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esempio di feed negativo

pixgr
Utente della Community

ci sono molti modi per 'mollare ' un feed negativo Smiley Molto-felice

 

Messaggio 1 di 6
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5 RISPOSTE 5

esempio di feed negativo

*simona*
Utente della Community

Purtroppo per la bionda ai venditori è impedito contraccambiare i "negativi".  Smiley Triste

 

 

 

 

Messaggio 2 di 6
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esempio di feed negativo

Simo....il feedback negativo alla bionda non finiva mica  lì ... Smiley Molto-felice

 

quello era solo un assaggino 😄

 

 

continuava ....ehm.....così 😄

 

però hai ragione .....dovrebbero renderlo reciproco, par condicio anche lì

Messaggio 3 di 6
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esempio di feed negativo

più che altro...

 

quella del feedback negativo è ovviamente una storia alquanto controversa

 

i fattori che possono incidere sull'esito negativo di una transazione sono molteplici e per esperienza, quando una funzione ha troppe variabili non finisci mai di studiarla

 

noi amiamo ragionare e giocare con modelli semplificati,con una sola variabile,  in cui raggruppiamo tutte le altre ;e dal momento che chi ci troviamo di fronte è un'incognita, molto spesso, in quanto non lo conosciamo, siamo più propensi ad attribuire a quella persona tutte le colpe quando qualcosa va storto, anche quelle che non ha.

 

 

i fattori in gioco vanno dallla descrizione non veritiera dell'oggetto, al tipo di imballaggio, il disservizio di spedizione(lentezza,danneggiamento, perdita dell'oggetto, costo a volte elevato della stessa), insoddisfazione dell'acquirente che compra seguendo un impulso psicologico 'non conforme'(si compra per  noia, a volte, per sfuggire alle frustrazioni e quando si riceve l'oggetto si realizza di non averne bisogno) e molti altri elementi..

 

non tutti questi fattori sono riconducibili ad una delle due sole parti in gioco nel feedback ed ovviamente non è corretto che , se per esempio un venditore esegue tutte le procedure con zelo e rispettando la normale tempistica poi si veda un feed negativo nella lista perchè la spedizione è avvenuta lentamente (la velocità esula dalla sua discrezione)

 

si dovrebbe scindere il feedback tra tutte le parti in gioco; venditore per ciò che attiene solo la sua responsabilità, servizio di spedizione ed acquirente.

Se poste italiane consegna in ritardo un oggetto spedito perfettamente in tempo è giusto che si becchi lei il feed negativo

 

se il ritardo è imputabile a poste Usa, si beccano il feed negativo poste Usa

 

ma questo implicherebbe la tracciatura di tutte le spedizioni e a volte si preferisce un metodo non tracciabile per spendere meno....

 

 

 

parimenti,per esempio, nel caso del venditore ci si potrebbe chiedere  :l'oggetto è conforme alla descrizione? l'imballo  è adatto? c'è un surplus  nella spedizione?si poteva scegliere un altro metodo per spedire?come ha comunicato con me ?

 

 

l'acquirente sa solo che ha pagato e che arriva l'oggetto  in un determinato modo e dopo un certo lasso di tempo....tutto il resto è out

 

uh...mi sa che è più complicata di quello che penso....e credo che alla fine questa dei feedback sia sì corretta come procedura, quando tutto va bene, ma quando qualcosa va storto, risalire agli esatti perchè e per come è un'analisi che potrebbe impiegare troppo tempo e non sempre poi cambia la situazione , a meno di EVIDENTI strafalcioni

 

 

Messaggio 4 di 6
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esempio di feed negativo

Tutto o quasi giusto quello che dici, ma ci sono alcuni casi in cui dovrebbe essere consentito il rilascio di un negativo da parte del venditore. Ad esempio, quando l'acquirente non risponde mai più dopo aver acquistato un oggetto, nonostante i solleciti. Ora eBay non pubblica neppure più i telefoni, quindi diventa impossibile contattare la controparte. Ci sono poi degli scassa...che comprano solo per gioco, non pagano, non rispondono...e un paio mi hanno anche dato immediatamente un feed negativo! Dovrebbe essere consentito, in questi casi, in modo da evidenziare alla comunità che quella persona è inaffidabile. Al massimo, invece, eBay gli da' una ammonizione, e quello, finché non lo cacciano, continua a fare danni.
Messaggio 5 di 6
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esempio di feed negativo


@camomilla_it@  ha scritto:

1) Dovrebbe essere consentito, in questi casi, in modo da evidenziare alla comunità che quella persona è inaffidabile.

2) Al massimo, invece, eBay gli da' una ammonizione, e quello, finché non lo cacciano, continua a fare danni.

1) Non sono mai serviti a scremare gli utenti inaffidabili, perchè quando un acquirente ti si palesa il problema in genere si è già verificato, cioè ha già acquistato.

 

Come "filtro" i negativi sono sempre stati sostanzialmente inutili, perfino nelle aste in genere fanno offerte all'ultimo secondo, non parliamo poi dei compralo subito (che è poi il tuo caso) è impossibile premonizzare l'acquisto.

 

2) Ed è invece proprio questo il filtro più efficace:

 

https://community.ebay.it/t5/image/serverpage/image-id/20373i2CF7919D7681665F/image-size/original?v=v2&px=-1

 

non otterrai mai un risultato come questo con i feedbacks negativi agli acquirenti, mentre invece se setti correttamente le preferenze sui requisiti degli acquirenti il filtro bloccherà preventivamente i non paganti che vi rientrano senza che tu muova un dito.

 

Non è la soluzione "definitiva" che tutti auspicate ma francamente se non lo è questa figurarsi un negativo.

 

Ciao

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Messaggio 6 di 6
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