annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MANCATA VIGILANZA SULL'ATTIVITà ILLEGALE PRESENTE SU EBAY

Buonasera, vorrei porre all'attenzione della community che esiste una gravissima inadempienza da parte dell'assistenza clienti ebay a proposito dell'attività illegale presente sulla piattaforma.

A seguito di approfondite verifiche che hanno sfociato in decine di segnalazioni all'assistenza clienti, scrivo qui poichè esse non hanno portato a nessun effetto. Anzi l'attività continua ad esservi e io continuo inutilmente a segnalare a questi incompetenti che lavorano dietro le quinte che il problema è serio e anche un bambino se ne accorgerebbe.

 

Veniamo al dunque. Questo post l'ho aperto poichè ho notato quanto sono diffuse le inserzioni di libri ebook illegali (ovvero scaricati illegalmente da web) che sono protetti da copyright. Tale inserzioni si protraggono da anni e quando ho contattato l'assistenza clienti come al solito ho ricevuto una pessima impressione di ciò che concerne il modo con cui trattano le segnalazioni. Ovvero ti rispondono con messaggi preimpostati prendendoti in giro e affermando con estrema falsità "prendiamo molto seriamente le segnalazioni affinchè la piattaforma resti un luogo sicuro".

Ecco sicuro per chi? Per ebay che incassa e non gliene importa nulla se sul sito si spaccia o no?!!?

 

L'utente in question è stato plurisegnalato poichè nelle sue inserzioni oltre a vendere abbigliamento (legittimo o no non è questo il punto) vende libri ebook del valore complessivo di centinaia di euro per 25 o 35 euro.  E ovviamente manco a dirlo che vende parecchio. Solo io ho stimato circa 40 inserzioni andate a buon fine con tanto di feedback positivo. Tale guadagno si ammonta a 1200 euro. Soldi che sono il frutto di violazione palese del copyright

 

Ora se io utente comune se ne è accorto di questo problema perchè Ebay non fà nulla??! Perchè questi operatori falsi competenti non fanno in modo che questa cosa termini di esistere?!!?

Devo rivolgermi alla polizia postale e denunciare anche Ebay per mancata vigilanza e concorso in attività illecità in violazione della normativa sul copyright?

 

La faccenda è diventata davvero sporca. Basta fare un giro su ebay e rendersi conto con alcune parole chiavi quanto è facile estrapolare l'attività di vendita illegale!

Chiedo quindi a Ebay di fare qualcosa o altrimenti sarò costretto a passare ai fatti.

 

 

E per non parlare di questi utenti. Presumo che tutte le loro inserzioni siano illegali in quanto si tratta di materiale pluririciclato da web e protetto da copyright!

 

Spero che questo post sia finalmente agli occhi di tutti affinchè questi pseudo operatori sappiano lavorare veramente anzichè far finta di essere competenti!

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile