assicurato il numero di carta e : XXXXXXXXX(OMESSO), avvisami con una mail quando effettui il pagamento e spcificami anche l'indirizzo esatto per la spedizione

Salve, io abito a cosenza quindi penso sia un po difficile incontrarci, (GLI AVEVO SCRITTO CHE ANDAVO IO A RITIRARLO)
le invio il mio numero di telefono al quale mi puo rintracciare, XXXX(OMESSO)
Messaggio 2428 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

maxmas55
Utente della Community
io non avrei manco offerto, e men che meno avrei offerto di nuovo allo scadere, visto il FB 0 e visto lo stuolo di offerenti che ingrossava...

per il solo fatto che i dati di registrazione son falsi (segnala!) non pagherei manco con PayPal... figuriamoci con una ricarica, che sai come la penso.

PS Hai dimenticato di censurare l'indirizzo email

---------------------
Photobucket - Video and Image Hosting

"sono tornato dalle ferie oggi
e ne sono successi di casini!
Anzi, dirò di più... credo
mi abbiamo fregato l'account!"

"è da poco che posto... sono fratturata,
ed è per questo che posto dall'inizio di agosto."


(Fetente anonimo)






["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 2429 di 4.019
Ultima risposta

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

puntoinformatico1975
Utente della Community
Ciao MAX e Punto, vi chiedo un consiglio: mi sono aggiudicato questa asta (vedi sotto), il venditore richiede pagamento Postepay- N.B. venditore e intestatario della ricaricare sono diversi in tutti i sensi: l'asta presuppone un oggetto in prov. di Milano mentre la ricarica va ad un nominativo di Cosenza!
Ho tanti dubbi, voi cosa fareste?


quoto quanto detto da max! fuggi via e lascia perdere! anci segnala ad ebay allegando copia della sua email! saluti. ----------------------------------



cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto



RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI


PuntoInformatico1975.
Messaggio 2430 di 4.019
Ultima risposta