annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

* * * Sicurezza del tuo account * * *

matteo@ebay.com
Utente della Community
Ciao,

eBay ha ricevuto notizia di alcune email non autorizzate inviate agli utenti che vengono rappresentate come provenienti da eBay e possono contenere un link ad una pagina molto simile a quelle del nostro sito.

Le email che affermano che "eBay ha perso le tue informazioni" o "È necessario verificare il tuo account eBay" hanno lo scopo di attirare la tua attenzione e poi appropriarsi della tua password di eBay, dei dati della carta di credito o di altre informazioni personali.

Nel caso avessi dei dubbi sulla validità di un'email proveniente da eBay, vai direttamente su www.ebay.it ed accedi dall'homepage per aggiornare le informazioni o le tue attività.

Se sospetti di aver ricevuto un'email del tipo descritto sopra e temi di aver fornito delle informazioni personali ad un sito non autorizzato contatta immediatamente eBay inoltrando l'intera email ricevuta all'indirizzo spoof@ebay.it

Puoi leggere ulteriori informazioni per comprare e vendere in sicurezza alla seguente pagina:
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html

Grazie, a presto.
Matteo.
Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Re: * * * Sicurezza del tuo account * * *

lore1992
Utente della Community
Scusate, ma l'email ruba-account va inoltrata a spoof@ebay.it o spoof@ebay.com ?
Messaggio 171 di 546
Ultima risposta

karniere
Utente della Community
col com fai piu veloce..ma e lo stesso
+*+*+*+*+*+*+*

Contatore sito

Con i viola godo>>
Messaggio 172 di 546
Ultima risposta

va81cane
Utente della Community
come faccio a pagare le tariffe ebay in quanto venditore
grazie
Messaggio 173 di 546
Ultima risposta

sottiletta76
Utente della Community
Ciao a tutti 😉 sono Lisa (sottiletta76) e volevo chiedervi se a qualcuno di voi è mai capitato di non riuscire a spedire soldi direttamente dal sito di Paypal perchè secondo il sito il vostro ID di ebay non è esatto... ?:|
Grazie e buon pomeriggio B-)
Messaggio 174 di 546
Ultima risposta

rougeebleu
Utente della Community
Salve abbiamo nuovamente ricevuto la mail sospetta che chiede di reinserire i dati, questa volta dicendo spudoratamente che la banca li ha contattati per un problema sulla carta di credito...

la copio qui e poi la invio anche all'indirizzo che avete segnalato.
Grazie

Rougeebleu

From: eBay Account Management
Subject: Security Notice
Date: Wed, 17 Nov 2004 15:50:24 +0000
To: viviamo@infinito.it

Dear eBay Member,

Your bank has contacted us regarding some attempts of charges from your credit card via the eBay system. We have reasons to believe that you changed your registration information or that someone else has unauthorized access to your eBay account Due to recent activity, including possible unauthorized listings placed on your account, we will require a second confirmation of your identity with us in order to allow us to investigate this matter further. Your account is not suspended, but if in 48 hours after you receive this message your account is not confirmed we reserve the right to suspend your eBay registration. If you received this notice and you are not the authorized account holder, please be aware that it is in violation of eBay policy to represent oneself as another eBay user. Such action may also be in violation of local, national, and/or international laws. eBay is committed to assist law enforcement with any inquires related to attempts to misappropriate personal information with the intent to commit fraud or theft. Information will be provided at the request of law enforcement agencies to ensure that perpetrators are prosecuted to the full extent of the law.

Please use this link to verify the security information:
http://cgi1.ebay.com/aw-cgi/ebayISAPI.dll?signin=1&user=3124&notice=2480133428
We apologize for any inconvenience caused and we thank you for the cooperation regarding this matter. Lets keep eBay a safe place for sellers and buyers.

Respectfully,
Trust and Safety Department
eBay Inc.

Messaggio 175 di 546
Ultima risposta

fastybay
Utente della Community
Salve, ho un'asta in conclusione
oggi ebay mi manda un'email di security...dicendo che sospendevano l'account...penso...se non aggiornavo le info account...
sono andato alla pagina di update, ma non è che ci abbia capito molto...indirizzo banca...password dell'email...sono alcune voci a cui non so rispondere e siccome sono in trattativa non voglio fare casini
come mi comporto? la cosa strana è che l'email mi è arrivata non all'indirizzo dell'account con cui sto facendo trasferimenti, ma a un'email di un account diverso, che non uso più e non ricordo nemmeno da quanto tempo non lo uso....posso stare tranquillo, devo aggiornare oppure è possibile che mi sospendano l'account con cui sto facendo il trasferimento? se l'avviso riguarda il vecchio account ovviamente non mi interessa aggiornare le info...nell'email no nc'è nessun riferimento a nessun account...quindi non so a cosa si riferisca...
scusate se la domanda è stupida ma è la prima volta che vendo e ho paura che mi sospendano l'account grazie...

ecco l'email:
Dear valued eBay member:

We recently have determined that different computers have logged onto your eBay account, and multiple password failures were present before the logons. We now need you to re-confirm your account information to us. If this is not completed by November 19, 2004, we will be forced to suspend your account indefinitely, as it may have been used for fraudulent purposes. We thank you for your cooperation in this manner.

To confirm your eBay records click here:
http://cgi1.ebay.com/aw-cgi/ebayISAPI.dll?UPdate

We appreciate your support and understanding, as we work together to keep eBay a safe place to trade.
Thank you for your patience in this matter.

Trust and Safety Department
eBay Inc.

Messaggio 176 di 546
Ultima risposta

jeeg78
Utente della Community
ciao, si possono vendere dvd acquistati su ebay
Messaggio 177 di 546
Ultima risposta

karniere
Utente della Community
Certamente, sempre che siano originali.
+*+*+*+*+*+*+*

Contatore sito

Con i viola godo>>
Messaggio 178 di 546
Ultima risposta

pupazz83
Utente della Community
l'ho appena ricevuta..ricordo di averla ricevuta anche per paypal..il problema che ho inoltrato i miei dati..c'è qualche email di riferimento per contattare paypal???
Messaggio 179 di 546
Ultima risposta

icctrade
Utente della Community
Io gradirei invece sapere se è stato già redatto il Documento Programmatico di Sicurezza ai sensi e per gli effetti dell’articolo 34. comma 1. lettera g) del D.Lgs. 196/2003 e del disciplinare tecnico (allegato B del D.Lgs. n. 196/2003), ed in caso affermativo, con quale numero di protocollo è stato registrato, grazie.

PROUD MEMBER OF THE
SALOTTO Certified ID#:007

Messaggio 180 di 546
Ultima risposta