annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

puntoinformatico1975
Utente della Community
e come mai hai parlato in prima persona al posto suo? cioe' come mai hai parlato come se tu fossi stato offeso?

e questo archimede? mai visto in un topic...solo qui insieme a te....hai detto che ti ho offeso...ecc...hai parlato in prima persona!ti do un consiglio, la prossima volta, quando tenti di prendere per il naso la gente e fai le parti a te stesso, ricordati di autenticarti nei topic col giusto nick! pessima figuraccia la tua!

l'archimede ha detto le fesserie e se ne e' andato! ma no! l'archimede sei tu tant'e' che sentendoti offeso....hai replicato ma hai dimenticato di autenticarti col giusto nick!

guarda cosa hai scritto tra l'altro....sembrava rispondesse archimede! io pensavo fosse archiemde...ma poi per caso ho letto il nick tuo ed ho detto....an vedi questo che non sa manco avere un po' di attenzione con i nick 😉 :dietro a un dito informati e chiedi prove perima di dire che sono un bugiardo ...

Saluti. ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 2571 di 4.019
Ultima risposta

preziosissimogioielli
Utente della Community
1) ho risposto in prima persona perchè dato che ci siamo scritti molte volte sono rimasto sempre al botta e risposta e non ho visto che nel frattempo un'altro utente ha scritto e pensavo che tu rispondessi a me.
2)ti ho detto molte volte che sto' dicendo la verità in merito a paypal che mi ha truffato ( e ti ho specificato tutto per filo e per segno ma non ci senti...)e che ho scritto a ebay chiedendo come mai mi ha rimosso l'inserzione dove appariva il link della mia posta elettronica ) e come mai non rimuove le inserzioni di utenti che mettono il logo dalla postepay e il loro link di posta elettronica e come sempre ebay adotta un peso e due misure ( come le tue risposte )e ti ripeto che se dubiti ti invio i link del venditore cosi' tu stesso ci metti il naso e poi mi dirai se sono bugie.
3) non capisco il tuo accanimento su il mio nik rispetto a l'altro utente archimede non so di chi tu stia parlando semai se hai dubbi chiedi a mamma ebay di verificare chi e' costui e chi sono io , semai ti do il mio telefono e il mio numero IP UTENTE , ti ripeto che non ho tempo da perdere e di polemizzare però mi fai arrabbiare in quanto sei una persona che risponde sempre a senso unico proprio come quando si scrive al grande capo! e se vuoi qualche dimostrazione posso provartelo ,per tutte le inserzioni che mi hanno rimosso in quanto utilizzavo nomi registrati ( giustamente) e poi se guardi le inserzioni vedi che almeno 3 venditori se ne sbattono e i grandi capi fanno finta di nulla e chissa come mai....dimmi tu se questo non e' favoreggiamento
Messaggio 2572 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
1 troppo comodo
2 ho gia' rispsoto e abbiamo parlato su cio'! non ti ha truffato paypal ma il cliente!
ebay come da regolamento rimuove aste in cui appaiono link che portano fuori da ebay o link di email!+elimina aste di chi afferma esplicitamente che accetta un metodo fittizio di pagamento per di piu' non autorizzato come la ricarica! cosa vuoi di piu'? se vai contro il regolamento cosa ti aspetti?

io ho dato del falso ad archimede o chiunque esso sia per le blasfemita' affermate da lui!

io non amo la polemica al tuo pari ed odio chi dice fesserie per propri interessi! tutto qui!

Caio. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 2573 di 4.019
Ultima risposta

preziosissimogioielli
Utente della Community
Scusami ma lo vedi che non vuoi capire quello che ti dico???
Ti ripeto che ebay non elimina a tutti le inserzioni che riportano link di postepay e con indirizzo mail e ti chiedevo il perchè usa un peso e 2 misure e se ne dubiti ti invio il link del''utente in questione
ciao e spero di essermi spiegato
Messaggio 2574 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
ma lo vedi che sei tu che non capisci? EBAY ELIMINA QUANTO PIU' PUO' DI TALI INSERZIONI! SE CE NE FOSSERO 10 AL GIORNO, NORMALMENTE SEGNALATE SAREBBERO FATTE FUORI IN UN AMEN! SICCOME CE NE SONO 5000 AL DI' FORSE, VAI E TROVALE TUTTE E 5000 AL DI'! MA RIESCI AD USARE I NEURONI O NO? E NON DIRMI CHE QUESTA MIA ULTIMA FRASE E' OFFENSIVA, INQ UANTO TI STANNO DICENDO DI RAGIONARE SOPRA CERTE PROBLEMATICHE! COME MAI I TRAFFICI DI DORGA ESISTONO? COME MAI? LA POLIZIA, CARABINIERI ECC...FANNO IL LORO DOVERE MA COME TU BEN SAI, CHI VA CONTRO LE REGOLE, SON TANTI, IN MODI ARTIFIZIONI, E NONF ACILI DA SCOVARE!

NON C'E' Quindi nessun peso e due misure! se ti da fastidio che uno scriva postepay in asta, perndi e segnala anche tu come fanno tutti! ci vuole molto? ma secondo te le regole bisogna rispettarle a prescindere, oppure se qualcuno e' spacciatore di droga e la fa franca momentaneamente, giustifica il peso e le due misure atte al non rispetto delle regole! ma ragioni sulle cose o hai puro istinto!??!

PuntoInformatico1975.
Messaggio 2575 di 4.019
Ultima risposta

preziosissimogioielli
Utente della Community
scusami vuoi prendermi in ( PER IL C...) giro?? dimmelo subito allora
TI HO SCRITTO MOLTE VOLTE CHE HO FATTO DIECI SEGNALAZIONI A EBAY CHIEDENDO IL MOTIVO TI CIO' E CHIEDENDO COME MAI ALCUNI INSERZIONISTI POSSONO ESPORRE IL LOGO DI POSTEPAY E IL LINK DELLA MAIL E IO NON POSSO IN QUANTO MI VENGONO RIMOSSE , E TUTTE LE VOLTE MI RISPONDONO PROPRIO COME FAI TU CON RISPOSTE AMBIGUE E SENZA SENSO, COMPLIMENTI HAI IMPARATO BENE DA MAMMA EBAY....
CIAO
Messaggio 2576 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
non hai capito nulla! ti ho detto e risposto quanto sopra! leggi! le inserzioni con tali violazioni di regolamento son tante! segnalale sempre e spero vengano chiuse.

PuntoInformatico1975.
Messaggio 2577 di 4.019
Ultima risposta

preziosissimogioielli
Utente della Community
OK CI SIAMO CAPITI, IL FATTO E' CHE TI DICEVO CHE CI SI SCONTRA SEMPRE CONTRO UN MURO DI GOMMA!
GRAZIE COMUNQUE
CIAO CIAO
Messaggio 2578 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community

maxmas55
Utente della Community
Ti ripeto che ebay non elimina a tutti le inserzioni che riportano link di postepay e con indirizzo mail e ti chiedevo il perchè usa un peso e 2 misure

A) perché TUTTO funziona solo tramite segnalazione

B) perché le segnalazioni bisogna saperle fare il più mirate ed essenziali possibile.

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600044175&tstart=0&mod=1178716830865

---------------------

"sono tornato dalle ferie oggi e ne sono successi di casini!
Anzi, dirò di più... credo mi abbiamo fregato l'account!"

(Ex-utente ben noto)

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente oltreoceano)

"Preferisco avere all'incirca ragione che precisamente torto."
(J.M. Keynes)

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 2580 di 4.019
Ultima risposta