annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

puntoinformatico1975
Utente della Community
beh,.il mercante si e' calato nella parte ed e' di parte! io sono un venditore e potrei fare come fa lui se volessi essere ricaricato! per me andrebbe bene! ma dire la verita' non costa molto! purtroppo lui non e' onesto!

qui non si tratta di idee! ma di fandonie! certe cose son chiare e lampanti o vogliamo fare anche delle ipotesi sul fatto che gli asini hanno o meno le ali e volano? no, gli asini non hanno ali!
punto e basta, una ipotesi contraria sarebbe una fandonia e una cavolata! vale! mi meravigli! ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3201 di 4.019
Ultima risposta

🙂 ..cavolo Punto..le conseguenze di un mancato o parziale PAGAMENTO sono ovvie: io ti parlo di RICEVUTA DI VERSAMENTO : tale è il vaglia o altro titolo. Es. il vaglia accettato nei pagamenti EBAY: quando vado alla posta a farlo, mi rilasciano una RICEVUTA con causale (in cui scrivo quello che voglio)...non è titolo comprovante il pagamento..ma è titolo che comprova un VERSAMENTO, (causale).
DULCIS IN FUNDO: LA RICARICA - PUR NEI LIMITI CONSIDERATI DI NON PAGAMENTO, assolve nello stesso modo ( considera che vado alla posta e mi rilasciano un pezzo di carta: la ricevuta di una operazione finanziaria a favore di: nr carta e beneficiario/intestatario della carta - SENZA OGGETTO - ) alla funzione del vaglia o altro: in mano non ho alcuna quietanza di PAGAMENTO.
Orbene ti dissi: RICARICANDOTI DI UNA X CIFRA, che coincide alle email di asta aggiudicatomi,la ricarica ha la funzione di PAGAMENTO in quanto supportata da: partecipazione all'asta-offerta d'asta - aggiudicazione d'asta-informazione sul pagamento. contattta il venditore ...cavolo più di così! ..poi se alla fine mi dicono: pacco spedito il,..nr.. la conferma del PAGAMENTO è certa...rimane solo il ricevimento dell'articolo (altra considerazione)
ciao
Messaggio 3202 di 4.019
Ultima risposta

luana3423
Utente della Community
CIAO PUNTO,VEDO CHE CONTINUI A DARMI DELL'IGNORANTE..
STOLTA,AFFERMANDOMI CHE NON MI STAI OFFENDENDO:

vedi che sei ignorante?ignorante non e' un offesa,ma significa,nella nostra lingua..di chi non sa',chi non conosce..hai detto che MONEYBOOKERS non era accettato da ebay!hai detto una cavolata e te l'ho dimostrato.

risp.
1) SI DAL CASO CHE IGNORANTE L'HAI SCRITTO IN SENSO DISPREGIATIVO(indica coloro i quali sono senza educazione e cultura).
PURE STOLTA(persona che mostra poca intelligenza,sciocca;
SINONIMO DI STOLTO:
(cretino,idiota,imbecille,insensato,scemo,stupito etc..)
GRAZIE X I COMPLIMENTI,QUINDI NON SAREBBERO OFFESE!!(penso che non ti rivolgeresti mai a tua madre con certi termini,nonostante pensi che non siano offensivi)

2)HO SCRITTO CHE I PAGAMENTI TRAMITE MONEBOOKERS NON E' AMMESSA DA EBAY,PKE'E' LA RISPOSTA CHE MI HA INVIATO L'ASSISTENTE CLIENTI DI EBAY ALLA MIA RICHIESTA DI POTER ACCETTARE QUESTO TIPO DI PAGAMENTO,NON L'HO CERTAMENTE INVENTATO IO!!!

3)NON HO DETTO UNA CAVOLATA ,E' STATA LA RISPOSTA DI EBAY E TU NON MI HAI DIMOSTRATO NIENTE,
AFFINCHE'L'ASSISTENTE EBAY NON MI RICONTATTA E MI INVIA DI NUOVO UNA RISPOSTA ESAUDIENTE(SONO 2 GG.CHE HO RINVIATO DI NUOVO LA DOMANDA,MA NON MI HANNO ANCORA RISPOSTO,MAGARI SONO LI' CHE CI PENSANO..)

moneybookers e' accettato da 2 anni,il regolamento e' chiaro e scritto.io non credo che l'assistenza ti abbia risposto in quel modo!seppur fosse,ora hai costatato che ti ha risposto male.

risp.
NON CREDI CHE L'ASSISTENTE MI ABBIA RISP.IN QUEL MODO?ORA MI DAI ANCHE DELLA BUGIARDA? ANCHE SE E' SCRITTO IL REGOLAMENTO(NASCOSTO)ED EBAY MI RISPONDE CHE NON POSSO,SE PERMETTI VOGLIO LA CONFERMA DA LORO,NON CERTO DA TE....OPPURE SEI TU EBAY?

te lo ripeto sei ignorante.io ho chiesto ieri all'assistente pke'non ho ricevuto il compendio di foro,beh loro mi hanno risposto,grazie x la segnalazione,l'utente segnalato e' stato sospeso..l'assistente ha email automatiche,non leggono..punto!il regolamento e' palese e darti dell'ignorante non e' certo un'offesa!STUDIA!

risp.
FALSO,IO HO SEMPRE RICEVUTO RISPOSTE ESAUDIENTI ALLE MIE DOMANDE,E ALLA DOMANDA:
SONO UN VENDITORE,VOLEVO SAPERE SE POSSO ACCETTARE PAGAMENTI TRAMITE MONEYBOOKERS?
LA RISPOSTA DELL'ASSISTENTE EBAY E' STATA QUESTA:
SU' EBAY NON SONO ACCETTATI PAGAMENTI CON MONEYBOOKERS,E MI HANNO INDICATO I METODI DI PAGAMENTO PERMESSI.

POI TI CONTRADICI:DATO CHE PENSI CHE L'ASSISTENTE HA EMAIL AUTOMATICHE,PKE' CONSIGLI AGLI UTENTI DI INVIARLE EMAIL X RISOLVERE I PROBLEMI?

*IL REGOLAMENTO E' PALESE UNA S....PKE' E' NASCOSTO?
PKE' NESSUNO INSERISCE QUESTO TIPO DI PAGAMENTO NELLE INSERZIONI SE E' PERMESSO? NEANCHE TU!!?

E POI STUDIA TU CARO PROFESSORE..SAPIENTONE..HAI ANCORA DA IMPARARE,IO PURTROPPO LAVORO 12 ORE AL GIORNO,HO INCOMINCIATO A 16 ANNI,NON SONO ISTRUITA COME TE,MA TI POSSO ASSICURARE CHE NON TI INVIDIO.

LEGGENDO I TUOI POST,HO IMPARATO A CONOSCERTI:
NEI CONFRONTI DELLE PERSONE CHE NON HANNO LE TUE STESSE IDEE,SEI MOLTO SCETTICO,PRESUNTUOSO,ABIETTO,
EMOTIVAMENTE INSTABILE,FORSE TI SEI ABBACCHIATO UN PO' TROPPO X LE DISCUSSIONI SUL FORUM AL FINE DI RENDERTI UNA PERSONA SCADENTE,IGNOBILE..MA TI RENDI CONTO DI CIO' CHE SCRIVI?SEI INTOLLERANTE QUANDO USI CERTE AFFERMAZIONI E NON SOLO NEI MIEI CONFRONTI..MA ANCHE NEI RIGUARDI DI ALTRI, ESEMPIO.."MERCANTE" L'HAI DEFINITO:
TROLL SENZA CERVELLO,RITARDATO MENTALE,IGNORANTE(NATURALMETE)..NON VALI NULLA...GENTE LOSCA COME TE...PEZZO DI ME...(chissa' che vuol dire?)

BEH..A QUESTO PUNTO,CARO PUNTO DEVO DIRTI CHE QUANDO SCENDI IN VOLGARITA' DIVENTI UNA PERSONA SPREGEVOLE,TUTTO QUESTO PERCHE' LE PERSONE NON LA PENSANO COME TE!
SAI COSA DEDUCO:
CHE LA TUA LAUREA TE LA PUOI METTERE ANCHE IN...
PREFERISCO ESSERE QUELLA CHE SONO,UNA PERSONA POCO COLTA,
MA INTELLIGENTE,E TI POSSO ASSICURARE CHE NON HO NESSUN TIMORE CHE LA MIA CARTA NON VERRA' PIU' CARICATA ,PKE' I MIEI CLIENTI SANNO CHE SONO UNA VENDITRICE DOC!!!
SONO LEALE,PRECISA,CHIARA,VELOCE,QUESTE SONO LE QUALITA' CHE DEVE AVERE UN VENDITORE "VEDI FEEDBACK".
NON A CASO SONO UNA VENDITRICE DA CIRCA 25 ANNI,NE' SAPRO' CERTAMENTE PIU' TE,COME TRATTARE CON I CLIENTI..

TI DO' UN CONSIGLIO "PROFESSORE"INTANTO TU STUDIA...(DATO CHE IO NON POSSO)
NEL FRATTEMPO IO CONTINUO AD USARE POSTEPAY(ANCHE SE NON E' UNA FORMA DI PAGAMENTO)
MA E' DOC... X LE MIE TASCHE.

AH..DIMENTICAVO:
mi fai ridere quando affermi che i venditori sono disonesti quando fanno pagare le commissioni di paypal agli acquirenti,vergognoso!!!
ma lo sai benissimo che tutti i venditori fanno pagare le commissioni di paypal agli acquirenti,naturalmente non lo scrivono nell'inserzione..ma aumentando il prezzo dell'oggetto..o della spedizione!!(se non sono scemi)...
sono piu' onesti loro?

BY LULY
Messaggio 3203 di 4.019
Ultima risposta

mago_ok
Utente della Community

"OMISSIS...risp.
FALSO,IO HO SEMPRE RICEVUTO RISPOSTE ESAUDIENTI ALLE MIE DOMANDE,E ALLA DOMANDA:
SONO UN VENDITORE,VOLEVO SAPERE SE POSSO ACCETTARE PAGAMENTI TRAMITE MONEYBOOKERS?
LA RISPOSTA DELL'ASSISTENTE EBAY E' STATA QUESTA:
SU' EBAY NON SONO ACCETTATI PAGAMENTI CON MONEYBOOKERS,E MI HANNO INDICATO I METODI DI PAGAMENTO PERMESSI....OMISSIS"

Luana...

Di seguito ti posto esattamente quanto in una delle pagine del "Regolamento di eBay"; di seguito il link della pagina in questione:

ht tp://pages.ebay.it/help/policies/accepted-payments-policy.html

(É necessario togliere lo spazio iniziale. Grazie).

Di seguito rporto la porzione di testo che nega ciò che ti ha detto il presunto operatore in risposta alla tua domanda (sono incompetenti patentati..ed è risaputo che costoro non fanno testo di fronte al "Regolamento eBay"):

Alcuni esempi

Di seguito trovi alcuni esempi relativi a metodi consentiti e ad altri che non lo sono. Le due liste sono da considerarsi esemplificative e non esaustive.

Metodi di pagamento consentiti: Allpay.net, Canadian Tire Money, cash2india, CertaPay, Checkfree.com, hyperwallet.com, Moneybookers.com, Ozpay.biz, Paymate.com.au, Propay.com, XOOM

Puoi offrire uno dei metodi di pagamento consentiti e non indicati nel modulo Vendi il tuo oggetto selezionando l’opzione Altro - Vedi la descrizione dell’oggetto. E' necessario scegliere almeno un’altra opzione di pagamento elencata nella sezione Metodi di pagamento del modulo.

Metodi di pagamento non consentiti: AlertPay.com, anypay.com, AuctionChex.com, BillPay.ie, ecount.com, cardserviceinternational.com, CCAvenue, ecount, e-gold, eHotPay.com, ePassporte.com, EuroGiro, FastCash.com, Google Checkout, gcash, GearPay, Goldmoney.com, graphcard.com, greenzap.com, ikobo.com, Liberty Dollars, Moneygram.com, neteller.com, Netpay.com, paychest.com, Payko.com, payingfast.com, paypay, Qchex.com, rupay.com, sendmoneyorder.com, stamps, Stormpay, wmtransfer.com, xcoin.com.

Come quindi avrai capito, è inutile spendere denaro telefonando ad operatori incompetenti! 😉

Infine ti prego di smettere di scrivere in maiuscolo. Grazie!

Cordialmente,

Silvano (Mago_ok public relations).

=_-_=_-_=_-_=_-_=_-_=_-_=

La nostra realtà è tragica solo per un quarto: il resto è comico. Si può ridere su quasi tutto. (Alberto Sordi)

Messaggio 3204 di 4.019
Ultima risposta

mago_ok
Utente della Community
"OMISSIS...Di seguito ti posto esattamente quanto in una delle pagine del "Regolamento di eBay"; di seguito il link della pagina in questione:...OMISSIS"

Volevo scrivere:

"Ti posto esattamente quanto riportato in una delle pagine del "Regolamento di eBay"; di seguito il link della pagina in questione:"

Scusate l'errore di battitura. 🙂

Cordialmente,

La nostra realtà è tragica solo per un quarto: il resto è comico. Si può ridere su quasi tutto. (Alberto Sordi)

Messaggio 3205 di 4.019
Ultima risposta

luana3423
Utente della Community
CIAO MAGO,IL REGOLAMENTO EBAY SUI PAGAMENTI L'HO GIA' LETTO(ANCHE QUELLO NASCOSTO),MA NON CAPISCO PKE' SE E' CONSENTITO IL PAGAMENTO TRAMITE MONEYBOKERS,L'ASSISTENTE NON E' INFORMATA,CHE CI STA' A FARE?

