annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto urgente, possibile truffatore, come devo agire?

milflover
Utente della Community
Buogiorno, due giorni fa mio figlio ha acquistato un oggetto su ebay, guardando meglio però il venditore ha feedback fasulli e visibilmente pompati, inoltre tutti gli oggetti che vende, per un motivo o per l’altro, non te li può inviare prima di 15-20gg. Il pagamento è stato fatto con paypal, ma quello che chiedo è possibile che dopo 21 giorni dal pagamento questo svuoti il conto e quindi anche facendo intervenire paypal i soldi non li vediamo più? Un sacco di gente su ebay è stata truffata in questo modo, i truffatori prosciugano il conto, così paypal non può prelevare i soldi, limitandosi a bloccargli il conto. Secondo voi come devo agire?
Visualizza l'intero argomento

ha scritto:
Buogiorno, due giorni fa mio figlio ha acquistato un oggetto su ebay, guardando meglio però il venditore ha feedback fasulli e visibilmente pompati, inoltre tutti gli oggetti che vende, per un motivo o per l’altro, non te li può inviare prima di 15-20gg. Il pagamento è stato fatto con paypal, ma quello che chiedo è possibile che dopo 21 giorni dal pagamento questo svuoti il conto e quindi anche facendo intervenire paypal i soldi non li vediamo più? Un sacco di gente su ebay è stata truffata in questo modo, i truffatori prosciugano il conto, così paypal non può prelevare i soldi, limitandosi a bloccargli il conto. Secondo voi come devo agire?

Hai postato la stessa domanda due giorni fa:

 

Aiuto, mi hanno truffato?!

 

la versione nel frattempo è cambiata, l'altro ieri avevi acquistato tu, oggi ha acquistato tuo figlio, ma la sostanza non cambia, tutto ciò che scrivi era visibile anche prima di acquistare, che la spedizione dovesse avvenire dopo 10/15 giorni era cosa nota perchè scritta in grande nelle sue inserzioni.

 

Credo che il venditore sia quello che ha nel nick (e nell'avatar) un noto portiere titolare del milan, i suoi feedbacks sono tutt'altro che pompati , la strana forma con cui vedi rappresentati gli ID degli acquirenti è dovuta ad eBAy ed è così per tutti noi (te compresa) da anni.

 

Con ciò non voglio dire che tuo figlio (o tu) abbia fatto bene a comprare da quel tizio, il quale come minimo commercia in camuffa, tuttavia a parte questo per il momento non sembrano esserci motivi di particolare allarme.

 

Infine, dovresti già saperlo perchè non è la prima volta che ti capitano problemi, la protezione PayPAl non è vincolata alla presenza di fondi sul conto del venditore e dura ben 180 gg, quindi anche trascorsi i 21 di cui stai parlando avrai diritto alla protezione completa.

 

Ciao

Fai una domanda