annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetto di tentativo di aumentare il prezzo dell'oggetto in asta

terosid
Utente della Community

Ciao, ho partecipato da ieri sera fino a questa mattina all'asta per un ASUS Padfone 2 usato. Ho rilanciato da 229 a 399 euro senza riuscire a superare l'offerta massima di un altro utente. A quel punto ho desistito perché 399 euro sono eccessivi per quel tipo di telefono usato.

Dopo l'ultima mia offerta, quindi, il prezzo risultava 400 euro offerti dall'altro utente.

A circa 3 minuti dalla fine dell'asta, mi arriva un messaggio di ebay che dice che l'ultima offerta per quell'oggetto è stata cancellata o ritirata e mi aggiudico io l'asta a 399 euro.

Andando a guardare la cronologia delle offerte, risulta che l'altro utente ha fatto un'offerta identica alla mia, dopo la mia, a 3 minuti dalla scadenza.

Come può essere possibile?

Non mi sembra che il regolamento di ebay preveda che si possano ritirare le offerte a 3 minuti dalla scadenza. Se quell'utente è stato invece bloccato dal venditore, non dovrebbero essere annullate tutte le sue offerte?

Ho scritto al venditore che, se ritiene, pago il prezzo della mia prima offerta, che non è stata superata da nessun altro, fuorché dall'altro utente che stava vincendo l'asta fino a 3 minuti dalla scadenza, in quanto non sono disposto a rilanciare contro me stesso.

Secondo voi che dovrei fare?

Visualizza l'intero argomento
marujo65
Utente della Community

Usato con prezzo ragionevole e tratabile solo su Subito.it

Ebay ormai e pieno di offerte con rialzo a trabocchetto.

Fai una domanda