in data
19-06-2019
09:16
- data ultima modifica
19-06-2019
13:16
autore
kh-laura
Buongiorno, qualcun altro è incappato nella truffa di questo venditore?
100% feedback positivi, risposte sempre pronte e cortesi, addirittura un call center..poi appena pagato l'oggetto scrive per dire che la spedizione averrà in settimana e poi..sparito! Nel giro di 10 giorni i feedback sono scesi all'88% con 18 negativi (altre persone truffate). Purtroppo avendo pagato con bonifico, niente chargeback, ma ho i dati relativi al suo conto e alla persona intestataria..non si può fare nulla?
in data
19-06-2019
09:26
- data ultima modifica
19-06-2019
13:17
autore
kh-laura
Puoi sporgere querela, anzi devi farlo assolutamente.
Per il denaro non riporre troppe speranze.
Tra i suoi followers potresti trovare altri tuoi compagni di sventura.
Ciao
in data
19-06-2019
09:28
- data ultima modifica
19-06-2019
13:17
autore
kh-laura
Uno di essi ha scritto qui: https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sulle-vendite/Oggetto-non-arrivato-pagato-con-bonifico/...
in data
19-06-2019
09:58
- data ultima modifica
19-06-2019
13:17
autore
kh-laura
Grazie
in data
19-06-2019
12:10
- data ultima modifica
19-06-2019
13:17
autore
kh-laura
Certo io se vuoi ci sentiamo per mail che ti dico le informazioni che ho e magari le condividiamo
in data 01-08-2019 08:16
Buongiorno,
voglio condividere la mia eperienza negativa legata ad un acquisto su e-bay utilizzando come modalità di pagamento il bonifico.
Dopo aver regolarmente saldato l'importo richiesto dal venditore, ed aver atteso per alcuni giorni l'invio del prodotto, mi sono accorto che il venditore si era cancellato da e-bay e non era più raggiungibile.
A questo punto ho realizzato il fatto di essere stato truffato ed ho sporto regolare denuncia presso la polizia postale.
Nello sviluppo della denuncia ho appreso alcune informazioni importanti che ci tengo a condividere:
1) la denuncia può essere regolarmente sviluppata presso la stazione dei Carabinieri a voi più vicina. Da non molto tempo, questa tipologia di denuncie è stata assegnata ai Carabinieri che purtroppo non reclamizzano molto questo nuovo servizio.
2) recandosi presso la vostra banca, con copia della denuncia ed aprendo una contrastazione del bonifico, avete diritto ad un pieno rimborso. Questo perchè tutti i bonifici della banca sono assicurati e quindi, la truffa rientra in uno dei casi coperti dall'assicurazione.
3) E' possibile che a distanza di 6-12 mesi il giudice che gestirà la denuncia vi possa chiamare a giudizio presso il luogo di residenza del denunciato. Da consoderare quando sviluppate la denuncia.
Per ultimo segnalo che nonostante sia stato richiesto ad E-bay di creare una black list di persone che non possono più aprire un account a casua di contenziosi legali, ad oggi non mi risulta che sia stato fatto ancora nulla.
Questo ultimo punto, è dal mio punto di vista estremamente grave, e credo che stia nocendo in maniera significativa alla stessa E-bay. Persone che hanno avuto un'esperienza negativa con un acquito che non è andato a buon fine, non faranno sicuramente una bella pubblicità alla piattaforma.
Saluti,
in data 03-08-2019 14:10