annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituire oggetto2 oggetti differenti da descrizione da stesso venditore, rimborsato: e ora?

gattomod78
Utente della Community

Salve, ho vinto due aste, una di seguito all'altra, a distanza di pochi giorni, da uno stesso venditore (tedesco). Da precisare come si trattasse del medesimo articolo (un gamepad per videogiochi, usato) e come la descrizione riportasse una foto generica e non specifica e con una descrizione in tedesco che, posta sul traduttore google, dice questo: "NOTA: usato. Tipiche tracce d'uso legate all'età. Articolo in magazzino, spedizione da Germania. Immagine di esempio - L'articolo può differire dalla foto. Accessori completi dal rivenditore."Vi metto anche la versione originale:"Typische, altersbedingte Gebrauchsspuren. Artikel lagernd, Versand aus Deutschland. Musterbild - Artikel kann vom Foto abweichen. Voll funktionstüchtige Gebrauchtware vom Fachhändler."

 

Allora io per tipiche tracce d'uso legate all'età mi aspetto dei graffi o piccole abrasioni.

Invece il primo mi arriva con la cornice attorno al tasto direzionale tutta rovinata e piena di scalfiture, come se qualcuno ci avesse dato di cacciavite.

"Eh no!" mi sono detto. "Queste non sono tipiche tracce del tempo!" e ho aperto reclamo per oggetto non conforme, mettendo anche le foto relative e dicendomi disponibile a rispedirlo al mittente (tanto poi c'è il programma di restituzione al mittente di Paypal).

 

Il venditore mi emette subito rimborso e compare il messaggio: "Non devi restituire questo oggetto al venditore, puoi tenertelo. Puoi vedere i dettagli della restituzione su eBay."

 

E l'oggetto scompare misteriosamente da tutti i miei elenchi: quindi non posso lasciare feedback ecc. L'ho cercato ovunque ma non esiste più!!!

 

Poi mi arriva anche l'altro oggetto: peggio del primo!!! Questo era addirittura tutto morsicato!!!!, immagino da qualche cane...non penso che un bambino possa arrivare a tanto. Orribile.

Devo dire di aver avuto qualche remora ad aprire lamentela  su due oggetti su due!!! VIsto anche che mi è stato detto che il primo lo potevo tenere. Ma l'ho fatto: cavolo se metti in vendita una cosa o la descrivi bene o te ne assumi le responsabilità! Ho messo sempre le foto e anche qui sono subito stato rimborsato dal venditore, sempre con dicitura che non è necessario che io restituisca l'oggetto.

 

In questo caso invece l'oggetto non è sparito ma compare nella lista degli oggetti annullati, con la dicitura "Stato: la restituzione è stata completata"

 

Ma quindi? Tenete conto che si tratta di un venditore professionale, che avevo contattato in precedenza chiedendogli quanti di questi oggetti avesse e mi aveva detto di averne 8. La mi sensazione è stata che spedisca l'oggetto tanto più difettoso quanto più bassa sia la cifra finale. Infatti la seconda volta, quella del game pad tutto morsicato, mi ero aggiudicato l'oggetto per una cifra decisamente inferiore alla prima.

 

Altra considerazione: spedizione fissa a 9,90 euro ad oggetto, con raccomandata tedesca. L'oggetto è leggerissimo e il pacco molto piccolo. Non so se forse con 9,90 recupera qualcosa con la spedizione? Ma?! Anche no....

 

Poi non ho capito: posso tenermi l'oggetto ma se voglio glielo posso rispedire? Ma che roba è?!

Poi se glieli rispedisco...ovvio che questo li rimette in vendita nello stesso modo e ad altri con aspettative mooooolto basse potrebbero andar bene (ma quello tutto masticato no di certo!!!)

 

Eppure il fatto che mi ha risarcito immediatamente e senza proferir parola entrambe le volte puzza molto

 

Mah?!?! Voi che dite?!?!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda