annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come cancellare un feedback negativo

anconaal
Utente della Community

ho acquistato dell'olio bardhal venduto e spacciato come formula fullerene, il venditore  MOTOSTORE.SRL ha inviato un prodotto di fascia inferiore ad un prezzo superiore di 5 euro litro (acquisto 5 litri) dopo il rimborso con paypal in quanto si rifiutava di ritirare il prodotto non volendo rimborsare le spese di spedizione, ho rilasciato feedback negativo che, MAGICAMENTE rimosso da Ebay! mi è stato risposto dietro mio sollecito "ha presentato ricorso" Ecco i feedback non sono opinioni ma bensì delle cose aleatorie che vengono cancellate dietro semplice reclamo! ecco che fine fanno le nostre opinioni!!!!

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

I risolvi li hai descritti tu... ed in base alla tua descrizione si è liberi di dare una propria opinione su un forum pubblico... oppure anche questo merita feedback negativo??

Diciamo che potevi risolvere in maniera veloce e sbrigativa con le procedure di reso che ebay mette a disposizione, tralasciando telefono, Paypal ed altro tempo perso... per questo semplice motivo ho detto che la "truffa" l'hai etichettata tu... e stai continuando ad etichettarla, perché mi sa che neanche tu conosci bene i risvolti della "faccenda"... e come sarebbe andata se seguivi le istruzioni di ebay...

Ma come al solito, si grida sempre alla "truffa" quando bastava perdere due minuti del tuo tempo leggendo come funziona il sito...

Ma va beh...cosa sarei io?

Un utente come lo sei tu che probabilmente dice le cose "in faccia" e per questo danno tanto fastidio... mi dispiace per te!

Un cordiale saluto.

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Ciao in effetti è così, se c'è un problema avverti il venditore. Ieri mi accorgo di aver ricevuto un feedback negativo, cosa più unica che rara. Non me ne sono accorto e non ho visto nessuna "campanella" che mi abbia avvertito anche se su ebay ci sono tutti i giorni, non l'avrò vista? Il fatto è che sono passati 92 gg e l'assistenza mi dice che il sistema non permette di aprire una contestazione oltre i 90 gg. Inoltre la dichiarazione del cliente è palesemente falsa. Possibile non esista un Umano che possa comunque visionare e prendere una decisione ? Già quest'anno ho avuto 1 cliente che ha dichiarato di non aver ricevuto il pacco nonostante la conferma del corriere (BRT-DPD) Ma ormai non fanno più firmare il destinatario al ricevimento !) e un altro che ha detto di averlo ricevuto ma il pacco era aperto e vuoto (!)...come si fa a ritirare una scatola alta 85 cm e aperta? Per la cronaca ebay ha concluso in entrambi i casi a favore dell'acquirente.

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

@granucciseats  ha scritto:

... Possibile non esista un Umano che possa comunque visionare e prendere una decisione ? ...

Certo che esiste... trattandosi di un feedback-recensione, se contattavi l'assistenza, te lo avrebbero sicuramente tolto...

Un cordiale saluto.

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

@granucciseats  ha scritto:

Ciao in effetti è così, se c'è un problema avverti il venditore. Ieri mi accorgo di aver ricevuto un feedback negativo, cosa più unica che rara. Non me ne sono accorto e non ho visto nessuna "campanella" che mi abbia avvertito anche se su ebay ci sono tutti i giorni, non l'avrò vista?

Se ti lasciano un feedback negativo non ti arriva nessun avviso, mail o notifica.

Devi essere tu a controllare periodicamente il punteggio nel caso hai avuto delle vendite in corso nell'arco di 2 mesi.

Stanno passando tutto all'intelligenza artificiale, prevedo sempre piu' problemi per tutte quelle situazioni dove le cose non vanno cosi' come previsto dall'algoritmo.

Se e' per questo ormai nemmeno le raccomandate che consegna il postino fanno piu' firmare.

A me lasciano / consegnano le raccomandate con ricevuta di ritorno senza nemmeno suonare con la ricevuta di ritorno strappata e firmata da chi (non si sa) .

Siamo allo sbando totale ormai.

Un cordiale saluto.

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

andme6291
Utente della Community

Anche a me stessa la stessa cosa ho risposto solamente la verità senza offendere o stivalt ho scritto solamente non sono stato contento dell'articolo che era aveva dei difetti rimosso da eBay Mi pare ovvio ma c'è un tariffario che ben si prende il pizzo e loro li rimuovono e il feedback È ovvio che funziona così

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Secondo me c'è un tariffario i pesci prende il tizio gli paghi il tot e rimuove quelli che non gli vanno bene mi pare anche ovvio

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Positivi mi mandi anche a me la lista prezzi di eBay di quanto bisogna pagare il pizzo per farseli rimuovere ce li avranno sicuramente i venditori professionali come te che ovviamente difendono se qualcuno si lamenta giustamente

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

@andme6291  ha scritto:

ho scritto solamente non sono stato contento dell'articolo che era aveva dei difetti rimosso da eBay

Se l'oggetto acquistato presentava dei difetti e quindi risultava NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE potevi utilizzare gli strumenti di ebay per fare un reso per oggetto non conforme e non avresti pagato nulla, nemmeno le spese di spedizione di ritorno perche' sarebbero state a carico del venditore.

Se invece hai gia' provveduto a restituire l'oggetto ed hai ottenuto il tuo rimborso completo per ebay va bene cosi'.

Si tratta di capire come funziona questo nuovo meccanismo e poi ci si comporta di conseguenza.

Se le informazioni che fornisce ebay non sono esaustive basta semplicemente cercare qui sul forum qualche vecchia discussione sul tema per capire piu' nel dettaglio riguardo il suo funzionamento.

Questo cambiamento al sistema dei feedback lo hanno attuato nel periodo iniziale del lockdown perche i negativi causa ritardi nelle consegne fioccavano in massa.

Da li in poi' il meccanismo e' rimasto e' si e' strutturato con questi cambiamenti IMPORTANTI.

Un cordiale saluto.

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

@andme6291  ha scritto:

Positivi mi mandi anche a me la lista prezzi di eBay di quanto bisogna pagare il pizzo per farseli rimuovere ce li avranno sicuramente i venditori professionali come te che ovviamente difendono se qualcuno si lamenta giustamente

Non sparare cavolate... per non dire altro... non esiste alcun tarfiffario... esiste solo il mancato buon senso di chi lascia recensioni al posto dei feedback... se ne conosci la differenza...

Buona giornata.

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta