annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

actaruspa
Utente della Community

Salve a tutti.


La settimana scorsa sono stato vittima di una truffa sul sito Ebay Annunci. Il venditore truffaldino proponeva un Hard Disk SSD Corsair da 240 GB a 120 euro. L'annuncio era molto dettagliato , con foto e specifiche . Insomma niente che mi facesse insospettire tra l'altro il prezzo era conveniente ma non esageratamente basso rispetto al valore di mercato. Quindi decido di contattare il venditore che mi risponde con le caratteristiche precise dell'oggetto e deonta una competenza tecnica molto elevata. Allora io per tutelarmi chiedo di poter pagare con Paypal e lui accetta ma... ed è qui che sono stato fregato... mi propone di effettuare l'accredito utilizzando la modalita REGALO ad amico e non acquisto di oggetto, adducendo la scusa che così non avremmo pagato commissioni nè io nè lui. Non ci ho pensato troppo ed ho fatto l'accredito. Dopo due giorni non aveva ancora spedito e quando mi disse che per problemi di salute non poteva ancora spedire ho capito di essere stato vittima di truffa. Niente paura ho pensato: ci pensa Paypal. Quando sono andato per la contestazione della transazione sorpresa: non potevo procedere con un reclamo in quanto la modalità Regalo ad amici non era coperta dalla protezione!! Avete capito sì??


Mi hanno consigliato di denunciare il tutto alla polizia postale (cosa che ho regolarmente fatto) ed in più ho denunciato la truffa alla mia banca.


Attualmente però non ho ricevuto indietro nemmeno 1 euro.


Se un moderatore mi autorizza metto on-line le email del truffatore ed il suo account paypal.


Spero che questo mio post sia utile a qualcun altro al fine di evitare di cadere in trappola come me.

Messaggio 1 di 87
Ultima risposta
86 RISPOSTE 86

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Ho fatto anch'io denuncia alla Polizia Postale con tutti i dati ma sono 3 anni che aspetto notizie.Non illuderti di rivedere i soldi sarebbe prorpio un miracolo.

Messaggio 11 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

rc_online
Utente della Community

Ragazzi non vi sembra strano che ebay non ci lascia pubblicare nickname e numero dei truffatori? A me la cosa ancor più strana è che pure segnalando ad ebay con nome e numero del truffatore non fanno nulla, non rispondono e non gli bloccano nemmeno l' account.

 

QUI FORSE GATTA CI COVA RAGAZZI.

Messaggio 12 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

 
Messaggio 13 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!


@rc_online ha scritto:

Ragazzi non vi sembra strano che ebay non ci lascia pubblicare nickname e numero dei truffatori? A me la cosa ancor più strana è che pure segnalando ad ebay con nome e numero del truffatore non fanno nulla, non rispondono e non gli bloccano nemmeno l' account.

 

QUI FORSE GATTA CI COVA RAGAZZI.


Non è strano per niente, è invece del tutto normale.

 

Questo non è un Tribunale (dove comunque vige il diritto alla privacy e dove comunque anche l'accusato ha diritto ad una difesa) né una gogna pubblica senza regole, questo è un Forum Pubblico e qui non puoi dare del truffatore a qualcuno pubblicandone i dati perchè sarebbe una deriva pericolosa.

 

Perchè non tutti hanno cognizione dell'esatto significato del termine truffa, e nemmeno hanno gli strumenti per stabilire se i nomi che fanno sono effettivamente dei truffatori o piuttosto di persone ignare a cui hanno semplicemente rubato l'identità (che è un reato ancor più grave della truffa).

 

Il rischio qui sarebbe quello di mettere in mezzo persone che non c'entrano nulla.

 

La Giustizia si fa nelle sedi opportune e, se non si riesce perchè in Italia non funziona nulla, si lotta nelle sedi opportune perchè questo stato di cose cambi.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Salve anche io domenica 12 febbraio sul sito ufficiale di E Bay sono stato vittima di una truffa x euro 231 per l'acquisto di un iPhone 5S e credo di non essere stato il solo, il venditore risulterebbe con questo account sicuramente falso,me lo sono aggiudicato all'asta e pagato tramite PayPal, il venditore non risponde a nessuna e mail e l'oggetto non è stato mai spedito, spero di ricevere al più breve il rimborso da parte di PayPal.
Quello che non capisco è così facile truffare e intascarsi circa 1000 euro vendendo 4 telefonini che mai arriveranno e poi sparire così come il vento senza poter far niente?

Messaggio 15 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Dopo alcuni giorni questo venditre mi ha contattato e sono riuscito ad avere il rimborso del pagamento fatto con paypal dopo una controversia aperta da parte mia.Comunque almeno non era sparito come immaginavo e per questo ritengo d dover chiedere scusa x il post antecedente anche se le cose si erano messe male.Ho dovuto comunque chiedere l'intervento d paypal e aprire una controversia.
Messaggio 16 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Mi raccomando, impara la lezione, la prossima volta potrebbe andarti meno bene
Messaggio 17 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

it-ca82
Utente della Community

Ciao amici anche io sono stato truffato su ebay devo dirvi che mai avrei pensato visto che aveva i suoi feedback positivi... in pratica il 13 marzo effettuo l'ordine per uno smartphone Huawei P9 Lite black No brand; contatto il venditore (prima si chiamava expander poi wearelegion_9) subito mi invia il suo messaggio di risposta e mi dice di dargli il mio indirizzo di posta elettronica dove lì mi avrebbe dato i suoi dati per effettuare il pagamento con bonifico bancario(poi ho scoperto che il pagamento tramite bonifico bancario non viene resarcito ) se avessi letto prima il regolamento mai e poi mai avrei fatto il pagamento...comunque stò truffatore si è intascato 149,00 euro... io ho attivato tutte le mie procedure giudiziarie al caso...e non mi fermerò di certo quà!!! ma avendo i suoi dati bancari potranno risalire chi è questo scammer(truffatore)???? mi auguro di risolvere il problema ..sempre se la giustizia italiana conti qualcosa!!!Smiley Matto Smiley frustrato

Messaggio 18 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

ebay dovrebbe intervenire e tutelare le persone oneste come noi!!! nessuna pietà per i scammers!!!!

Messaggio 19 di 87
Ultima risposta

Truffa su Ebay Annunci ATTENZIONE!!!

Ebay ti tutela offrendoti Paypal, ma non puo' garantire il buon senso
Messaggio 20 di 87
Ultima risposta