annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

* * * Sicurezza del tuo account * * *

matteo@ebay.com
Utente della Community
Ciao,

eBay ha ricevuto notizia di alcune email non autorizzate inviate agli utenti che vengono rappresentate come provenienti da eBay e possono contenere un link ad una pagina molto simile a quelle del nostro sito.

Le email che affermano che "eBay ha perso le tue informazioni" o "È necessario verificare il tuo account eBay" hanno lo scopo di attirare la tua attenzione e poi appropriarsi della tua password di eBay, dei dati della carta di credito o di altre informazioni personali.

Nel caso avessi dei dubbi sulla validità di un'email proveniente da eBay, vai direttamente su www.ebay.it ed accedi dall'homepage per aggiornare le informazioni o le tue attività.

Se sospetti di aver ricevuto un'email del tipo descritto sopra e temi di aver fornito delle informazioni personali ad un sito non autorizzato contatta immediatamente eBay inoltrando l'intera email ricevuta all'indirizzo spoof@ebay.it

Puoi leggere ulteriori informazioni per comprare e vendere in sicurezza alla seguente pagina:
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html

Grazie, a presto.
Matteo.
Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

riposseduto
Utente della Community
HELP!!!!!!
chiedo gentilmente aiuto ad EBAY perchè credo che qualcuno abbia clonato il mio id e password ed ha acquistato la telecamera wireless a mio nome.

Chiedo getilmente di non mettere il mio id in negativo e che prossimamente modificherò

cordiali saluti Riposseduto
Messaggio 81 di 546
Ultima risposta

marval62
Utente della Community
Ragazzi, attenzione!
Ho appena ricevuto un'e-mail da una pseudo-eBay USA (ho acquistato spesso negli USA) che, con la scusa di un controllo di identità e dell'account a causa di presunte illecite "listings" effettuate a mio nome, richiede conferma dei dati anagrafici e ovviamente DEI NUMERI DELLE CARTE DI CREDITO, pena la sospensione del mio account dal servizio, enro 48 ore.
Terrorizzato, più che altro per l'utilizzo fraudolento delle Carte, ho dato un occhiata ai Forum sulla sicurezza e ho scoperto che non sono certo il primo pollo che stava per beccare.
Quindi, mi guardo bene dal rispondere e segnalo la cosa al Servizio di Sicurezza di e-Bay Italia.
Attenzione: le e-mails sono fatte PROPRIO BENE, con i loghi della compagnia ed abbastanza minacciose....
Occhi aperti, ragà!
Messaggio 82 di 546
Ultima risposta

lucidafollia
Utente della Community
caro matteo
la cosa su cui dovrebbe interrogarsi ebay ( e se vogliamo anche paypal, visto che le mail di questo genere arrivano anche da paypal ) e' quale grado di sicurezza abbiano dato ai nostri dati personali.

La ovvia risposta sta nelle decine di e-mails che ci stanno tormentando e che , credo, debbano impensierire piu' ebay che i malcapitati che ci cascano visto che la divulgazione dei dati deriva da una negligente gestione degli stessi da parte di ebay ( e paypal) che e' quindi responsabile civilmente delle conseguenze di questa poco accorta gestione.

Spero che le cose cambino, e qualcossa e' cambiata, visto che accanto al nome non spunta piu' l'indirizzo email (imperdonabile leggerezza degna di un bambino deficiente non di professionisti del web )ma evidentemente il problema restera' per noi malcapitati che abbiamo ormai l'identita' carpita.

Comunque nessuna preoccupazione: ci siete cascati? facendo quello che in buona fede credevate fosse richiesto da ebay qualcuno ha i dati della carta di credito? Ebbene sappiate che un qualsiasi avvocaticchio potra' sempre farvi rientrare di tutto, danni compresi: Basta citare ebayi talia in sede civile per essere totalmente risarciti.

Tra l'altro, caro Matteo, io ci andrei cauto e mi darei da fare per sistemare le cose e tranquillizzare tutti, potrebbe darsi che qualche utente un filino deluso trascinasse ebay ad esempio su quella bella trasmissione " mi manda RAI3 " .
Ti immagini l'impatto mediatico? La prima casa d'aste sul web non garantisce la sicurezza dei dati dei propri iscritti.

Messaggio 83 di 546
Ultima risposta

aco79
Utente della Community
Ogni tanto mi arrivano delle mail da ebay.com non in lingua italiana, devo preoccuparmi?
Messaggio 84 di 546
Ultima risposta

gemstorming
Utente della Community
Salve a tutti è la seconda volta in 2 giorni che ricevo questa nail;
Dear eBay member ,

Since the number of fraudulent eBay account take-overs has increased with 100% in the last 4 weeks , eBay Inc. has decided to verify all eBay account owners and their personal information in order to clarify all accounts status .
This is to prevent unauthorized external access to eBay accounts and personal information .
This is the only time you will receive a message from eBay security team , and you are to complete all required fields shown in the page displayed from the link below .

