annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

actaruspa
Utente della Community

Salve a tutti.


La settimana scorsa sono stato vittima di una truffa sul sito Ebay Annunci. Il venditore truffaldino proponeva un Hard Disk SSD Corsair da 240 GB a 120 euro. L'annuncio era molto dettagliato , con foto e specifiche . Insomma niente che mi facesse insospettire tra l'altro il prezzo era conveniente ma non esageratamente basso rispetto al valore di mercato. Quindi decido di contattare il venditore che mi risponde con le caratteristiche precise dell'oggetto e deonta una competenza tecnica molto elevata. Allora io per tutelarmi chiedo di poter pagare con Paypal e lui accetta ma... ed è qui che sono stato fregato... mi propone di effettuare l'accredito utilizzando la modalita REGALO ad amico e non acquisto di oggetto, adducendo la scusa che così non avremmo pagato commissioni nè io nè lui. Non ci ho pensato troppo ed ho fatto l'accredito. Dopo due giorni non aveva ancora spedito e quando mi disse che per problemi di salute non poteva ancora spedire ho capito di essere stato vittima di truffa. Niente paura ho pensato: ci pensa Paypal. Quando sono andato per la contestazione della transazione sorpresa: non potevo procedere con un reclamo in quanto la modalità Regalo ad amici non era coperta dalla protezione!! Avete capito sì??


Mi hanno consigliato di denunciare il tutto alla polizia postale (cosa che ho regolarmente fatto) ed in più ho denunciato la truffa alla mia banca.


Attualmente però non ho ricevuto indietro nemmeno 1 euro.


Se un moderatore mi autorizza metto on-line le email del truffatore ed il suo account paypal.


Spero che questo mio post sia utile a qualcun altro al fine di evitare di cadere in trappola come me.

Messaggio 1 di 87
Ultima risposta
86 RISPOSTE 86

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!


 Quando sono andato per la contestazione della transazione sorpresa: non potevo procedere con un reclamo in quanto la modalità Regalo ad amici non era coperta dalla protezione!! Avete capito sì??



 


Ma dai? ?:|


 


Che notizia sconvolgente.............da solo non ci sarei mai arrivato!  😮

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Ti sei fermato alla superficie ............senza valutare il significato vero.


 


Ci può stare.


 


Un modo per sistemare quelle questioni? Boh......probabilmente neanche un chargeback potrebbe funzionare in un caso simile [la causale del trasferimento fondi è (se non si fosse capito) REGALO a parenti o amici].


 


Forse, dico forse, se ci si fosse soffermati qualche secondo su quella parolina chiave (quindi non dico andare ad annoiarsi con la lettura, del tutto superflua sia chiaro, delle Condizioni del Servizio PayPal) ci si poteva anche arrivare da soli che un regalo in denaro, volontario, non può essere contestato.


 


Un modo solo ci sarebbe per sistemare davvero queste questioni: usare il cervello, quella cosa che la natura (o Dio) ci ha dato e che ci distingue dalle amebe.


 


Il vantaggio è che di solito dagli errori si impara, anche questo ci distingue profondamente dalla ameba (credo).


 


Ciao


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Mi associo pure io come truffato: giorno 27/09/2014  ho acquistato su ebay annunci kijiji il lumia920 ,malgrado il prezzo conveniente 130€ che  trattando con il venditore  115€  comprese spese, io ci sono caduto come un fesso, io voilevo pagare  con paypal, ma questa persona  ha fatto di tutto per infinocchiarmi, e cosi ho fatto  la ricarica postepay mai che l'avessi fatto , per lo sbaglio  ne pago le conseguenze , ma il truffatore non la passa liscia , denunciato    9 giorni dopo il pagamento cioe oggi alla polizia postale, per fortuna ho stampato tutto, cf, numero postepay ecc...

Messaggio 4 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

salve io ho fatto 3 anni fa una denuncia alla polizia postale per un pagamento con ricarica postepay allegato email transazione poste pay e altro ancora non ho ricevuto una risposta ciao

Messaggio 5 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

aleortica
Utente della Community
Ciao. Io sono stata truffata due volte di fila su Ebay. Sicuramente i moderatori toglieranno questo post, ma sono rimasta davvero delusa. Meglio Groupon. Almeno li si accertano che i prodotti ed i servizi siano correttamente resi e in caso di disservizi o prodotti non conformi rimborsano. Su Ebay ti prendi la fregatura e ti arrangi!
Messaggio 6 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

macki-agnie
Utente della Community

invece io, ho ordinato ,una cover da 4,60 euro e un caricabatterie da 1.75 euro ,mi hanno consegnato tutto ecc.ma quando volevo acquistare un oggetto su ebay mi dava errore,e quindi sono andata su poste italiane a vedere quanti soldi avevo ed mi dice che ho 0,00 euro e avevo peypal caricato a 50euro e son stata derubata da uno dei due , bhe vi dico se dovete ordinare qualcosa stateci molto attenti! Smiley Matto

 

Messaggio 7 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

cotix60
Utente della Community

Sarebbe stato sensato accertarsi del certificato affidabilita'  e dei punteggi di EBAY?

Forse....si sarebbe evitato!

Messaggio 8 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

pietit.dmm3j
Utente della Community

gia truffe e truffe e i TOP SELLER Sono i peggiori, a volte penso che ebay sia daccordo.  oggetto mai arrivato EBAY NON FA NIENTE E NON ERA IL PRIMOOOOOOOOOOOOOOO.......................... CHE SCHIFOOOOOOOOOO COMPRO E VENDO ALTROVEEEEEEEEEEEEED

Messaggio 9 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Bye-bye...
Messaggio 10 di 87
Ultima risposta