annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono stufo dei finti contatti interessati

albert0_it
Utente della Community

Non parlo di truffatori in senso stretto ma di veri e propri professionisti del perditempo.

 

Alcuni messaggi sono scarni: Ciao, sono interessato a questo annuncio - Ciao, è ancora disponibile? - ecc...

Ti chiedono le stesse cose che sono scritte nell'annuncio, puntuali puntuali.

Ti chiedono di variare la metolodogia di pagamento, anche più volte nel corso dei contatti.

L'oggetto costa 6 euro + 7 euro per il corriere. Ti chiedono di pagare 5 euro spedizione inclusa.

Alcuni hanno una fretta micidiale, se gli rispondi subito, poi inizia un fitto scambio di messaggi e una volta rimasto da concludere non si fanno più sentire.

ecc...

 

 

 

Insomma, se si abbocca si perde solo tempo nel rispondere ai vari messaggi perchè alla fine l'acquirente sparisce.

 

è una cosa che ho notato in tutti i siti di annunci, ed è un fenomeno vecchio e a quanto pare non sono dei buontemponi ma proprio dei professionisti interessati ad aumentare il traffico dei messaggi:

 

http://forum.videohifi.com/discussion/304639/falsi-contatti-di-interessati-su-e-bay-it-e-su-subito-i...

Visualizza l'intero argomento
vonbalden
Utente della Community

Vero. Anche se può sembrare ridicolo in un campo strettamente commerciale di vendite on line, bisognerebbe guardare sempre in un'ottica di grandi prospettive per cercare di capire di più. Sappiamo che spesso le azioni di disturbo sono solo dei pretesti per approdare a dati sensibili che servono a focalizzare abitudini, usi e costumi di un'utenza. A vedere se si può usare in altri campi commerciali un atteggiamento 'campione' del venditore medio privato. Mille possono essere i motivi lontanissimi dalle apparenze, per adescare una possibile cavia interinale. Non partecipare a sondaggi telematici, non dire nulla, non rispondere a nulla, non scaricare nulla, per un certo lasso di tempo, può servire a far affiorare connessioni di cui non ci si sognava. Ridimensionare il discutere innocente e leggero del quotidiano può servire. Vuoi divertirti quando hai qualche spazio ? Applica rigorosamente il metodo deduttivo di indagine tipico delle Agenzie di intelligence, anche per apparenti amenità, e rimarrai sorpreso. Ovvero : ragionare sulle intenzioni, individuare una trama qualunque essa sia, e quindi risalire all'origine di chi l'ha ideata.  Un saluto.

Fai una domanda