in data 12-04-2013 16:24
Salve a tutti
un mese fa ho fatto un grandissimo errore, ovvero acquistare un computer usato da un venditore straniero a 160 euro. Arrivato il pc questo non funzionava così ho contattato subito il venditore per spiegargli il problema. Lui mi ha detto che mi avrebbe rimborsato i soldi nel caso in cui gli avessi rispedito il computer con il sigillo di garanzia intatto però poi mi ha chiesto più volte di spedirgli solo l'hardisk per un controllo. Così facendo io però avrei dovuto aprire il computer e perso la garanzia, per questo ho preferito spedire. 50 euro di spedizione a mio carico!
Intanto ho aperto la contestazione su paypal segnalando l'oggetto danneggiato sia internamente che esternamente. Si perché in tutto questo il computer aveva graffi e una botta laterale però nell'annuncio dell'oggetto c'era scritto che aveva dei danni esterni e inoltre se il computer avesse funzionato non avrei speso soldi per restituirlo per dei graffi.
Comunque paypal mi chiede di restituire l'oggetto, gli mando il documento e alla fine paypal chiude il reclamo a mio favore dicendomi che mi avrebbe rimborsato. Il rimborso è avvenuto senza passare dal conto paypal però e paypal non mi ha mai avvertito (sono veramente deluso dal suo modo di comunicare), me ne sono accorto io un paio di giorni fa perché sono andato a controllare il mio saldo postepay.
La pratica viene riaperta qualche giorno fa perché il venditore ha detto che io gli ho spedito l'oggetto danneggiato esternamente.
Comunque la pratica oggi è stata chiusa con questo stato :
dopo un ulteriore esame della pratica, abbiamo accettato il ricorso del venditore. Il venditore può contattarti per chiederti di restituire il rimborso precedentemente emesso a tuo favore.
Qualcuno può spiegarmi? Vuol dire che preleveranno dal mio conto i soldi???
In più in questi giorni ho fatto un acquisto ma la transazione è stata bloccata a causa di questa pratica e ancora non me l'hanno sbloccata.