FORSE...RISPONDONO GIUSTO SOLO QUANDO FA' COMODO A LORO?

PERCHE' GLI UTENTI CHE USANO QUESTO TIPO DI PAGAMENTO(COME PUNTO)NON LO INSERISCONO NELLE INSERZIONI "COME METODO DI PAGAMENTO" SE E' MOLTO VANTAGGIOSO RISPETTO PAYPAL?

ops..scusa ho scritto maiuscolo...

cmq non spendo denaro x telefonare agli operatori,ho inviato solo email,nell'ultima settimana ne' ho inviate 4,e non posso dire che non sono competenti,pke' mi hanno aiutato a risolvere i miei problemi...ma guarda caso....su' MONEBOOKERS dopo la risposta errata che mi hanno inviato(palese pke'e'nel regolamento),la seconda volta che gli ho inviato la stessa domanda,
sottolineandole la risposta che mi aveva inviato precedentemente la sua collega,non mi hanno piu' risposto...
mah...
magari un'email con tanto di scuse,me la potrebbero inviare...dato che mi hanno detto una CAVOLATA!!
restero' con il dubbio...ahhh..ah..
o forse anche EBAY..AVRA' I SUOI DUBBI!!?

ah,,scusa MAGO,ma perche' non posso scrivere MAIUSCOLO?
forse,anche questo E' VIETATO da EBAY,oppure x fatto personale?

grazie x le risposte.
ciao luly
Messaggio 3206 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
luana, sei ignorante, non devi offenderti, non e' colpa tua! e sei doppiamente ignorante, in quanto per due volte ti ho detto di cercarti il termine sul vocabolario! non ti ho insultata.

pr il resto evito di aggiungere altro, il link dei pagamenti accettati su ebay lo ho messo. parli e non sai le cose. punto.

AH..DIMENTICAVO:
mi fai ridere quando affermi che i venditori sono disonesti quando fanno pagare le commissioni di paypal agli acquirenti,vergognoso!!!
ma lo sai benissimo che tutti i venditori fanno pagare le commissioni di paypal agli acquirenti,naturalmente non lo scrivono nell'inserzione..ma aumentando il prezzo dell'oggetto..o della spedizione!!(se non sono scemi)...
sono piu' onesti loro?

ma come ti permetti? trovi il tuo amichetto mercante che fa il disonesto e assimili me e tanti altri venditori onesti a lui? non ti permettere per favore!

mercante, evita di aggiungere altro e di sporcare questo posto....quanto di pulito e' rimasto, non lo devi certo inficare tu con il tuo schifo!

ciao. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3207 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
ho fatto capire a tutti che la ricarica POSTEPAY è tutelata ....quindi cari amici acquirenti e vanditori utilizzatela...ovviamente con le dovute accortezze...come tutti gli altri strumenti....ma usatela...

mercante, ho una firma da 3 anni dove dico e spiego la tutela che si puo' avere quando uno ti ricarica la postepay e non invii la merce! non fare il copione, e sii onesto! ciao. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3208 di 4.019
Ultima risposta

mago_ok
Utente della Community
Prova...(non riesce a prendermi l'HTML!)

Cordialmente,

Messaggio 3209 di 4.019
Ultima risposta

mago_ok
Utente della Community
Punto...abbassa i toni, per piacere!

"OMISSIS...ah,scusa MAGO,ma perche' non posso scrivere MAIUSCOLO?
forse,anche questo E' VIETATO da EBAY,oppure x fatto personale?...OMISSIS"

Allora...la storia è un po' lunga, in quanto bisogna andare indietro nel tempo di diversi anni...ovvero alla data in cui venne stilata la cosìddetta "Netiquette".

Senza che ora ti stia a spiegare esattamente cos'è e che contiene (ti rimando ad una ricerca molto più dettagliata in merito, digitando la suddètta parola in qualche motore di ricerca), ti basti sapere che tale "protocollo" di intesa e rispetto globale, applicato ad ogni genere di comunicazione scritta utilizzando Internet, determina la scrittutra in maiuscolo un "urlo"...ovvero alla stregua di qualcuno che, sebbene ti sia vicino, si mette ad urlare parlandoti (non ti darebbe fastidio uno che ti urla nelle orecchie?).

Questo è quanto! Spero di esserti stato d'aiuto! 🙂

P.S.: Ricordati che le uniche variazioni del regolamento ammesse sono quelle scritte e poste nell'apposita "Bacheca Annunci", raggiungibile all'omonimo link che trovi in basso in quasi tutte le pagine di questo sito,...e non le assurdità che alle volte escono dalle menti di alcuni "assistenti"!

Cordialmente,

Messaggio 3210 di 4.019
Ultima risposta