Click the following link and complete all required fields in order for a better account verification :

http://update-secure-ebay.com

Account confirmation is a due ; if you refuse to cooperate you dont leave us any choice but to shut-down your eBay account .

Thank you for your cooperation

Posso sapere se arriva da e-bay oppure è una bufala?
cosa devo fare?
attendo notizie, grazie per le risposte che mi darete
saluti
Messaggio 85 di 546
Ultima risposta

rinuncio
Utente della Community
sono stato costretto ,a effettuare, la cancellazione "PAYPAL" unico modo possibile , motivo; un venditore, prima, dice che accetta ,paypal, cosa fatta, poi mi scrive, NON ACCETTO PAYPAL (DE) fatto riaccredito tutto bene rientro per fare , altro pagamento ,CARTA INVALIDAD mi chiede di inviare copia,etc..etc..concludo, cancelandomi?
P:S: pregherei a tutti ebay venditori STELLATI,non stellati; ,di non offendere i nuovi compratori che vi pagano ;(siete stati anche voi ----- (O)buon'asta a tutti ( rinuncio, x ora compro se continua cosi non ricambiano i FEEDBACK prendono il denaro (prego MATTEO di verificare i miei aquisti tutti pagati sono in attesa della merce, dei feedback ,) ????????
<---------------------------------------------->
LA_TANA
Messaggio 86 di 546
Ultima risposta

rinuncio
Utente della Community
sono stato costretto ,a effettuare, la cancellazione "PAYPAL" unico modo possibile , motivo; un venditore, prima, dice che accetta ,paypal, cosa fatta, poi mi scrive, NON ACCETTO PAYPAL (DE) fatto riaccredito tutto bene rientro per fare , altro pagamento ,CARTA INVALIDAD mi chiede di inviare copia,etc..etc..concludo, cancelandomi?
P:S: pregherei a tutti ebay venditori STELLATI,non stellati; ,di non offendere i nuovi compratori che vi pagano ;(siete stati anche voi ----- (O)buon'asta a tutti ( rinuncio, x ora compro se continua cosi non ricambiano i FEEDBACK prendono il denaro (prego MATTEO di verificare i miei aquisti tutti pagati sono in attesa della merce, dei feedback ,) ????????
<---------------------------------------------->
LA_TANA
Messaggio 87 di 546
Ultima risposta

idem come sopra per il msg strano in inglese. ecco la risposta di Ebay, con copia ed incolla.Gentile utente,

grazie per il Suo interesse e la Sua fiducia.

Le confermiamo che il messaggio da lei ricevuto non è stato inviato da
eBay. Si tratta di un messaggio falso al quale le consigliamo di non
rispondere né di cliccare su eventuali link presenti nello stesso,
infatti potrebbe trattarsi di un tentativo di sottrarre i suoi dati
personali al fine di impossessarsi del suo account di eBay.

ATTENZIONE: eBay non le chiederà mai né tramite telefono né via email di
fornire i dati della sua carta di credito o la sua password.

Per ragioni di sicurezza, le consigliamo di modificare la sua password
secondo le indicazioni contenute in questa pagina:

http://pages.ebay.it/help/account_protection.html

Non crei mai una password uguale al suo ID utente o contenente il suo
nome e cognome o quello di un familiare. Utilizzi due password
differenti, una per il suo account eBay e una per il suo indirizzo di
posta elettronica. Le crei entrambe tenendo ben presenti i suggerimenti
contenuti nella pagina sopra indicata.
Messaggio 88 di 546
Ultima risposta

ba_bam_bam
Utente della Community
GRANDI! mi è arrivata stamani! talmente ben fatta che chi come me non è addentro alle "questioni virtuali" stavo per compilarla per benino ed inviarla!
la cosa che mi ha lasciato perplesso era proprio la richiesta del numero di carta e soprattutto della password...
meno male che sono venuto a controllare sul forum prima di rispondere, GRAZIE!
andy.
Messaggio 89 di 546
Ultima risposta

elisabetta_1971
Utente della Community
Purtroppo mi è stato violato l'account. Ho dovuto fare una nuova registrazione.

CORTESEMENTE .... NON FATE OFFERTE SU QUESTA ASTA:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9359&item=5706784737

NON E' FATTA DA ME !!!!

MI HANNO MODIFICATO PASSWORD DI ACCESSO ED INDIRIZZO EMAIL A CUI INVIARE LA NUOVA PASSWORD.

NON VORREI ESSERE VOLGARE MA SPERO CHE GLI SCOPPINO LE P...E !!!!!!
Messaggio 90 di 546
Ultima risposta