annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

actaruspa
Utente della Community

Salve a tutti.


La settimana scorsa sono stato vittima di una truffa sul sito Ebay Annunci. Il venditore truffaldino proponeva un Hard Disk SSD Corsair da 240 GB a 120 euro. L'annuncio era molto dettagliato , con foto e specifiche . Insomma niente che mi facesse insospettire tra l'altro il prezzo era conveniente ma non esageratamente basso rispetto al valore di mercato. Quindi decido di contattare il venditore che mi risponde con le caratteristiche precise dell'oggetto e deonta una competenza tecnica molto elevata. Allora io per tutelarmi chiedo di poter pagare con Paypal e lui accetta ma... ed è qui che sono stato fregato... mi propone di effettuare l'accredito utilizzando la modalita REGALO ad amico e non acquisto di oggetto, adducendo la scusa che così non avremmo pagato commissioni nè io nè lui. Non ci ho pensato troppo ed ho fatto l'accredito. Dopo due giorni non aveva ancora spedito e quando mi disse che per problemi di salute non poteva ancora spedire ho capito di essere stato vittima di truffa. Niente paura ho pensato: ci pensa Paypal. Quando sono andato per la contestazione della transazione sorpresa: non potevo procedere con un reclamo in quanto la modalità Regalo ad amici non era coperta dalla protezione!! Avete capito sì??


Mi hanno consigliato di denunciare il tutto alla polizia postale (cosa che ho regolarmente fatto) ed in più ho denunciato la truffa alla mia banca.


Attualmente però non ho ricevuto indietro nemmeno 1 euro.


Se un moderatore mi autorizza metto on-line le email del truffatore ed il suo account paypal.


Spero che questo mio post sia utile a qualcun altro al fine di evitare di cadere in trappola come me.

Messaggio 1 di 87
Ultima risposta
86 RISPOSTE 86

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!


@bonino-francobolli  ha scritto:

Gentile Community EBAY,

 

segnalo un annuncio TRUFFA dell'utente divanidea (0).
Si vendeva per 1.500€ l'articolo "Krugerrand ORO PURO dal Sud Africa. in oro investimento".
Acquistato con proposta a 1.400€. Ma in pratica è arrivata solo della CARTA!!!
da segnalare subito alle autorità competenti.

 

Davide Bonino


L'inserzione prevedeva PayPal...........lo hai usato spero

 

Se si apri reclamo per oggetto NON CONFORME, se lo apri per oggetto non ricevuto lo perdi al 100%

 

Altra opzione: se hai pagato con PayPal prelevando i soldi da una carta di credito chiedi un chargeback

 

Infine: se ti sei fatto ingolosire dallo sconto 2 e gli hai fatto un bonifico..................................

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 71 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

muaythai72
Utente della Community

consiglio da amico spostati su amazon servizio di resa impeccabile ebay e' al fallimento spero nel piu' breve tempo possibile 

Messaggio 72 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

imparate ad usare quel magico tastino di assistenza e segnalate il problema. se rimanete in circuito ebay vedete che non prendete truffe. allarme ordinato e arrivato, ma non andava un componente. parlato col venditore e mi ha detto che se uscivo da circuito ebay e paypal mi dava 20€, io sono rimasto circuito bay e ho avuto tutti i soldi indietro. se sapete utilizzarlo è molto meglio di groupon amazon e quello che volete voi

 

Messaggio 73 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

di questo sono in parte d'accordo, ma è anche vero che ebay consiglia paypal e se permettesse solo pagamento tramite paypal la metà dei clienti la perderebbe perchè non tutti hanno paypal

Messaggio 74 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

magari se lo segnali ebay fa qualcosa...se per questo anche su amazon è pieno di truffe simili. e in più è VIETATO uscire da circuito ebay. se non lo capite vi beccate la truffa e perdete i soldi punto e basta

Messaggio 75 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

angelprest_2
Utente della Community
Ciao ragazzi ..20 gennaio 2021 sono stato truffato su ebay da un uomo di merda per una lavatrice di 150 euro!!!.ho un nome e cognome e le cordinate bancarie ho fatto denuncia polizia postale..la mia ingenuità avere fatto un bonifico bancario diretto sul suo conto ..era tutto molto dettagliato!!denuciate denunciate senza timore..sti **bleep**i devono smetterla!!!!
Messaggio 76 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Meglio acquistare altrove. Amazon mi pare più seria soprattutto per quanto riguarda il rimborso. Su ebay non c'è alcun tipo di controllo sui venditori e pertanto le truffe e la maleducazione di alcuni venditori regnano sovrane.


@angelprest_2  ha scritto:
Ciao ragazzi ..20 gennaio 2021 sono stato truffato su ebay da un uomo di merda per una lavatrice di 150 euro!!!.ho un nome e cognome e le cordinate bancarie ho fatto denuncia polizia postale..la mia ingenuità avere fatto un bonifico bancario diretto sul suo conto ..era tutto molto dettagliato!!denuciate denunciate senza timore..sti **bleep**i devono smetterla!!!!



Messaggio 77 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Controlli zero!
Messaggio 78 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

palettaf
Utente della Community

Attenzione al sig. Roberto Battera, è un truffatore.  voleva che spedissi la mia fotocamera a sua nipote 

E' un truffatore

Messaggio 79 di 87
Ultima risposta

Rif.: Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Grazie mille, mi ha appena contattato per vendergli una fotocamera.

Grazie ancora per la segnalazione, mi ha salvato da una truffa certa.

 

Gianluca

Messaggio 80 di 87
Ultima risposta