annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

* * * Sicurezza del tuo account * * *

matteo@ebay.com
Utente della Community
Ciao,

eBay ha ricevuto notizia di alcune email non autorizzate inviate agli utenti che vengono rappresentate come provenienti da eBay e possono contenere un link ad una pagina molto simile a quelle del nostro sito.

Le email che affermano che "eBay ha perso le tue informazioni" o "È necessario verificare il tuo account eBay" hanno lo scopo di attirare la tua attenzione e poi appropriarsi della tua password di eBay, dei dati della carta di credito o di altre informazioni personali.

Nel caso avessi dei dubbi sulla validità di un'email proveniente da eBay, vai direttamente su www.ebay.it ed accedi dall'homepage per aggiornare le informazioni o le tue attività.

Se sospetti di aver ricevuto un'email del tipo descritto sopra e temi di aver fornito delle informazioni personali ad un sito non autorizzato contatta immediatamente eBay inoltrando l'intera email ricevuta all'indirizzo spoof@ebay.it

Puoi leggere ulteriori informazioni per comprare e vendere in sicurezza alla seguente pagina:
http://pages.ebay.it/services/buyandsell/hints.html

Grazie, a presto.
Matteo.
Messaggio 1 di 546
Ultima risposta
545 RISPOSTE 545

Salve, è la prima volta che intervengo in un forum, ma ne ho letti diversi, il 23.06 mi è arrivata una email sospetta e ho girato il quesito a Ebay ma ancora non ho saputo nulla...

Ora la giro anche a voi sperando che qualcuno mi faccia sapere qualcosa:

Da: aw-confirm@eBay.com

eBay Safeharbor Department Notice
Fraud Alert ID : 00626654
Dear eBay member,

You have received this email because you or someone else had used your identity to make false purchases on eBay. For security reasons, we are required to open an investigation on this matter. We treat online fraud seriously and all cases which cannot be resolved between eBay and the other involved party are forwarded for further investigations to the proper authorities. To speed up this process, you are required to verify your personal information against the eBay account registration data we have on file by following the link below.
http://scgi.ebay.com/verify_id=ebay&user=00626654
Please save this fraud alert id for your reference.
When submitting sensitive information via the website, your information is protected both online and off-line. When our registration/order form asks users to enter sensitive information (such as credit card number and/or social security number), that information is encrypted and is protected with the best encryption software in the industry - SSL.

Please Note - If your account informations are not updated within the next 72 hours, we will assume this account is fraudulent and it will be suspended. We apologize for this inconvenience, but the purpose of this verification is to ensure that your eBay account has not been fraudulently used and to combat fraud.
We apreciate your support and understading, as we work together to keep eBay a safe place to trade.
Thank you for your patience in this matter.
Regards, Safeharbor Department (Trust and Safety Department)
eBay Inc.
Please do not reply to this e-mail as this is only a notification mail sent to this address and can not be replied to.
Copyright 2004 eBay Inc. All Rights Reserved.
Designated trademarks and brands are the property of their respective owners.
eBay and the eBay logo are trademarks of eBay Inc. which is located on Hamilton Avenue, San Jose, CA 95125

...Io penso che sia fasulla, anche perchè mi dice che qualcuno ha fatto acquisti a mio nome ma nel "Mio Ebay" non risulta nulla per cui mi sono guardato bene dal rispondere.

Saluti Imladris1968
Messaggio 91 di 546
Ultima risposta

karniere
Utente della Community
buttare COME SCRITTO SOPRA *EBAY NON CHIEDE MAI DATI DI NESSUN TIPO* INOLTRA ALL'INDIRIZZO SOPRA SE VUOI O BUTTA
+*+*+*+*+*+*+*

Contatore sito

Con i viola godo>>
Messaggio 92 di 546
Ultima risposta

OK, Karniere grazie e spargo la voce a chi mi capita.

Comunque mi vengono in mente diversi appellativi per questi tipi... e nessuno piacevole a sentirsi.

Ciao
Messaggio 93 di 546
Ultima risposta

karniere
Utente della Community
ne hanno usati tanti gurda ne rimangono pochi da usare c'e un thread ora sul forum che poi e quello sopra che gli hanno rubato l'acocunt cci loro
+*+*+*+*+*+*+*

Contatore sito

Con i viola godo>>
Messaggio 94 di 546
Ultima risposta

fiat183
Utente della Community
Io purtoppo ho risposto inserendo account, psw dell'account, email e psw dell'email.
Me ne sono però accorto in tempo dell'errore ed ho sostituito in tempo la psw dell'account di ebay.
E' sufficente questo?
Come faccio a sostituire la psw della mia email?
Grazie
Mario (fiat183)
Messaggio 95 di 546
Ultima risposta

mr_chrys
Utente della Community
Per imladris1968 e tutti i colleghi: anche noi abbiamo ricevuto una mail identica a quella di imladris1968. È da notare come sia scritta in un inglese non proprio perfetto, e inoltre, cosa più importante, cliccando sul link non si va a scgi.ebay.com (cosa possibile perché la mail è in formato HTML), ma a

/cgi-bin/vlink.cgi?Link=http%3A//80.55.98.90%3A5253/Sign%2520In.html

(non ho messo in evidenza il link per evitare disastri!) Bisognerebbe innanzitutto localizzare il server che risponde all'IP 80.55.98.90 e vedere chi accidenti sono, magari sono quei soliti rumeni; confidiamo nelle autorità competenti e speriamo che questa rottura di scatole finisca alla svelta. Alla prossima.
Messaggio 96 di 546
Ultima risposta

OK, grazie a tutti, mi è arrivata anche l'email di ebay che conferma la frode e quella per il sondaggio che valeva 5 giorni, ma mi è scappata la mano sul mouse ed è finita nel cestino.....
Messaggio 97 di 546
Ultima risposta

karniere
Utente della Community
quella del sondaggio da 5 gg se e' benchmark portal non e' una frode...l'ho fatto ieri..infatti non chiede di inserire dati oppure hai scritto male e non ho capito
+*+*+*+*+*+*+*

Contatore sito

Con i viola godo>>
Messaggio 98 di 546
Ultima risposta

j3xishere
Utente della Community
menomale che c'è il forum!
anche a me è arrivata una mail simile, già ho scritto qui e ora invio la mail ad ebay così come richiesto in questo topic.
http://forums.ebay.it/thread.jsp?forum=26&thread=300021223&modified=1088879815871
accidenti a loro!!!
Messaggio 99 di 546
Ultima risposta

temax2004
Utente della Community
Mi è arrivata e-mail di ebay che tratta di una sorta di questionario.
Chi è ? EBAY O NO?
.

La democrazia è la peggiore forma di governo, però migliore di tutte le altre che siano mai state tentate"
Messaggio 100 di 546
Ultima risposta