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in data 05-12-2006 23:06
Anzitutto quoto appieno il post numero 1996 di Miki.
A parità di truffe fra i già citati metodi (PayPalla e PostePay), sarebbe giusto escluderli entrambi!!!
Ovviamente questo non farebbe il suo gioco. Visto che senza PayPalla, l'amministrazione di ebay tornerebbe a zappare (come faceva prima) per guadagnare qualcosa di concreto!!
Ammetto che PostePay sia veicolo di truffe, ma è altrettanto vero che chi gestisce il sito, secondo me, è giuridicamente attaccabile, questo in virtù delle vigenti leggi sulla vendita vietata di oggetti contraffatti. Spiego:
Come tutti saprete, i gestori di Google Italia sono stati querelati per via del mancato controllo dei filmati inviati ai loro server (che stanno in california).
Per eBay credo che possa valere lo stesso concetto, in quanto chi gestisce il sito non applica un filtro reale a coloro che intendono truffare degli ignari utenti (qui subentra il discorso fatto sia da Microworld che dal sottoscritto, cioè la mancata certificazione dei venditori da parte dei gestori del sito, con relativa anarchia ed immancabili truffe).
Esiste una certa percentuale di truffe, per l'appunto, eseguite da utenti neo-registrati che, a seguito del "colpaccio", chiudono l'account (e ciò indipendentemente dal tipo di "metodo di pagamento" utilizzato!!!!!!!!)
In pratica avviene, secondo una mia ipotesi, un concorso in concussione da parte di chi, facendosi addirittura pagare per l'usufrutto di un servizio, non offre la debita sicurezza sulla piattaforma.
Credo che nessuno abbia mai denunciato chi gestisce eBay per questo motivo, ma sarei moooolto curioso di vedere come andrebbe a finire in caso di denuncia a loro carico!!!
Altro che truffe e truffe!!! Qui, chi compie la vera truffa, sono coloro che permettono, con la loro indulgenza, il proliferare di quotidiane truffe ai danni di chi, invece, crede che questo sito sia sicuro.