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IMPOSSIBILITA' DI RESTITUIRE L'OGGETTO

gretstell_0
Utente della Community

Buonasera a tutti,
il 14 aprile ho acquistato un obiettivo fotografico dalla signora Martina Dorner, account Ebay 1809mjd

 

Dopo essermi assicurata che il prodotto fosse in buone condizioni (("Messa a fuoco automatica perfetta e messa a fuoco manuale funziona al 100%" , "L'obiettivo funziona al 100% e abbiamo usato l'obiettivo per Nikon D700 FX!" )) il 14 aprile ho acquistato l'oggetto e il 18 aprile ho effettuato il pagamento.
Sono certa che alla signorina Dorner sia arrivato il pagamento non solo per la conferma del mio bonifico bancario, ma specialmente perchè mi disse che avrebbe fatto partire il pacco solo dopo il mio pagamento. 

"
Grazie. L'articolo parte oggi. Numero di spedizione CY632326739DE". Questa è la pagina DHL tedesca con i dettagli del mio pacco. 


La lente è arrivata senza il tappo posteriore, ma specialmente con L'AUTOFOCUS ROTTO (MALFUNZIONAMENTO GRAVE PER UN OBIETTIVO FOTOGRAFICO, specialmente per chi è un fotografo di professione, come me). Ho provato a contattarla ma non ho ricevuto risposta. Provando a inizare la procedura di restituzione, scopro di non poterlo fare poichè la signora Dorner aveva aperto qualche giorno prima una controversia sostenendo che io non avessi mai fatto il pagamento. Di questa controversia non mi è arrivata nessuna notifica via email.

Ho provato a contattarla oggi, ma non ho ancora ricevuto risposta. Nel caso non mi rispondesse, cosa mi consigliate di fare?
Le ho scritto che o rimando l'obiettivo e mi restituisce tutti i soldi, oppure mi paga la riparazione della lente.

Sono molto preoccupata.

Vi ringrazio

Buona serata


Greta Stella

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marioelegio
Utente della Community

 

Nel caso non mi rispondesse, cosa mi consigliate di fare?

 

Purtroppo la tua avventura su ebay è partita col piede sbagliato e mi dispiace che si parli di queste cifre.

Hai selezionato la peggiore combinazione possibile.

Un venditore scarsamente affidabile, con un profilo di feedback pessimo (85%), un privato che commercia in materiale fotografico con sede in Germania e che accetta pagamenti solo con bonifico.

 

Ora sei nelle sue mani, sta a lui decidere cosa fare ma leggendo i commenti dei suoi clienti....... Prova comunque a parlarci e a chiedere almeno una partecipazione alle spese di ripristino, se proprio non ci sente un bel commento rosso sul feed (senza minacce o offese).

 

ciao

mario

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