annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve, è possibile bloccare e/o segnalare un utente?

vero.dile
Utente della Community

Buongiorno a tutti, ho un grosso problema con un utente di Ebay. Vi spiego la dinamica dell'incidente...

 

In data 07-03-2018 ho acquistato un decoder che risultava dall'inserzione essere venduto come nuovo invece non lo era e mancavano anche alcune parti del telecomando. Ho aperto una controversia in cui Ebay mi dice di effettuare la restituzione. Il venditore mi dice che non la vuole e ci mettiamo d'accordo di pagare entrambi la metà del decoder ( di conseguenza doveva effettuarmi un rimborso di 25€). Doveva ridarmi tale importo entro il 1 aprile. Non si è più fatto sentire ( io intanto in buona fede ho chiuso la controversia e ho lasciato il feedback positivo). Il giorno 5 aprile apro una controversia su Paypal a cui il venditore non ha mai risposto alla controversia ma al contrario continua a scrivermi in privato ( prendendo inoltre il mio numero di cellulare dal corriere e chiamandomi e scrivendomi senza il mio permesso). Io l'ho bloccato sul cellulare ma non ha mai smesso di scrivermi qui su Ebay.

Il giorno 16 aprile Paypal ha dato tutta la ragione a me, rimborsandomi quanto avevo speso ( inoltre non mi ha detto di effettuare la restituzione del decoder). Adesso lui stà continuando a scrivermi qui su Ebay anche con minacce di effettuare immediatamente la restituzione.

 

Scusate se sono stata così prolissa, ma volevo che aveste ben chiara la cosa.

 

Quindi io cosa posso fare adesso?! Grazie

 

Visualizza l'intero argomento
pixgr
Utente della Community

Moria  ti ha messa sulla buona strada

 

cerco di dare il mio contributo 

 

perchè bloccarlo sul cell?

 

se lo vuoi querelare hai bisogno di prove ....

 

direi che è il caso di registrare le sue performances vocali....in cui farai in modo che si qualifichi da solo per nome all'inizio della telefonata con un 'scusi...lei chi è ?' e se non ti risponde dichiarando il suo nome per intero  aggiungerei un 'ma lei è  XXX XXXXX?'' 

 

 

poi....durante la registrazione dovresti rimanere impassibile...corretta, senza cedere...lasciarlo parlare ....senza interromperlo

 

alla fine della registrazione lo informerei che è stato registrato, che hai salvato tutte le sue mail  che ovviamente sono delle prove a tuo vantaggio  e ............... lo ringrazierei 

 

basta un semplice  ma alquanto lapidario 'grazie' a fine telefonata, seguito da un 'decida lei se debbo procedere con la querela o meno.Se continua, procederò, se la storia termina qui, io non procedo.Buona giornata'

Fai una domanda