annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:

1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 4.019
Ultima risposta
4.018 RISPOSTE 4.018

spidey590341
Utente della Community
Il solito atteggiamento supponente ed arrogante se non ti danno ragione cominci subito ad insultare che c'è gli ultimi fuochi? Manca poco al 20.05 sai?
Messaggio 3621 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
no, caro mio, tu sei il mercante in fiera...sei stato smentito e ti sei fregato da solo, tuo post 3538 🙂 :

spidey590341 (35 ) Vedi le inserzioni del venditore 19-apr-08 15:28 CEST 3538 di 3626
Non te la prendere spidey non hai capito che punto insulta tutti quelli che non la pensano come lui? Lascialo perdere tanto su e bay durerà poco a Maggio si farà una bella pulizia e la monnezza come lui sarà spazzata via dai feedback negativi

Dagli l'addio già da adesso a quello

puntoinformatico1975 (1706 ) Vedi le inserzioni del venditore 19-apr-08 15:28 CEST 3539 di 3626
nessuno ha parlato di offese...entri tu dopo 3 anni di apertura di questo 3ad, manco lo leggi e chiedi di parlare in topic...al fatto che il 3ad cita: rischi sull'utilizzo carte....per cui anche tu, sei al 100 % OT!

dici di non innescare polemiche o litigi e fai batti e ribatti! vai a capire certa gente!

le mie guide sono senza senso? dillo a chi e' stato fregato grazie anche a soggetti come te che sono cosi' sicuri di affermare quanto affermano!

io non ho scarsa propensione alla democrazia,tutt'altro...e tale termine non va confuso con la demagogia!

tu pensi di essere democratico ma sei solo demagogico!

Ciao!

che poi tu possa aprire mille nick e acquistare e dare negativo, e' scontato, molto infantile ma scontato....resti una merda anche se mi martelli di negativi! 😉

Ciao. ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3622 di 4.019
Ultima risposta

😄 tranquilli.. e ci stiamo chiedendo..noi semplici ed onesti partecipanti delle aste Ebay, nonchè del forum...quanto nick o clonazioni un onesto Ebayer possa aprire e con quale scopo?
Potrei capire uno che vende, con negozio internet, solo informatica e mi chiamo (scusa Punto l'esempio) "Punto informatico"..o solo radio tv ed apro un altro mio sito col nome "PuntoTv"...ecc....
Ma aprire svariati "nick" (usiamo il termine inglese) per cammuffarsi/vendere/nascondersi/..non si sa perchè e per che cosa..non è chiaro!..non è chiaro per chi lo fa per Hobby...forse per i professionisti tutt'altra cosa! (mah!):O
...Sulle "scorie" per ora, non entro nel merito, direi che il livello non dovrebbe abbassarsi troppo (come l'uso della grammatica!!!). Ciao ciao
Messaggio 3623 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975 (1706 ) Vedi le inserzioni del venditore 15-mag-08 13:22 CEST 3627 di 3629
no, caro mio, tu sei il mercante in fiera...sei stato smentito e ti sei fregato da solo, tuo post 3538 :

spidey590341 (35 ) Vedi le inserzioni del venditore 19-apr-08 15:28 CEST 3538 di 3626
Non te la prendere spidey non hai capito che punto insulta tutti quelli che non la pensano come lui? Lascialo perdere tanto su e bay durerà poco a Maggio si farà una bella pulizia e la monnezza come lui sarà spazzata via dai feedback negativi

Dagli l'addio già da adesso a quello

PUNTO...A PARTE TUTTO NON SONO IO SPIDEY...POSSO AMMETTERE TUTTO MA NON ARRIVO A OFFENDERE LE PERSONE....
ABBIAMO AVUTO TANTI DIVERBI....MA NON FINO A QUESTO PUNTO...E CMQ DICIAMO CHE MI STO RAVVEDENDO...O MEGLIO...HO NOTATO CHE PIù CHE FAR PAGARE LE TARIFFE PER PAYPAL E VIOLARE LE REGOLE....BASTA TOGLIERE QUALCHE EURO SUL TOTALE (CON GLI SCONTICINI)E CHIEDERE LA RICARICA CHE LA GENTE CORRE A FARLA.

POI IL RESTO è FUFFA
Messaggio 3624 di 4.019
Ultima risposta

E CMQ NON DAREI MAI UN FEED NEGATIVO SENZA MOTIVO.DEVO AMMETTERE CHE QUALCHE VOLTA CI AVRò ANCHE PENSATO MA COME SI DICE...NON FARE AGLI ALTRI CIò CHE NON VUOI SIA FATTO A TE...
Messaggio 3625 di 4.019
Ultima risposta

cmq ragazzi ho aperto una nuova discussione...
AUMENTO DELLE TARIFFE???PROPONGO LO SCIOPERO DELLE INSERZIONI....

magari faremo capire a ebay che in realtà è un errore l'aumento delle tariffe dal 3 giugno
Messaggio 3626 di 4.019
Ultima risposta

:-D...qua fra poco occorre il Tenente Colombo!;-) Da apprezzare la sincerità..che è sempre ben accetta!
Messaggio 3627 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
albe che tipo di ram? velocita' ?capacita'? ho letto solo ora tuo sms...

nessuno si e' poi dimenticato del post 3481 dove ti hanno sputtanato....chiedere 59 euro di spese...caro panasa, fai proprio pena....

Domanda e Risposta Data risposta
D: Ciao Amico, e grazie per la difesa, mi dai il nome di questa guappona, le dico io due cose. 11-Apr-08
R: Ciao a te. Mi dispiace, ma per la privacy non posso. Saluti.
D: NON SARAI MICCA DI NAPOLI PER CASO..... DALLO SGOBBO MI SA DI SI... 11-Apr-08
R: Ciao. Come mai nessuno chiede perche' l'oggetto e' in vendita 59,00 euro invece di 149,00 che e' il suo prezzo. Per quanto riguarda la...altro
D: sara' meglio fare presente il tutto a Ebay e sentire se è regolare! 11-Apr-08
R: Ciao di nuovo. Fai presente quello che vuoi, il regolamento non vieta di inserire spese come voglio. Impara il regolamento e poi parla.
D: complimenti!!! sei un furbone a mettere le spese di spedizione a 59 Euro!!!! Speri che qualcuno ci caschi!!!! 11-Apr-08
R: Ciao. Pero' il fatto che lo vendo a 59,00 euro invece di 149,00 che e' il suo prezzo, questo non lo dici, pensate sempre agli interessi che ti...altro
D: ciao,vorrei sapere il costo della spedizione è di 59 euro o è un errore,in quanto mi sembra esagerato.Grazie 10-Apr-08
R: Ciao. Hai ragione che e' esagerato, ma il prezzo dell'apparecchio in vendita non ti sembra esageratamente basso? Ti saluto, e comunque sia grazie....altro

tratto da asta del panasa:

ht tp://cgi.ebay.it/LETTORE-DVD-PORTATILE-CON-TV-7-MPEG4-DVX-IRRADIO-NUOVO_W0QQitemZ320238367012QQihZ011QQcategoryZ50600QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3628 di 4.019
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
la prima riga non conta....ops... ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 3629 di 4.019
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community

---------------------

"non giocare col fuoco
a un certo f***ma55 lo abbiamo gia fatto taciere
occhio bimbo 'poi ci chiamano mafiosi'."

(Utonto mod. 'Pizzino')

"INPARA A SCRIVERE IN ITALIANO!"
(Utente mod. 'Risiedo oltreoceano')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 3630 di 4.019
Ultima risposta